La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3451
[quote="Steve1973]Considera circa mediamente 100 euro per ogni composizione, 15 centrotavola da 35 euro l'uno, bouquet, etc... fai presto ad arrivarci...[/quote]

Ah, c'è pure l'addobbo del ristorante, noi quello non abbiamo dovuto farlo fare dalla fioraia.

Noi abbiamo speso 400 (mi pare o 450) per la chiesa (piccolina se ricordi) con composizioni per l'altare, il tabernacolo (si chiama così?), le due balaustre, i due altari laterali, i banchi (a banchi alterni) e due composizioni fuori. In più 4 fiori all'occhiello, mazzo di fiori per l'altare (non so se da voi c'è l'usanza di offrire dei fiori alla chiesa alla fine della messa), fiori per la casa, addobbo dell'auto (solo dietro), mazzo di fiori colorati per mia cugina che compiva gli anni quel giorno (le abbiamo fatto suonare tanti auguri al ristorante). Il bouquet a parte, 70 euro.
Immagine
Immagine

#3452
Lorena ha scritto:[quote="Steve1973]Considera circa mediamente 100 euro per ogni composizione, 15 centrotavola da 35 euro l'uno, bouquet, etc... fai presto ad arrivarci...
Ah, c'è pure l'addobbo del ristorante, noi quello non abbiamo dovuto farlo fare dalla fioraia.

Noi abbiamo speso 400 (mi pare o 450) per la chiesa (piccolina se ricordi) con composizioni per l'altare, il tabernacolo (si chiama così?), le due balaustre, i due altari laterali, i banchi (a banchi alterni) e due composizioni fuori. In più 4 fiori all'occhiello, mazzo di fiori per l'altare (non so se da voi c'è l'usanza di offrire dei fiori alla chiesa alla fine della messa), fiori per la casa, addobbo dell'auto (solo dietro), mazzo di fiori colorati per mia cugina che compiva gli anni quel giorno (le abbiamo fatto suonare tanti auguri al ristorante). Il bouquet a parte, 70 euro.[/quote][/quote]

beh.. allora un totale di 500 euri + o -.... mi sembra molto + umano!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3453
Certo, i nostri addobbi non erano forse all'ultima moda (tipo palle, ecc), ma a me piacevano molto, mi sembravano eleganti. Per degli addobbi più particolari mi avevano chiesto (fiorista più quotato in città) 1000 euro solo per la chiesa.
Io ho cercato di coordinare esigenze di budget e gusto :wink:

Cmq quel prezzo ce l'ha fatto una fioraia del paesino sperduto dove si siamo sposati. Se si esce un po' dalla città i prezzi si dimezzano.

Ah, era compresa la guida rossa. Se l'avessimo voluta verde sarebbe costata altri 100 euro perchè la doveva affittare.

Stesso discorso per i fiori a tavola. Ho potuto scegliere il tipo di fiori, ma era una semplice composizione tradizionale. Poi a fare candele, intrecci di rami, ecc... sarebbe stato forse più bello... ma sono stata contenta cmq. :wink:
Immagine
Immagine

#3454
io so campagnola.. no ppproblem!! 8)

(nel trovare piccole fioraie!!) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3455
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza!!! :D
dopo aver letto tutte le nuove pagine posso dire che:

:arrow: lunaspina: ammappete se sei bbona!! e concordo con tutte le ragazze che hanno detto che stai meglio con i capelli tirati su! :D :D

:arrow: raffa, savi e papera: i vostri vestiti sono un incanto!


Aggiornamenti:
:arrow: vestito lui: scelto e comprato... un mezzo tight.... marò è fichissimo!!!!!!!! dopo la prova di 5 abiti la scelta è stata quasi obbligata, visto che ogni volta che metteva quello mi salivano le lacrime agli occhi :oops: :oops: :oops:
:arrow: portaconfetti: ordinati
:arrow: torta: non riesco a trovare un pasticcere bravo che mi consegni la torta taaardi! mannaggia a loro! :lol:


Voi che avete pensato/comprato come regalo per i testimoni?
siccome i nostri due testimoni sono fumatori, avevo pensato a un posacenere di design, ma fida dice che non capirebbero... voglio assolutissimamente evitare il soprammobile senza nessunissima funzione utile. Qualche idea da suggerirmi in alternativa? :roll:

Fra l'altro, oltre ai regali per i testimoni devo pensare anche a quello per la persona che ci sposerà, che invece non fuma. Quindi non ho proprio idee in merito. Tra l'altro la sua casa non è classica, ma di più!!! (tipo mobili in stile, tappeti persiani, vasi cinesi, ecc...) quindi non so proprio cosa prendere che non stoni in casa sua. Bohhhhhh! :? :?
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#3456
Papera ha scritto:
giannolo ha scritto:beh io a roma ho speso 950€ per coperture, addobbi, occhielli e nastri...

certo però cè da dire che ho preso tutte le coperture per i banconi e il telo a terra in BIANCO :D
Intendi i rivestimenti per tutti i banche della chiesa?????????
Io li adoro e se potessi.................
Tant'è che stiamo pensando, nel caso scegliessimo la chiesa che abbiamo opzionato, di comprare del velluto rosso per rivvestire il nostro banco, perchè quello che hanno non ci piace: è panna e oro, mentre il pavimento dell'abside è tutto rivestito in velluto rosso e poi sotto il banco degli sposi mettono un tappeto persiano sul rosso.
Mi dettagli meglio i prezzi, per piacere.
eh non ricordo bene, cmq si parlava di 18 file di banchi rivestite in bianco (quelle centrali dove passiamo) e il tappeto sempre in bianco!

poi 3 e 3 addobbi floreali con rose bordeaux

addobbi sull'altare

un po di occhielli

il bouquet

e mi sembra basta?

#3460
Nash ha scritto: :arrow: lunaspina: ammappete se sei bbona!! e concordo con tutte le ragazze che hanno detto che stai meglio con i capelli tirati su! :D :D
Grazie :oops: :oops:

Nash ha scritto:Aggiornamenti:
:arrow: vestito lui: scelto e comprato... un mezzo tight.... marò è fichissimo!!!!!!!! dopo la prova di 5 abiti la scelta è stata quasi obbligata, visto che ogni volta che metteva quello mi salivano le lacrime agli occhi :oops: :oops: :oops:
Mezzo tight?! Caspiterina!!! Sarà elegantissimo!!!
Complimenti!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3461
urca balura giannolo, il vestito è molto ,ma molto bello ed elegante, compliemtni per la scelta, hai ottimo gusto,a mio parere :wink:

sono stata un pò latitante nei giorni scorsi perchè tra pensieri e marea di lavoro ho fatto solo piccole comparsate e via...
:arrow: dunque, abbiamo comprato le bomboniere....
sale e pepe nell'album se ne vede un tipo simile ,ma non trovo quelle che abbiamo scelto...siamo dovuti tornare due volte perchè siccome io ho scelto un colore molto tradizionale, il lilla/viola, ebbene, non si trovavano fiorni per la confezione...la loro proposta è stata quella di usare il bordeaux ma: voi ce le vadavate una montagna di scatole bordò al ristorante in mezzo a tutte le decorazioni viola e lilla sui tavoli e con il mio bouchet. :roll: niente, sono tornata e ho torvato la soluzione, un fiore che loro non mi avevano proposto ,ma che tende al rosa a cui aggiungerò di mio un nastrino viola...bello,il lavoro finito e gusta :oops:

:arrow: per i fiori stiamo aspettando ancora il preventivo, nei due che ho scartato, uno voleva 1500€ per addobbo sulla macchina e in chiesa( al ristorante il costo dei fiori è compresa nel pranzo) :shock: :shock:
ed era pure escluso il bouchet oltre che i fiori dal cimitero ,che non mi sembrano irrilevanti e vabbè: l'altro mi è stato sconsigliato da un'amica che mi ha raccontato della sua particolare storia che quadra esattamente con quello successo a lei, quindi evito di crearmi da sola dei problemi,laddove posso :lol:

:arrow: mia suocera non ha più fatto commenti cattivi per il momento e spero continui così ( a parte intromettersi in nostre decisioni del tipo non dovete comprare i modili del giardino adesso perchè sono soldi inutili.... :? vabbè,ma se li troviamo che ci piacciono e costano pure poco ?? sembra che il matrimonio ci rovinerà economicamnete.... :shock:
vabbeè)

:arrow: domenica siamo andati all'innaugurazione del posto dove faremo il ricevimento.... :oops: è bellissimo, su questo,tutti d'accordo, ci siamo portati tutti per un parere ,tutti d'accordo, è favoloso ... il posto non è nuovo ai matrimoni ( io l'ho trovato su ville castelli sposi) è stato ristrutturato con aggiunta di cucina in loco, cosa che prima non aveva ed è stato tirato a lucido...bello.
penso che noi saremo gli ultimi a pagare la cifra concordata, ora che è a posto sicuramente alzeranno i prezzi....

:arrow: vi aggiorno anche per il vestito perchè....sono ancora a zero...uff


http://alfemminile.com/album/ilnostrosi

#3464
Nash ha scritto:Rieccomi dopo qualche giorno di assenza!!! :D
dopo aver letto tutte le nuove pagine posso dire che:



:arrow: raffa, savi e papera: i vostri vestiti sono un incanto!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Ma grazieeeeeee!!!!!!
Aggiornamenti:
:arrow: vestito lui: scelto e comprato... un mezzo tight.... marò è fichissimo!!!!!!!! dopo la prova di 5 abiti la scelta è stata quasi obbligata, visto che ogni volta che metteva quello mi salivano le lacrime agli occhi :oops: :oops: :oops: Bellissimo: lo vorrei per Papero.Costo, se non sono indiscreta? E marca, please!!!!!
:arrow: portaconfetti: ordinati
:arrow: torta: non riesco a trovare un pasticcere bravo che mi consegni la torta taaardi! mannaggia a loro! :lol:


Voi che avete pensato/comprato come regalo per i testimoni?
siccome i nostri due testimoni sono fumatori, avevo pensato a un posacenere di design, ma fida dice che non capirebbero... voglio assolutissimamente evitare il soprammobile senza nessunissima funzione utile. Qualche idea da suggerirmi in alternativa? :roll:
Io alla testimone sicura fino ad ora, avevo pensato ad un ciondolo con brillantino (ino,ino), se non è un salasso!!!!!!!!!
Fra l'altro, oltre ai regali per i testimoni devo pensare anche a quello per la persona che ci sposerà, che invece non fuma. Quindi non ho proprio idee in merito. Tra l'altro la sua casa non è classica, ma di più!!! (tipo mobili in stile, tappeti persiani, vasi cinesi, ecc...) quindi non so proprio cosa prendere che non stoni in casa sua. Bohhhhhh! :? :?
Una bella bottiglia in cristallo con tappo in argento (spesa di circa 50-80€) o un bel libro fotografico di qualcosa che gli interessa
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3465
Papera ha scritto:
Nash ha scritto: :arrow: vestito lui: scelto e comprato... un mezzo tight.... marò è fichissimo!!!!!!!! dopo la prova di 5 abiti la scelta è stata quasi obbligata, visto che ogni volta che metteva quello mi salivano le lacrime agli occhi :oops: :oops: :oops: Bellissimo: lo vorrei per Papero.Costo, se non sono indiscreta? E marca, please!!!!!

allora la marca dell'abito è Lubiam, costo vestito 760 euro (la cravatta Soprani grigio perla è compresa nel prezzo), camicia bianca Deon 70 euro, scarpe e cintura De Giorgio 130 euro (c'è la promozione, sennò sarebbero costate 120 le scarpe e 40 la cintura). Il tutto scontato di 75 euro perchè io ho acquistato il mio abito nello stesso negozio.
Sinceramente non so se ha speso tanto o poco perchè non ho altri prezzi da confrontare, ma aveva preventivato una spesa di 1000 euro circa, quindi ci siamo stati dentro direi!
Papera ha scritto:
Nash ha scritto: Voi che avete pensato/comprato come regalo per i testimoni?
siccome i nostri due testimoni sono fumatori, avevo pensato a un posacenere di design, ma fida dice che non capirebbero... voglio assolutissimamente evitare il soprammobile senza nessunissima funzione utile. Qualche idea da suggerirmi in alternativa? :roll:
Io alla testimone sicura fino ad ora, avevo pensato ad un ciondolo con brillantino (ino,ino), se non è un salasso!!!!!!!!!
Fra l'altro, oltre ai regali per i testimoni devo pensare anche a quello per la persona che ci sposerà, che invece non fuma. Quindi non ho proprio idee in merito. Tra l'altro la sua casa non è classica, ma di più!!! (tipo mobili in stile, tappeti persiani, vasi cinesi, ecc...) quindi non so proprio cosa prendere che non stoni in casa sua. Bohhhhhh! :? :?
Una bella bottiglia in cristallo con tappo in argento (spesa di circa 50-80€) o un bel libro fotografico di qualcosa che gli interessa
grazie Papera, mi segno le tue idee così poi le dico alla mia metà! :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine