La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stropagio ha scritto: Concordo pienamamente con te. Secondo me è retrò regalare la bomboniera ai testimoni.
Ma si regalano ancora le bomboniere? Fanno tutte una brutta fine.
C'è chi manda anche agl invitati la ricevuta di versamento per beneficenza,
con lettera elegante a corredo...
Per me è un tocco di classe e si fa del bene.
per una volta sono d'accordo con te.
sicuramente un gesto + utile, di buon gusto e che non può (non dovrebbe) scontentare nessuno
Immagine

#17
Stropagio ha scritto: Concordo pienamamente con te. Secondo me è retrò regalare la bomboniera ai testimoni.
Ma si regalano ancora le bomboniere? Fanno tutte una brutta fine.
C'è chi manda anche agl invitati la ricevuta di versamento per beneficenza,
con lettera elegante a corredo...
Per me è un tocco di classe e si fa del bene.
Secondo me invece è veramente di cattivo gusto: la beneficenza si fa e basta.
Vantarsene è pavoneggiarsi!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#18
Papera ha scritto:
Stropagio ha scritto: Concordo pienamamente con te. Secondo me è retrò regalare la bomboniera ai testimoni.
Ma si regalano ancora le bomboniere? Fanno tutte una brutta fine.
C'è chi manda anche agl invitati la ricevuta di versamento per beneficenza,
con lettera elegante a corredo...
Per me è un tocco di classe e si fa del bene.
Secondo me invece è veramente di cattivo gusto: la beneficenza si fa e basta.
Vantarsene è pavoneggiarsi!!!!!!!!!!!!
E qui... mi tocca quotare!! :wink:

#19
noi al ns matrimonio non abbiamo fatto le bomboniere ma abbiamo devoluto la somma ad una associazione di adozioni a distanza, pertanto gli invitati hanno solo ricevuto i confetti ed una piccola pergamena dove abbiamo inserito le informazioni del centro e come avrebbero utilizzato la nostra offerta. Per quanto riguarda i testimoni (ben 4) abbiamo optato per un regalo personalizzato.

#20
anche a me non piacciono le bomboniere "solidali"... penso che chi spende dei soldi x farti un regalo e' giusto che porti un ricordo a casa... che sia il sacchettino coi confetti o un oggetto piu' o meno prezioso poi e' questione di gusti.
Se gli sposi vogliono fare la beneficienza possono chiedere agli invitati di fare la donazione o loro stessi di devolvere parte delle "buste" ricevute.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
Papera ha scritto:
Stropagio ha scritto: Concordo pienamamente con te. Secondo me è retrò regalare la bomboniera ai testimoni.
Ma si regalano ancora le bomboniere? Fanno tutte una brutta fine.
C'è chi manda anche agl invitati la ricevuta di versamento per beneficenza,
con lettera elegante a corredo...
Per me è un tocco di classe e si fa del bene.
Secondo me invece è veramente di cattivo gusto: la beneficenza si fa e basta.
Vantarsene è pavoneggiarsi!!!!!!!!!!!!
quoto, ariquoto e sottoscrivo!!

e poi no nho capito: volete fare beneficienza davvero??? in lista nozze mettete il numero di contocorrente delle associazioni che volete e dite agli invitati di donare invece di farvi il regalo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Dolores ha scritto:anche a me non piacciono le bomboniere "solidali"... penso che chi spende dei soldi x farti un regalo e' giusto che porti un ricordo a casa... che sia il sacchettino coi confetti o un oggetto piu' o meno prezioso poi e' questione di gusti.
Se gli sposi vogliono fare la beneficienza possono chiedere agli invitati di fare la donazione o loro stessi di devolvere parte delle "buste" ricevute.
quoto dolores...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
Dolores ha scritto:anche a me non piacciono le bomboniere "solidali"... penso che chi spende dei soldi x farti un regalo e' giusto che porti un ricordo a casa... che sia il sacchettino coi confetti o un oggetto piu' o meno prezioso poi e' questione di gusti.
Se gli sposi vogliono fare la beneficienza possono chiedere agli invitati di fare la donazione o loro stessi di devolvere parte delle "buste" ricevute.

Infatti questa è la logica conseguenza...

#24
Dolores ha scritto:ma scusa sta cosa della bomboniera "in grande" non la capisco... a parte che odio le classiche bomboniere, ma se uno fa la tipica ciotolina in vetro/argento, ai testimoni deve farla in dimensioni da insalatiera??
e poi, il pensierino x tutti e' una cosa ma si suppone che i testimoni siano persone + vicine e care, io non farei lo stesso regalo che ho fatto a tutti gli altri diverso solo x la grandezza (o il prezzO). Punterei su qualcosa di + personale
quoto in pieno! io neanche agli invitati le farò le bomboniere....semplicemente le odio

#25
io ho adottato una bimba tailandese.
Nel caso un giorno mi sposassi sicuramente farei un sacchetto coi confetti per tutti ma lo accompagnerei con qualcosa di simbolico che ricordi che non tutti sono fortunati come noi in quel momento e che avrei voluto condividere quella festa con una bimba a cui spero di regalare un futuro.
Ho visto centinaia di bomboniere buttate via dopo poco o persino riciclate, lo trovo uno spreco e un gesto ancora meno elegante.
Se è per il ricordo allora preferisco inviare a tutti gli invitati dopo il matrimonio una bella foto degli sposi accompaganta da un biglietto con un messaggio di ringraziamento scritto a mano dagli sposi e pensato per ognuno degli invitati.
Almeno questo è il mio parere, non penso che sia una ostentazione...
Immagine

#26
io non sono molto dell'avviso.....quando abbiamo pensato alle bomboniere non abbiamo pensatto al fatto che i commensali avrebbero dovuto portare a casa qualche cosa (se non il ricordo di una bella giornata condivisa con noi), il classico sacchettino con confetti è stato fatto ma l'aver donato la cifra destinata alle bomboniere al CIAI ha permesso di donare sorrisi al posto di "oggetti".....ed io sinceramente credo ancora oggi d'aver fatto la scelta giusta...

#27
kylie ha scritto:io ho adottato una bimba tailandese.
Nel caso un giorno mi sposassi sicuramente farei un sacchetto coi confetti per tutti ma lo accompagnerei con qualcosa di simbolico che ricordi che non tutti sono fortunati come noi in quel momento e che avrei voluto condividere quella festa con una bimba a cui spero di regalare un futuro.
Ho visto centinaia di bomboniere buttate via dopo poco o persino riciclate, lo trovo uno spreco e un gesto ancora meno elegante.
Se è per il ricordo allora preferisco inviare a tutti gli invitati dopo il matrimonio una bella foto degli sposi accompaganta da un biglietto con un messaggio di ringraziamento scritto a mano dagli sposi e pensato per ognuno degli invitati.
Almeno questo è il mio parere, non penso che sia una ostentazione...
riquoto...
da invitata, apprezerei molto di più un "gesto" di beneficienza piuttosto che una bomboniere "tradizionale".

#28
prova ha scritto:io non sono molto dell'avviso.....quando abbiamo pensato alle bomboniere non abbiamo pensatto al fatto che i commensali avrebbero dovuto portare a casa qualche cosa (se non il ricordo di una bella giornata condivisa con noi), il classico sacchettino con confetti è stato fatto ma l'aver donato la cifra destinata alle bomboniere al CIAI ha permesso di donare sorrisi al posto di "oggetti".....ed io sinceramente credo ancora oggi d'aver fatto la scelta giusta...
sìsì :)

#29
il concetto delle bomboniere/confetti/donazioni è sempre molto personale.
io posso fare bomboniere e contemporaneamente donazioni in privato, come posso fare donazioni al posto delle bomboniere, o nessuna delle due affatto.
non credo ci sia un meglio o un peggio.
io personalmente ci tengo a fare le bomboniere, un piccolo pensiero, un ricordo "tangibile" anche per ringraziare chi è venuto alla festa e ha rallegrato la ns giornata.
le donazioni poi, le preferisco fare privatamente.
:roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
Claudia81 ha scritto:il concetto delle bomboniere/confetti/donazioni è sempre molto personale.
io posso fare bomboniere e contemporaneamente donazioni in privato, come posso fare donazioni al posto delle bomboniere, o nessuna delle due affatto.
non credo ci sia un meglio o un peggio.
io personalmente ci tengo a fare le bomboniere, un piccolo pensiero, un ricordo "tangibile" anche per ringraziare chi è venuto alla festa e ha rallegrato la ns giornata.
le donazioni poi, le preferisco fare privatamente.
:roll:
esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)