La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie mille dei commenti...
lo so il tavolo non è un granchè...è reciclato dalla mia vecchia cucina ciliegio (oddio che orrore!!!)....
appena me lo posso permettere ...via ...e se poi ti faccio vedere i divani che ho appoggiato all'ambiente attiguo alla cucina mi muori...lo so! fanno schifo...anche quelli reciclati in attesa di sostituti...

grazie ancora!!
ti aggiornerò
DAMI

#32
dimenticavo...soffiti originari 283 cm ...adesso 263 (lo potrò mai mettere l'arco di flos?)

il pavimento del salone è gres di Casadolcecasa (- Pietre - Todi)
DAMI

#33
DAMI ha scritto:Grazie mille dei commenti...
lo so il tavolo non è un granchè...è reciclato dalla mia vecchia cucina ciliegio (oddio che orrore!!!)....
appena me lo posso permettere ...via ...e se poi ti faccio vedere i divani che ho appoggiato all'ambiente attiguo alla cucina mi muori...lo so! fanno schifo...anche quelli reciclati in attesa di sostituti...

grazie ancora!!
ti aggiornerò
In effetti il tavolo mi sembrava l'elemento meno studiato! Ma è normalissimo... non si può arredare casa in breve tempo. Io avrò sicuramente un tavolo mostruoso, altro che il tuo!! E il bello è che io non ho neanche da reciclare nulla... magari avessi un divano da buttarci dentro! Ho solo tante idee e non so quanto realizzabili.
Ma volevo chiederti una cosa: vi siete serviti di un architetto o avete fatto da soli? Io non so se interpellarlo ...

#34
DAMI ha scritto:il pavimento del salone è gres di Casadolcecasa (- Pietre - Todi)
Todi? è un'azienda umbra? a Todi abita mia nonna.. in effetti aveva qualcosa di familiare!

#35
No...la ditta è casadolce casa...il nome del gres è : Pietre di Todi...perchè ispirata appunto ad una pietra simile al traVertino e tipica di Todi
DAMI

#36
DAMI ha scritto:No...la ditta è casadolce casa...il nome del gres è : Pietre di Todi...perchè ispirata appunto ad una pietra simile al traVertino e tipica di Todi
Beh, è un SIGNOR pavimento... i miei genitori debbono ristrutturare casa, glielo riferirò! In Umbria ad esempio le case coloniche avevano spesso il cotto... anche tu se non sbaglio hai messo qualcosa di simile (ossia che ne richiama lo stile) in cucina... bello, bello!
Il pavimento fa, 2° me, vuol dire tanto in una casa. E' inutile mettere dei mobili strabelli.. se il pavimento non è all'altezza (ripeto 2° me) l'effetto è penalizzante. Complimenti (sinceri).

#37
Cara Lavispachiara...
io ho usato un'architetto...perchè soprattutto per i bagni del piano superiore...( a pranzo inserisco qualche foto!) ho avuto dei seri problemi tecnici...
ma al di là di questo i progetti che mi aveva fatto l'architetto li ho stracciati..es. il salone l'ho fatto di testa mia...soltanto che magari la parola i un tecnico può servire quando si ristruttura una casa...
quanto ai gusti...sono troppo personali e io non mi farei influenzare più di tanto!!
DAMI

#38
DAMI ha scritto:Cara Lavispachiara...
io ho usato un'architetto...perchè soprattutto per i bagni del piano superiore...( a pranzo inserisco qualche foto!) ho avuto dei seri problemi tecnici...
ma al di là di questo i progetti che mi aveva fatto l'architetto li ho stracciati..es. il salone l'ho fatto di testa mia...soltanto che magari la parola i un tecnico può servire quando si ristruttura una casa...
quanto ai gusti...sono troppo personali e io non mi farei influenzare più di tanto!!
Buongiorno Dami!
Beh, effettivamente la penso come te.. io non l'ho interpellato ma uno dei miei migliori amici è architetto, ed il bello è che quando parla mi manda puntualmente in crisi! Però devo dire che ritorno sempre alle mie care e vecchie idee. Lui mi diceva di mettere il parquet in tutta casa, io invece l'ho tolto del tutto, perchè ce l'ho qui dai miei (abito a Roma) e non lo sopporto, e non mi sembra neanche igienico.
Certo è che casa l'ho presa in 3 giorni, la cucina invece... :oops: . Per il soggiorno invece credo di avvalermi di un aiuto, visto che avrò dei problemi tecnici anche io!
Il tuo mi è piaciuto tantissimo... bella quella parete tortora. A proposito, su quella parete cosa ci metterai? Hai già un'idea? :idea:
Fammi sapere!!

!

#39
posso avere anch'io la passw?? grazie mille!


abigaille ha scritto:ciao Dami, grazie per la password.
Riguardo alla cucina, ti dico che mi piace tantissimo il colore, le colonne, il lavello (sottotop, giusto?). Non mi piacciono le maniglie.
Il piano è in okite? E l'alzatina di quanti centimetri?
Poi, OT, hai dei bagni favolosi, tutti e due! :D

#40
DANI complimeni x la casa!!! e anche x la cucina!!!
Mi piance un sacco il tortora e non l'avevo ancora visto ambientato.
Pensa io farò la cucina tortora e visto che è semiaperta sul soggiorno volevo fare un contrasto con pareti tortora e corda, l'effetto verrebbe un pò come l'angolo in cui hai le mensoline!! BELLO!
Oltre che gustoso il tour fotografico in casa tua mi è stato anche utilissimo, finalmente oltre che da disegno mi sono immaginata un pò casa mia dal vivo!
LOR77

#41
Grazie lor..
sono contenta che le mie foto possano essere state utili...
non posso che approvare le tue scelte per quanto riguarda la cucina. e il suo colore..e in bocca al lupo!
DAMI

#42
Ciao Lavispachiara ...
per cosa mettere su quella parete tortora sono molto indecisa...
secondo il famoso architetto dovrei lasciarla libela, mettere il divano angolare rivolto all'ingresso e la tv sul lato piccolo tra le due finestre (quelle del panorama...) ma non so' se vale la pena rinunciare a una grande parete Tv...o forse potrei realizzarla nel seminterrato lasciando la tv su un piccolo mobile di vetro e acciaio tipo Cattelan...
bo...
ti farò sapere!
DAMI

#44
Che bel posto!!!
e che bella cucina!!!!!
Quel bellissimo piano in pietra nera....quarzo, giusto?? Se posso chiederlo, quanto costa? Sono indeciso....tra piano in acciaio e quello come il tuo....