La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3511
Info.
Scusatemi sono un pò antico. Sono fuori dalle logiche matrimoniali da un pò.

Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?

#3512
Stropagio ha scritto:Info.
Scusatemi sono un pò antico. Sono fuori dalle logiche matrimoniali da un pò.

Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?
Ti piace provocare, eh? 8) :lol: :lol: :lol:

#3513
Stropagio ha scritto:Info.
Scusatemi sono un pò antico. Sono fuori dalle logiche matrimoniali da un pò.

Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?
HAHAHAHAHAHAHAHAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè in passato tutte quelle che si sposavano erano vergini anche se vestite di bianco?
essì poi però i figli erano tutti settimini...... :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3514
X Buti : ho visto le tue foto...speravo di vedere te con l'abito ! :(
cmq è molto bello, anche se diverso dal mio...
carino il sacchettino, ma non ho capito la bomboniera cos'è ? una cartolina ? :roll:
complimenti, è tutto molto allegro...le partecipazioni, la lista nozze :lol:...e soprattutto il viaggio !!! :D non vedi l'ora, eh ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3515
Claudia81 ha scritto: HAHAHAHAHAHAHAHAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè in passato tutte quelle che si sposavano erano vergini anche se vestite di bianco?
essì poi però i figli erano tutti settimini...... :lol:
:roll: Tra l'altro nel passato più passato i soldi proprio non c'erano e il vestito da sposa non era certo bianco, ma ciò che passava in convento. ;) :lol: :lol:

#3516
Buti il tuo abito è spettacolare :shock: ..semplice ma elegantissimo..si mi piace tanto :D
belle le bomboniere..personali e colorate..e le partecipazioni sono sullo stile di quelle che ho scelto io..ironiche e spiritose :wink:
Ti invidio da morire il viaggio di nozze :(
troppo carini i fermalibri..e che vasi!! 8)
Complimenti e grazie per la pw :wink:

#3517
Buti ha scritto:Ce l'ho fatta... :lol: ho messo in questo album un po' di foto relative al nostro matrimonio.. compreso abito e bomboniere!!
http://www.alfemminile.com/album/io126

Chi vuole sbirciare mi può chiedere la PW in MP!!
:wink:
Il vestito mi piace molto! Ma una fotina con te dentro no? :(
Bellissimi il sacchetto e la bomboniera! Davvero! Se fossi un vostro ospite li gradirei molto.
Credo che la luna di miele, in quei posti stupendi, sarà fantastica!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3518
Stropagio ha scritto:Info.
Scusatemi sono un pò antico. Sono fuori dalle logiche matrimoniali da un pò.

Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?
se così fosse non si venderebbero più vestiti bianchi mi sà :roll:

#3519
violet ha scritto:X Buti : ho visto le tue foto...speravo di vedere te con l'abito ! :(
cmq è molto bello, anche se diverso dal mio...
carino il sacchettino, ma non ho capito la bomboniera cos'è ? una cartolina ? :roll:
complimenti, è tutto molto allegro...le partecipazioni, la lista nozze :lol:...e soprattutto il viaggio !!! :D non vedi l'ora, eh ? :wink:
UFFI!! Nessuno capisce il nostro quadretto!!!
E' una ardesia con il disegno della chiesa sopra e dietro i nostri nomi con la data. Si può mettere con un supporto oppure fissare al muro come quadretto.. non ti piace!?!?

Grazie per il tutto molto allegro.. è quello che volevamo!! :lol: :lol:

#3520
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto: HAHAHAHAHAHAHAHAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè in passato tutte quelle che si sposavano erano vergini anche se vestite di bianco?
essì poi però i figli erano tutti settimini...... :lol:
:roll: Tra l'altro nel passato più passato i soldi proprio non c'erano e il vestito da sposa non era certo bianco, ma ciò che passava in convento. ;) :lol: :lol:
bhè dai non è proprio così... più che altro poi lo tingevano e modificavano e lo usavano la domenica (mia nonna almeno ha fatto così).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3521
savi77 ha scritto:
Stropagio ha scritto: Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?
se così fosse non si venderebbero più vestiti bianchi mi sà :roll:

si l'ho sempre pensato anche io...non più di 5 in tutto il mondo 8) ...cmq io mi sposo in rosso rubino... 8) 8) 8) 8)

#3522
savi77 ha scritto:Buti il tuo abito è spettacolare :shock: ..semplice ma elegantissimo..si mi piace tanto :D
belle le bomboniere..personali e colorate..e le partecipazioni sono sullo stile di quelle che ho scelto io..ironiche e spiritose :wink:
Ti invidio da morire il viaggio di nozze :(
troppo carini i fermalibri..e che vasi!! 8)
Complimenti e grazie per la pw :wink:
Grazie Savi, sei gentile!!
Il vestito piace tanto anche a me!!!
Finalemente, dopo tanto cercare, l'ho trovato!!!!!
Le partecipazioni sono fatte da noi, ci piaceva qualcosa di allegro!!
:lol: :lol:

#3523
Stropagio ha scritto:Info.
Scusatemi sono un pò antico. Sono fuori dalle logiche matrimoniali da un pò.

Il matrimonio in vestito bianco ha ancora quel significato? O è retaggio del passato?
Insomma Bianco=Vergine?
Non lo so, ma il mio era in tre sfumature di avorio/beige diverse :oops:

non sei così vecchio, daiiiii !!! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3524
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto: HAHAHAHAHAHAHAHAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè in passato tutte quelle che si sposavano erano vergini anche se vestite di bianco?
essì poi però i figli erano tutti settimini...... :lol:
:roll: Tra l'altro nel passato più passato i soldi proprio non c'erano e il vestito da sposa non era certo bianco, ma ciò che passava in convento. ;) :lol: :lol:
bhè dai non è proprio così... più che altro poi lo tingevano e modificavano e lo usavano la domenica (mia nonna almeno ha fatto così).
La mia nonna non l'ha ridipinto e nemmeno la nonna del mio lui (sicuramente cattolicissima ;) )