La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pur non condividendo il gusto per il classico la trovo molto elegante .
la veranda é stupenda!!
I colori delle pareti mi piacciono ma non gli stencil e io eviterei il tavolino con sotto la colonna , mi dà l'idea di essere un po' pesante
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#32
Ciao, una casa bellissima con una posizione invidiabile :D
Io amo il classico, ma non lo stile impero; devo farti i complimenti però per la ricerca di particolari e per la "coerenza" nelle scelte :wink:
Un dubbio: perchè la nicchia del frigo è rialzata da terra?
Sappi che hai scelto un ottimo forno, ce l'ho uguale da due anni :wink:
Lo'

Immagine

#35
lolamar ha scritto:Un dubbio: perchè la nicchia del frigo è rialzata da terra?
Sappi che hai scelto un ottimo forno, ce l'ho uguale da due anni :wink:
Inizialmente era nata come una semplice nicchia da far mensolare: in basso volevo mettere i ripiani scanalati che si usano per le bottiglie e creare una sorta di cantinetta, a mezza altezza (dove ci sono le prese) avrei messo la tv e in alto oggetti vari. Poi mio zio ha avuto la splendida idea di regalarmi l'lcd di quasi un metro che lì dentro non ci stava più e che non mi andava di mettere in salone, in più tra le varie composizioni di cucina valutate in nessuna mi piaceva la collocazione delle colonne (sono un po' fissata con le simmetrie) e piazzare il frigo lì mi consentiva la scelta a mio gusto migliore. Sopra il frigo sto facendo realizzare delle mensoline in cristallo.

...e grazie a daphnyna :)

#36
Mi piacciono i muri dalla tua cucina...rosa! Solo che avrei scelto dei mobili panna o Bianchi. La casa è bellissima, le tuue scelte di arredo me i miei gusti sono un po' cariche, ma trovo che siano tra loro ben armonizzate!

#37
Robina ha scritto:Mi piacciono i muri dalla tua cucina...rosa! Solo che avrei scelto dei mobili panna o Bianchi. La casa è bellissima, le tuue scelte di arredo me i miei gusti sono un po' cariche, ma trovo che siano tra loro ben armonizzate!
Ho valutato una cucina di quel tipo, la English Mood di Minacciolo per l'esattezza, ma secondo me non sarebbe stata una scelta coerente con gli altri mobili.

#38
cofatale ha scritto:
Grazie per i complimenti per la casa, lo stile poi ovviamente è un fattore di gusto... ma capisco gli amanti del moderno, anche a me entrare in una cucina nera e bianca piuttosto che arancione e altro crea una certa ansia :P
Ciò non toglie che l'ambiente possa comunque essere curato e ricercato per lo stile che si è deciso di adottare 8)
come hai ragione...parole sante...
pensa che mio marito ha un negozio di arredamento classico ma ui ama e adora il minimalismo puro!!!

#39
Complimenti per la casa... non posso fare commenti perché non è proprio il mio stile (specie la foglia d'oro un po' dovunque, e i miscelatori dorati, e il divano... io avrei persino paura a sedermi) ma ti ammiro molto per la coerenza delle scelte e la cura dei dettagli. Lo studio enciclopedico di AD evidentemente è servito a qualcosa :wink: Quando ti godrai quella vista meravigliosa pensa a me che vedrò solo palazzi e casette, mi raccomando! Un'unica raccomandazione: attenzione alla testa nel ripostiglio sottoscala: non so quanto è alto il tuo ma a casa dei miei genitori ce n'è uno fatto in quel modo e non sai le craniate nel corso degli anni!!!!

#40
Smeagol ha scritto:Un'unica raccomandazione: attenzione alla testa nel ripostiglio sottoscala: non so quanto è alto il tuo ma a casa dei miei genitori ce n'è uno fatto in quel modo e non sai le craniate nel corso degli anni!!!!
:lol: :lol: :lol: il ripostiglio? uhhhh già "testa-to"... nel senso letterale del termine :lol: :lol: :lol:
mi sento claustrofobica lì dentro ma era un peccato murarlo completamente... però scrivendoti mi è venuta un'illuminazione fantastica: comprerò l'elmetto degli scavatori con la torcia sopra!

#41
ciao, ho fatto un giretto anche io per la tua casetta di SOLI 120 MQ :shock: di cui 60 di soggiorno!!!
mannaggia!!! :cry:
inutile complimentarmi sul panaroma impagabile.
Anche io appartengo alla schiera di modernofili quindi questo non sarebbe proprio il mio stile, però ammetto che hai studiato davevro molto bene tutto l'arredo che si armonizza perfettamente.
Anche io per una sala cosi importante avrei scelto un pavimento diverso, ma forse è solo perchè lo immagino, magari vedendolo ambientato (come hai visto tu sulla rivista) l'effetto è gradevole. Bellissima la tinta del divano giocata sul rosso e oro con tessuti così preziosi, anche il tappeto devo dire che è molto elegante delicato e si armonizza con l'ambiente.
Boccio anche io i tavolini col capitello d'oro, preferisco l'opzione tavolino con una tovaglia luga che riprenderebbe i colori delle tappezzerie. Io preferisco le appliques della cucina a quelle della sala...
Noto inoltre una piccola pecca che stona... :oops:
la diversa posa del pavimento tra sala e disimpegno...
forse stava meglio dare un senso di continuità.
A me i colori delle pareti piacciono e ti ammiro per aver osato anche tu un rosa in cucina (già mi ero compliementata con claudia per la stessa mia scelta! :wink: )
il bagno in stile impero non è nei miei gusti ma ovviamente se lo avessi fatto diverso sarebbe stato un pugno nell'occhio :roll:
Per la cucina avrei optato per una finitura + chiara, ma le stampe che vuoi appendere meritano un 10 e lode anche da una modernista!
perfette!!!
una domanda...
quindi tu non metterai la tv in sala? significa che la tv si guarda solo in cucina seduti sulle sedie?
la sala diventa solo una stanza di "rapresentanza"? (concedimi il termine)
ecco, se è così questa è la cosa che mi piace meno...
per il mio modo di vivere e il mio personale parere una stanza così grande rispetto alla casa, così elegante e curata è un peccato non viverla a pieno :oops:
Immagine

#42
kylie ha scritto:Noto inoltre una piccola pecca che stona... :oops:
la diversa posa del pavimento tra sala e disimpegno... forse stava meglio dare un senso di continuità.
una domanda...
quindi tu non metterai la tv in sala? significa che la tv si guarda solo in cucina seduti sulle sedie? la sala diventa solo una stanza di "rapresentanza"? (concedimi il termine)
ecco, se è così questa è la cosa che mi piace meno...
per il mio modo di vivere e il mio personale parere una stanza così grande rispetto alla casa, così elegante e curata è un peccato non viverla a pieno :oops:
Allora quello della diversa posa dei pavimenti è uno dei difettucci della casa ma è stata una scelta obbligata: abbiamo impiegato ore con i muratori per le quadrature ma i muri, per la forma strana che ha il salone, non sono esattamente a 45°: se fossimo entrati nel disimpegno (dove anch'io avrei voluto la continuità, anzi pensa che la stessa scelta l'ho fatta per la veranda e in questo caso per fortuna è andata bene) con la stessa quadratura a specchio del salone sembrava che il pavimento fosse stato montato storto, cioè nè a specchio nè dritto :cry:
Ho quindi dovuto ricorrere alla barra di ottone che si usa per spezzare pavimenti diversi, sopra in corrispondenza ci verrà un tendone ed è possibile che metta dei tappetini per mimetizzare il tutto.
La tv in salone ci sarà, sono già stati predisposti gli attacchi, che tra l'altro ho messo anche in veranda (in estate sdraiarmi su un salottino a vedere un bel film fuori all'aria aperta mi piace tantissimo), ma non voglio una tv così ingombrante: ne vorrei una di dimensioni più contenute e da poter inserire dentro un mobile, è tutto classicissimo e il super tecnologico lcd mi sembrava fuori luogo, tutto qui. La metterò in lista nozze, qualcuno me la regalerà!

#43
eccomi, un'amante del classico (o per meglio dire... una non amante del moderno!)

mi piacciono moltissimo:
la vista splendida
la veranda (che poi con il vostro clima è una stanza in più!)
i sanitari e le piastrelle del bagno rosato (lo scalino invece no)
gli stencil, soprattutto in camera da letto (e non vedo l'ora di vedere i mobili fine '800)
il meraviglioso tappeto
il giardino enorme

non mi piacciono:
il divano i tavolini dorati e la consolle... questi pezzi sono un pò pesanti anche per me che pure amo molto il genere.
l'entrata un pò "arrampicata"... mi sa che non è tanto comoda...

in generale promossa a pieni voti, rispecchia molto i miei gusti.
mi raccomando metti anche cose un pò personali e magari più "giovani" per dare un aspetto più "fresco"... c'è un pò il rischio effetto museo :wink:


(ps: mi permetto di invitarti a casa mia... se ti va :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#44
cofatale ha scritto:Allora quello della diversa posa dei pavimenti è uno dei difettucci della casa ma è stata una scelta obbligata: abbiamo impiegato ore con i muratori per le quadrature ma i muri, per la forma strana che ha il salone, non sono esattamente a 45°: se fossimo entrati nel disimpegno (dove anch'io avrei voluto la continuità, anzi pensa che la stessa scelta l'ho fatta per la veranda e in questo caso per fortuna è andata bene) con la stessa quadratura a specchio del salone sembrava che il pavimento fosse stato montato storto, cioè nè a specchio nè dritto :cry:
Ho quindi dovuto ricorrere alla barra di ottone che si usa per spezzare pavimenti diversi, sopra in corrispondenza ci verrà un tendone ed è possibile che metta dei tappetini per mimetizzare il tutto.
La tv in salone ci sarà, sono già stati predisposti gli attacchi, che tra l'altro ho messo anche in veranda (in estate sdraiarmi su un salottino a vedere un bel film fuori all'aria aperta mi piace tantissimo), ma non voglio una tv così ingombrante: ne vorrei una di dimensioni più contenute e da poter inserire dentro un mobile, è tutto classicissimo e il super tecnologico lcd mi sembrava fuori luogo, tutto qui. La metterò in lista nozze, qualcuno me la regalerà!
capito :D
ritiro immediatamente il punto + negativo che avevo individuato e approvo la scelta, soprattutto della tv in veranda..
mamma che invidia!!! :wink:
Immagine

#45
casimira ha scritto: il divano i tavolini dorati e la consolle... questi pezzi sono un pò pesanti anche per me che pure amo molto il genere.
l'entrata un pò "arrampicata"... mi sa che non è tanto comoda...
mi raccomando metti anche cose un pò personali e magari più "giovani" per dare un aspetto più "fresco"... c'è un pò il rischio effetto museo :wink:
(ps: mi permetto di invitarti a casa mia... se ti va :wink: )
Beh per i tavolini qualche dubbio ce l'ho avuto anche io sinceramente e ho molto apprezzato tutti i consigli che mi avete dato. I divani e la consolle mi hanno folgorata... spero arrivino come li ho visti in negozio e se così fosse non tornerei indietro per niente al mondo!
L'entrata l'ho trovata già costruita, mi ci sono adattata e spero di migliorarla per quel che è possibile... non potevo permettermi di buttarla a terra e rifarla completamente.
Lo so che c'è uno stile classico più fresco e giovanile, anzi le mie amiche amanti del classico (poche per la verità) hanno puntato su qualcosa del genere... io l'ho adottato solo per la cucina, per il resto la mia idea era quella delle case d'epoca, "gattopardiane" ha scritto qualcuno prima!
Se vedeste la villa che ho scelto per il matrimonio vi sentireste male :lol:

Stasera, dopo cena, sarò un po' più libera e visiterò volentieri casa tua :wink: