La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3557
pattonaglia ha scritto:
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?
usanza terribile!
se qualcuno si azzarda a provarci scateno una rissa da saloon!
:evil:
comunque non credo di correre questo rischio :wink:
Quoto!
Io (o meglio il mio futuro marito!), invece, purtroppo sono a rischio, eccome: ho una zia abbastanza sopra la righe, e che tiri fuori questa barbara usanza (come ha già fatto una volta in passato) è il mio maggior terrore! :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3558
lunaspina ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?
usanza terribile!
se qualcuno si azzarda a provarci scateno una rissa da saloon!
:evil:
comunque non credo di correre questo rischio :wink:
Quoto!
Io (o meglio il mio futuro marito!), invece, purtroppo sono a rischio, eccome: ho una zia abbastanza sopra la righe, e che tiri fuori questa barbara usanza (come ha già fatto una volta in passato) è il mio maggior terrore! :shock: :shock:
Falla marcare a uomo da qualcuno di fidato! :twisted:

:wink: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3559
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?

esiste esiste....eccome se esiste! :?

all'ultimo matrimonio l'hanno fatta, al penultimo che sono stata, siccome lo sposo non aveva la cravatta, hanno pensato bene di tagliare un pezzetto del tulle della sottogonna della sposa :shock:
no comment.

il bello è che di solito le invitate, correggetemi se sbaglio, ai matrimoni hanno delle microborsette dove è già un miracolo se riesci a farci stare cellulare, fazzoletto e patente. io di solito come soldi non mi porto niente, magari la carta di credito in caso di un'emergenza, tanto pensi "non mi serviranno soldi quel giorno", e tracchete, passano a raccogliere l'offerta (mamma mia che cosa tremenda!) e tu inizi a sudare, al che guardi il moroso con fare imbarazzato sperando che lui abbia con se qualcosa da elargire e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi) o ha solo il biglietto da 50 euro minimo, al che ti girano vorticosamente! :twisted:

ma adesso ho imparato la lezione, anche se spero sempre di non trovare di nuovo questa barbara usanza!

#3560
Buti ho visto l'album e ti ringrazio :wink:
Il vestito è.....
Immagine
mozzafiato!!!!! :shock: :shock: :shock:
Stupendo davvero, semplice ed elegantissimo!!!! Penso che il tuo futuro maritino stramazzerà all'altare quando ti vedrà :wink:
Anch'io guardando le foto non avevo capito cosa fosse la bomboniera :oops: ora che l'hai detto la trovo molto originale :wink:
Originalissime anche le partecipazioni e belli i sacchettini.
Il bouquet l'hai già scelto?
Ottime scelte anche per la lista nozze :wink:
Brava brava!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3561
lalu ha scritto: e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi)
Misero? :roll:

#3562
lalu ha scritto:
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?

esiste esiste....eccome se esiste! :?

all'ultimo matrimonio l'hanno fatta, al penultimo che sono stata, siccome lo sposo non aveva la cravatta, hanno pensato bene di tagliare un pezzetto del tulle della sottogonna della sposa :shock:
no comment.

il bello è che di solito le invitate, correggetemi se sbaglio, ai matrimoni hanno delle microborsette dove è già un miracolo se riesci a farci stare cellulare, fazzoletto e patente. io di solito come soldi non mi porto niente, magari la carta di credito in caso di un'emergenza, tanto pensi "non mi serviranno soldi quel giorno", e tracchete, passano a raccogliere l'offerta (mamma mia che cosa tremenda!) e tu inizi a sudare, al che guardi il moroso con fare imbarazzato sperando che lui abbia con se qualcosa da elargire e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi) o ha solo il biglietto da 50 euro minimo, al che ti girano vorticosamente! :twisted:

ma adesso ho imparato la lezione, anche se spero sempre di non trovare di nuovo questa barbara usanza!
gli spezzo le braccine :evil:

#3563
fedelyon ha scritto:
lalu ha scritto: e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi)
Misero? :roll:

misero nel senso che in quelle circostanze vedi tutti gli sboroni all'opera con pezzi grossi!
fanno mettere i soldi nella bottiglia proprio perchè così non ci passano le monetine, mica per altro! :wink:

#3564
lalu ha scritto: misero nel senso che in quelle circostanze vedi tutti gli sboroni all'opera con pezzi grossi!
fanno mettere i soldi nella bottiglia proprio perchè così non ci passano le monetine, mica per altro! :wink:
:shock: Non mi pronuncio ulteriormente. :roll:

#3568
lalu ha scritto:
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?

esiste esiste....eccome se esiste! :?

all'ultimo matrimonio l'hanno fatta, al penultimo che sono stata, siccome lo sposo non aveva la cravatta, hanno pensato bene di tagliare un pezzetto del tulle della sottogonna della sposa :shock:
no comment.

il bello è che di solito le invitate, correggetemi se sbaglio, ai matrimoni hanno delle microborsette dove è già un miracolo se riesci a farci stare cellulare, fazzoletto e patente. io di solito come soldi non mi porto niente, magari la carta di credito in caso di un'emergenza, tanto pensi "non mi serviranno soldi quel giorno", e tracchete, passano a raccogliere l'offerta (mamma mia che cosa tremenda!) e tu inizi a sudare, al che guardi il moroso con fare imbarazzato sperando che lui abbia con se qualcosa da elargire e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi) o ha solo il biglietto da 50 euro minimo, al che ti girano vorticosamente! :twisted:

ma adesso ho imparato la lezione, anche se spero sempre di non trovare di nuovo questa barbara usanza!
:shock: :shock:
Per fortuna non ho mai assistito a una roba del genere; ne ho sentito parlare...da mio padre! Qui non si usa più da secoli!

#3569
anche io nel mio immaginario credevo fosse un'usanza del passato, invece a quanto pare è ben radicata :roll: