La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cmq ne metterei 2 quindi riesco a compensare un po' la perdita di spazio no?...poi siamo io e il mio amoretto...se mi metterò a spentolare userò la lavastoviglie dai...tanto è classe A :lol:

#18
non è questione di spazio complessivo ma singolo..una padella non ti entrerà mai, una pentola per più di due persone nemmeno...per tacere dei piatti da portata..manco uno spigolo ci sta... :? io ce l'ho sul camper ( che ovviamente non essendo una casa ha un uso più limitato) e bestemmiosempre... 8) ...io a casa metterò il vascone unico da 60, perchè anche i quadri son piccoli, figuriamoci tondo...se mai non ti funzina la lvs che fai, lavi tutto nella vasca da bagno? :roll:

#19
limaul mi hai dato la soluzione...la vasca da bagno!...magari ci metto l'idro...e via che si lava! :lol:
scusate la scemenza!

#20
risparmi sulla lvs effettivamente :P e se metti i piatti dentro mentre fai il bagno anche tu risparmi acqua, corrente e detersivo 8) :wink:

#22
mia zia ha nella sua cucina due belle vasche tonde, non è vero che sono piccole , esistono anche il modello grande sono comodissime per ciò che riguarda lo spazio (le sue sono bellissime perchè sono anche di ottone-rame)belle... belle belle... e anche io nella mia cucina avrei voluto mettere le tonde
unico e grande problema non hanno lo sgocciolatoi e vi dirò che questo serve
e poi essendo due vasche separate si forma sempre dell'acqua sul top (lei ha meso il marmo per questo)
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#23
grazie frames1...guarda a me piaciono tantissimo...ho provato a disegnare quelle del mio preventivo e quelle tonde, ho visto che la differenza non è molta...in più io ne metto 2 e non 1...al max se ho tanta roba uso la lavastoviglie!...ho già chiamato il mobilificio...e hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi...speriamo non mi legnino con la differenza di prezzo...sono della franke, non dovrebbero essere care no?

#24
Mia cugina ha il lavello a due vasche tonde...dice che è scomodissimo, soprattutto perche' si bagna facilmente il top...
La scelta è tua,prendi cio' che ti piace ma tieni sempre conto che in cucina la praticitaà e' importante. :wink:

#25
frames1 ha scritto:mia zia ha nella sua cucina due belle vasche tonde, non è vero che sono piccole , esistono anche il modello grande sono comodissime per ciò che riguarda lo spazio (le sue sono bellissime perchè sono anche di ottone-rame)belle... belle belle... e anche io nella mia cucina avrei voluto mettere le tonde
unico e grande problema non hanno lo sgocciolatoi e vi dirò che questo serve
e poi essendo due vasche separate si forma sempre dell'acqua sul top (lei ha meso il marmo per questo)
Infatti, secondo me non è un discorso di estetica. Allora, immaginiamo di lavare la verdura. Che fai? riempi una vaschetta e mano a mano la passi nell'altra. Con questo passaggio quanta acqua ti perdi? oltre al fatto che bagni c'è comunque il fatto che l'acqua staziona per molto sul piano e per quanto è buono un piano il laminato sempre bagnato (soprattutto vicino alle giunture) si rovina. E' un'altro conto se hai una cucina in muratura o un top in pietra o okite.
Comunque gli esperti sapranno spiegarti meglio

#26
Io nella cucina che sto "terminando" (nel senso che non vedo l'ora di sbarazzarmente :evil: ) ho le vasche tonde... una tragedia, sempre il piano pieno d'acqua. Lo sconsiglio vivamente a chiunque!

#28
ragazzi...grazie a tutti ma...ho scelto le vesche tonde! :roll:
lo so magari saranno un pochetto scomodine, ma...ho una cucina molto design...e mi avrebbero messo due vaschette mignon...non ce la potevo fare!!!!! :wink:
...speriamo che il moroso non mi sbagnazzi ovunque!!! :lol:

#29
pola ha scritto:ragazzi...grazie a tutti ma...ho scelto le vesche tonde! :roll:
lo so magari saranno un pochetto scomodine, ma...ho una cucina molto design...e mi avrebbero messo due vaschette mignon...non ce la potevo fare!!!!! :wink:
...speriamo che il moroso non mi sbagnazzi ovunque!!! :lol:
che cucina hai preso? e come l'hai fatta?
penne.2010

#30
dunque...ho preso una cucina della varenna...basi in laminato grigio, pensili e colonne bianchi, tutti con maniglia incassata e soprattutto centrata nell'anta.Piano cotuura and angolo, ma quello che si piega a 90°, forno a colonna, lavastoglie da 14 coperti ad2 cappe ad isola cilindriche. Come linea è molto semplice: parto con le due colonne, poi ho le basi fino a girare l'angolo e poi ho una parete con ancora le basi e i pensili sono quadrati 50x50...la cosa bella sarebbe stato avere i pensili laccati di bianco ma per disguidi ho dovuto cedere al laminato opaco. Spero che quando arriverà la mia amata cucina non ci siano disguidi perchè sono un po' pignolina...e soprattutto un po' archi... :roll: