La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pola ha scritto:dunque...ho preso una cucina della varenna...basi in laminato grigio, pensili e colonne bianchi, tutti con maniglia incassata e soprattutto centrata nell'anta.Piano cotuura and angolo, ma quello che si piega a 90°, forno a colonna, lavastoglie da 14 coperti ad2 cappe ad isola cilindriche. Come linea è molto semplice: parto con le due colonne, poi ho le basi fino a girare l'angolo e poi ho una parete con ancora le basi e i pensili sono quadrati 50x50...la cosa bella sarebbe stato avere i pensili laccati di bianco ma per disguidi ho dovuto cedere al laminato opaco. Spero che quando arriverà la mia amata cucina non ci siano disguidi perchè sono un po' pignolina...e soprattutto un po' archi... :roll:
sembra identica alla mia :shock:
basi e colonne laminato antracite lucido e cubi 50*50 laccati bianco lucido
della varenna appunto.....

#32
:D ma sono simili solo che la mia è opaca...il piano è bianco...è bella è bella?...spero che vada tutto bene con la consegna perchè ci sono state un po' di rogne in mezzo...spero che la tipa non si inventi più nulla...

#33
scusa daphnyna ma la tua è laminata lucido o proprio laccata?...perchè io l'avevo ordinata laminata lucido, ma poi mi hanno detto che non la fanno più!...e laccata mi sembrava un po' delicata per la cucina e conoscendomi...in studio ho tutte le ante sbeccate, sono vecchi come mobili, però li ho sbeccati! :oops:

#34
pola ha scritto:scusa daphnyna ma la tua è laminata lucido o proprio laccata?...perchè io l'avevo ordinata laminata lucido, ma poi mi hanno detto che non la fanno più!...e laccata mi sembrava un po' delicata per la cucina e conoscendomi...in studio ho tutte le ante sbeccate, sono vecchi come mobili, però li ho sbeccati! :oops:
laminato lucido sotto e laccato lucido sopra...non ricordo i modelli :roll:
dipende forse dal modello appunto: la mia ha solo gole, niente maniglie ne incassate ne fuori. e per colpa di sto @@@@@ di modello, ho avuto tantissima difficoltà nel trovare lavastoviglie e frigorifero incassato "compatibile". ovviamente la lavastoviglie se ne sono accorti in fase di montaggio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
la cucina a me piace molto, davvero tanto, ma sull'assistenza della varenna....mah, non li ho trovati particolarmente professionali. Dipende tanto anche dal rivenditore secondo me, di quanta voglia ha di tutelare il proprio cliente.
per concludere.... ottima scelta :lol: :lol: :lol: :lol:

#35
ah ecco, dimenticavo, è quella profilata in alluminio sotto, quindi forse per quel modello lo facevano anche lucido :roll:

#36
io ho preso la planet ma non profilata in alluminio...ecco perchè non ho potuto prenderla lucida, alla fine ho dovuto optare per l'opaco...dai avrò meno ditate del moroso in giro :lol:
sono contenta di sentire un parere positivo...poi non l'ho pagata molto quindi sono ancora più contenta!!! 8)

#37
pola ha scritto:io ho preso la planet ma non profilata in alluminio...ecco perchè non ho potuto prenderla lucida, alla fine ho dovuto optare per l'opaco...dai avrò meno ditate del moroso in giro :lol:
sono contenta di sentire un parere positivo...poi non l'ho pagata molto quindi sono ancora più contenta!!! 8)
ecco le ditate è un argomento sul quale preferisco sorvolare :evil: , aspetto di avere figli e passerò la mia vita con lo straccio in mano :(
è anche vero che è molto semplice da pulire il lucido e l'effetto è proprio bello :) :) :)

#38
all'inizio anch'io mi ero fissata col fatto di voler prendere due pozzetti tondi anzichè il classico lavello... la scomodità consisteva nel fatto che essendo due pozzetti separati nello spostare il rubinetto da una parte all'altra o le stoviglie insaponate dall'uno all'altro rischiavi di allagare il piano in mezzo e di far scivolare anche l'acqua a terra. ma ero così convinta (anche perchè volevo prendere gli elettrodomestici rossi della ilve e i due pozzetti erano dello stesso identico colore) che ci sarei passata sù... poi per fortuna li ho visti dal vivo e non li avrei voluti neanche regalati! qualcuno ne mette solo uno con l'attacco del rubinetto dietro e va già meglio, ma due con il rubinetto in mezzo a me sono sembrati anti-estetici.
cmq i gusti son gusti... perciò se li hai visti dal vivo e ti son piaciuti vai tranquilla, altrimenti prima cerca di vederli esposti in qualche negozio.
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#39
ragazziiiiii...fatto...ordinate mi piacevano troppo! :D
...troppo ficosissima questa cucina...speriamo vada tutto bene!!!!

#40
e poi ragazzi....ma chi osa lavare i piatti! :lol:
...w il moroso che lavora meno ore di meeee!!!!!hihihi 8)