La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto: (ps: mi permetto di invitarti a casa mia... se ti va :wink: )
Mi sono ritagliata 10 minutini e mi sono auto-invitata fuori orario :wink:
Dunque: ho trovato carine la sala da pranzo, i mobiletti del bagno (bellini gli stencil sulle ante!), il letto, i colori della sala e la padrona di casa :lol:
Complimenti per i ricami che fai (soprattutto quello all'ingresso)... e te lo dico con un pizzico d'invidia visto che non so riattaccare un bottone :lol:
Se posso permettermi, quello che non mi è piaciuto tanto è la lavagnetta in cucina (le odio in generale) e l'appendere i quadri in ordine sparso... sono molto precisa e simmetrica e vederli così mi dà un po' l'idea del disordine

#47
wau, che casa!!!! :shock:
mi viene da dire, particolare e molto diversa, ma seconde me viene fuori un gioielino di casa. vedo che hai le idee molto chiare, sono curiosa vederla arredata. :wink:

#48
complimenti è una delle case piu' belle che ho visto in questo forum!!!
finalmente un bel classico!!!
quando postero' il mio album ti accorgerai che nel bagno principale avremo lo stesso gradino e stessa rubinetteria :wink: solo che la mia è cromata
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#49
Fatemi sapere che ne pensate
ma no dai ma perchèèèèè???!!!
io voglio esserti amiiiiiiiiiiica...
io voglio essere amaaaaaaaaaata qui dentro come altrove...
io voglio imparare a mentiiiiiiiiiire e a farlo bene. ecco. 8)

mi piace un sacco (come vado?)
adoro tutto quell'oro (son credibile?)
amo immmmmmmensamente tutte le scelte fatte in questa casa (il metodo stanislasvkj sta dando i suoi frutti? no eh? uffffffffffffffffffffffffff)

ehhehe ti ringrazio per il giro offerto in casa tua, amo (e stavolta son sincera) sbirciare nei gusti alturi soprattutto quando son così distanti dai miei...è come essere l'enterprise alla scoperta di nuovi mondi mai esplorati.
odio gli stencil, odio le decorazioni sulle piastrelle, tollero molto poco i gusti classici e quelli un po' ridondanti mi metton pure ansia...
ma se a te piacciono...e se davvero questa casa verrà come nelle previsioni...sarà da urlo (vabbè magari d'orrore se l'urlo sarà mio
:D ) ma è questo il bello no? riuscire a creare qualche cosa di unico, di nostro gusto, modellato sulle nostre esigenze, sia estetiche che pratiche...
questa casa sarà perfetta per chi ci abita e questa è la cosa più importante.

la veranda e il panorama però sarebbero perfetti anche per me, cribbio che meraviglia 8)

p.s. ma quel tavolo lì, cioè, ssicurasicurasicura? oppsss ok, taccio. :wink:

#50
per i complimenti grazie a ada e destiny (non vedo l'ora di vedere casa tua!)

...ma uno special thanks (fanno così agli oscar?) va a rana per le graaandi capacità interpretative! :lol: :lol: :lol:

ps. ok ok vado a togliere quel tavolo dall'album 8)

#52
cofatale ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:no....questo tavolino no... :shock:
leggo che sei siciliana...versante orientale o occidentale?
io sono di siracusa...se sei della mia zona potresti darmi qualche dritta per i rivenditori.. :wink:
ok ok per il tavolino :lol:
per il resto siamo moooolto vicini, l'arredamento del salone l'ho comprato lì da te, fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione :wink:

Grazie paoletta :lol: :lol: :lol: e sappi che c'è un aspetto positivo nell'aver la casa più piccola: meno fatica, meno problemi e meno soldi per arredarla! Questo salone mi sta "svenando"... e mancano ancora un mucchio di cose (tappeti, quadri...), non ci voglio pensare :roll:

attualmente di arredamento non se ne parla.... :? :?
mi riferivo più che altro a rivenditori di rivestimenti, di infissi, se per caso avessi trovato qualcuno di particolarmente conveniente...
per l'arredamento ti disturberò fra qualche anno...

#55
rananera ha scritto:
Fatemi sapere che ne pensate
ma no dai ma perchèèèèè???!!!
io voglio esserti amiiiiiiiiiiica...
io voglio essere amaaaaaaaaaata qui dentro come altrove...
io voglio imparare a mentiiiiiiiiiire e a farlo bene. ecco. 8)

mi piace un sacco (come vado?)
adoro tutto quell'oro (son credibile?)
amo immmmmmmensamente tutte le scelte fatte in questa casa (il metodo stanislasvkj sta dando i suoi frutti? no eh? uffffffffffffffffffffffffff)

ehhehe ti ringrazio per il giro offerto in casa tua, amo (e stavolta son sincera) sbirciare nei gusti alturi soprattutto quando son così distanti dai miei...è come essere l'enterprise alla scoperta di nuovi mondi mai esplorati.
odio gli stencil, odio le decorazioni sulle piastrelle, tollero molto poco i gusti classici e quelli un po' ridondanti mi metton pure ansia...
ma se a te piacciono...e se davvero questa casa verrà come nelle previsioni...sarà da urlo (vabbè magari d'orrore se l'urlo sarà mio
:D ) ma è questo il bello no? riuscire a creare qualche cosa di unico, di nostro gusto, modellato sulle nostre esigenze, sia estetiche che pratiche...
questa casa sarà perfetta per chi ci abita e questa è la cosa più importante.

la veranda e il panorama però sarebbero perfetti anche per me, cribbio che meraviglia 8)

p.s. ma quel tavolo lì, cioè, ssicurasicurasicura? oppsss ok, taccio. :wink:
rana...inibirò l'acceso al mio album a te... :lol:

non ho i gusti classici come cofatale...ma adoro il rustico...cotti...pietre da interno...cucine in muratura...
so già che mi massacreresti :? :shock: :? :? :cry: :wink: :lol:

#56
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:si lo conosco...lì abbiamo fatto fare le porte di casa dei miei...
lo hai trovato conveniente tu?
si si c'è un certo risparmio ma attento al tipo di legno che scegli (ad es. il pino che usano loro è troppo nodoso per i miei gusti) e allo spessore (soprattutto per il portoncino, che se troppo sottile viene deboluccio, a meno che non opti per un blindato che loro non hanno). Per le porte poi, secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e c'è molta scelta di modelli e finiture, superiore agli infissi.
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#57
cofatale ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:si lo conosco...lì abbiamo fatto fare le porte di casa dei miei...
lo hai trovato conveniente tu?
si si c'è un certo risparmio ma attento al tipo di legno che scegli (ad es. il pino che usano loro è troppo nodoso per i miei gusti) e allo spessore (soprattutto per il portoncino, che se troppo sottile viene deboluccio, a meno che non opti per un blindato che loro non hanno). Per le porte poi, secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e c'è molta scelta di modelli e finiture, superiore agli infissi.

bellissimo il panorama...quale è la costa che si vede in lontananza?