La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3586
Buti ha scritto:
lunaspina ha scritto:Le possibilità sono 3:
- parrocchia della sposa
- parrocchia dello sposa
- parrocchia dove gli sposi andranno ad abitare dopo le nozze
Per questi tre casi non sono richieste autorizzazioni.
Ci si può sposare anche in una parrocchia diversa dalle 3 precedenti, ma bisogna richiedere il nullaosta alla curia.
C'è un'ulteriore possibilità; sposarsi nella chiesa nella quale viene fatto il corso pre-matrimoniale..
Se tu fai un "cammino" con un parroco, poi puoi chiedere di essere sposato da lui.. noi abbiamo fatto così!
Questa cosa non la sapevo. Bene, c'è sempre da imparare! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3587
lunaspina ha scritto:
Buti ha scritto:
lunaspina ha scritto:Le possibilità sono 3:
- parrocchia della sposa
- parrocchia dello sposa
- parrocchia dove gli sposi andranno ad abitare dopo le nozze
Per questi tre casi non sono richieste autorizzazioni.
Ci si può sposare anche in una parrocchia diversa dalle 3 precedenti, ma bisogna richiedere il nullaosta alla curia.
C'è un'ulteriore possibilità; sposarsi nella chiesa nella quale viene fatto il corso pre-matrimoniale..
Se tu fai un "cammino" con un parroco, poi puoi chiedere di essere sposato da lui.. noi abbiamo fatto così!
Questa cosa non la sapevo. Bene, c'è sempre da imparare! :wink:
ah è vero, questa la sapevo....che stupida, dei miei amici che si sono sposati hanno proprio fatto così!

#3588
Sono a -29 giorni!

Ricapitoliamo:

:arrow: Chiesa: ok

:arrow: Ristorante: ok

:arrow: Menu della cena: ok

:arrow: Foto: ok

:arrow: Video: ok

:arrow: Vestito: Fatte due prove, la terza sabato 31

:arrow: Accessori: scarpe e intimo ok. Ho cambiato il coprispalle, il 31 marzo provo quello nuovo.

:arrow: Stampa menu: ok, ci pensa il ristorante.

:arrow: Segnaposto: ok

:arrow: Capelli: domani prima prova seria.

:arrow: Trucco: fatta una prima prova che non mi è piaciuta, devo tornarci.

:arrow: Fiori: ancora alto mare. Questo weekend vado a farmi fare un altro preventivo.

:arrow: Partecipazioni: ok

:arrow: Tableau: scelto il tema, sto lavorando alla grafica.

:arrow: Bomboniere: ok

:arrow: Sacchetti per confetti: ok

:arrow: Libretto messa: in fase di stampa.

:arrow: Auto: probabilmente la chiederemo in prestito.

:arrow: Testimoni: miei: ok - suoi: uno ok, all'altro deve ancora chiederlo.

:arrow: Corso prematrimoniale: ok

:arrow: Lista nozze: ok. Fatta anche lista viaggio.

:arrow: Viaggio di nozze: ok. Prenotata la combinazione delle due crociere in Egitto da 4+8 giorni e versato l'acconto.

:arrow: Vestito lui: ok

:arrow: Accessori lui: ok

:arrow: Documenti: fatte pubblicazioni comune, parrocchia mia, parrocchia sua, certificati mio e suo. Pubblicazioni nella sua vecchia parrocchia in corso, le ritira lunedì. Dopo di che, mancano il consenso e il nullaosta.

:arrow: Benessere sposa: prenotati i trattamenti necessari: massaggio, ceretta, 2 manicure.

:arrow: Coni per il riso: fatti 50, ne mancano 20.

:arrow: Musica: al ristorante metteremo dei cd. In chiesa, un'amica della suocera è soprano e canterà accompagnata da un'amica che suona l'organo. Abbiamo ascoltato i brani, dobbiamo solo sceglierli.

:arrow: Fedi: ok

:arrow: Colleghi: questo weekend fissiamo il posto e la data per la cena che offriremo loro prima del matrimonio, così lunedì consegno le partecipazioni e gli inviti "speciali" per loro.

:arrow: Regalo genitori e testimoni: alto mare.

Le novità in blu.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3589
scusa luna ma non ho seguito il topic dall'inizio, come mai fai un invito particolare per i colleghi??
brilloccate ma disoneste

#3590
savi77 ha scritto:
Papera anche tu in oro bianco allora!!io ho fatto il diavolo in 4 pur di convincerlo a prenderle così e ci sono riuscita...persuasione femminile 8)
Noi sul colore eravamo assolutamente d'accordo, perchè l'oro giallo su un uomo mi fa rabbrividire, a causa della mia eccessiva precisione:ovvero siccome per me la fede è l'unico gioiello che un uomo deve e può indossare, a parte l'orologio.
E siccome, a meno che non sia antico, l'orologio deve essere necessariamente in acciaio, puoi capire che abbinata con la fede gialla :shock: :shock: :shock: !!!!!!!!!!!!
Comunque abbiamo provato, giusto per sfizio, anche quella gialla e devo dire che forse fa "più marito e moglie" :lol: :wink: !!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3591
Grazie per la password, buti!
L'abito è SPETTACOLARE, veramente bellissimo!! Complimenti!
Carina e originale la bomboniera e anche le partecipazioni.
Gran bella meta quella del viaggio di nozze, andate a visitare il Macchu Picchu a quanto vedo :wink:

Be', allora aspetto di vedere TE con quel bellissimo vestito :wink:

#3592
Bettatina ha scritto:
Papera ha scritto: Le "confort"ce l'hanno sconsigliate, perchè dicono che con quelle si rischia di più che qualcosa ci s'incastri!!!!!!!!!!!!
Cioè? mi interessa, io le prese normali in effetti mi sembravano più comode
Non ne ho capito bene il motivo, ma ci hanno detto che essendo più lisce all'interno, si richia che ci rimangano impigliate varie cose........più facilmente!!!!!!!!!!
Mi sono fidata, perchè lui è il cognato di una mia carissima amica!!!!!!!!!!
La madre ci ha detto anche che dicendolo andava contro il suo interesse, in quanto costano di più.
Speriamo............
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3593
lunaspina ha scritto: :arrow: Testimoni: miei: ok - suoi: uno ok, all'altro deve ancora chiederlo.
E cosa aspetta ? :shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3594
chicca.v ha scritto:scusa luna ma non ho seguito il topic dall'inizio, come mai fai un invito particolare per i colleghi??
I rapporti non sono proprio idilliaci, e in più sarebbero almeno 35-40 persone in più (compresi gli accompagnatori), cioè tanti quanti sono i miei parenti :shock: :shock: Quindi abbiamo deciso di non invitarli al ricevimento nuziale.
Però, siccome nello studio c'è la pessima abitudine di invitare comunque tutti al matrimonio, abbiamo optato per una via di mezzo: offriremo loro una cena 8-10 giorni prima, invitandoli tramite un biglietto "speciale" che aggiungeremo alle loro partecipazioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3595
mi associo.. bellissimo il vestito... ma farlo vedere solo in foto e' troppo facile!!! vogliamo la sposa dentro!!
belle anche le partecipazioni, io odio quelle classiche, e molto carina ed originale la bomboniera, sicuramente sara' un ricordo che i tuoi invitati conserveranno.
Brava!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3596
violet ha scritto:
lunaspina ha scritto: :arrow: Testimoni: miei: ok - suoi: uno ok, all'altro deve ancora chiederlo.
E cosa aspetta ? :shock:
E' una cosa un po' complicata :oops: :oops:
Naturalmente lui e la moglie sono al corrente già da tempo che ci sposiamo, però Lunaspino voleva chiedergli di persona di essere il suo testimone. Solo che abitano a circa un'ora da Perugia, e per di più hanno da poco avuto una bambina (nata con quasi 3 settimane di anticipo), per cui negli ultimi weekend sono sempre stati impegnati con i parenti che andavano a trovarli per vedere la piccola, e ci hanno più volte chiesto di rimandare la nostra visita :(
Speriamo di farcela domenica...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3598
chicca.v ha scritto:grazie luna per aver risposto alla mia curiosità :wink:
Di niente! Capisco che possa essere risultata una cosa un po' strana :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3599
Papera ha scritto:
savi77 ha scritto:
Papera anche tu in oro bianco allora!!io ho fatto il diavolo in 4 pur di convincerlo a prenderle così e ci sono riuscita...persuasione femminile 8)
Noi sul colore eravamo assolutamente d'accordo, perchè l'oro giallo su un uomo mi fa rabbrividire, a causa della mia eccessiva precisione:ovvero siccome per me la fede è l'unico gioiello che un uomo deve e può indossare, a parte l'orologio.
E siccome, a meno che non sia antico, l'orologio deve essere necessariamente in acciaio, puoi capire che abbinata con la fede gialla :shock: :shock: :shock: !!!!!!!!!!!!
Comunque abbiamo provato, giusto per sfizio, anche quella gialla e devo dire che forse fa "più marito e moglie" :lol: :wink: !!!!!!!!!!!!

in effetti è vero :lol: .. io sono fissata con l'oro bianco..mi piace troppo !!
Lui ha sempre paura di cambiare dal classico e quindi era un pò restio anche perchè suo fratello le ha prese in oro giallo perchè a sua detta sono quelle "che devi comprare"..e io non me le compro :twisted:

#3600
lunaspina ha scritto:
ricapitoliamo:

:arrow: Chiesa:
:arrow: Ristorante:
:arrow: Menu della cena:
:arrow: Foto:
:arrow: Video:
:arrow: Vestito:
:arrow: Accessori:
:arrow: Stampa menu:
:arrow: Segnaposto:
:arrow: Capelli:
:arrow: Trucco:
:arrow: Fiori:
:arrow: Partecipazioni:
:arrow: Tableau:
:arrow: Bomboniere:
:arrow: Sacchetti per confetti:
:arrow: Libretto messa:
:arrow: Auto:
:arrow: Testimoni:
:arrow: Corso prematrimoniale:
:arrow: Lista nozze:
:arrow: Viaggio di nozze:
:arrow: Vestito lui:
:arrow: Accessori lui:
:arrow: Documenti:
:arrow: Benessere sposa:
:arrow: Coni per il riso:
:arrow: Musica:
:arrow: Fedi:
:arrow: Regalo genitori e testimoni:
questa cosa è ottima! farei un topic dove ognuno compila questa cosa!