La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#64
cofatale ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:complimenti davvero....
avere già una casa così a 25 anni è un grosso traguardo...grossissimo...
io a 27 devo ancora iniziare...
:oops: :oops: :oops:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#65
scusami ne approfitto...
ma per le strutture a quale impresa ti sei rivolta...
e quale stato il prezzo per le fondazioni e per i solai al mq...
mi saresti di grande aiuto... :oops:

#66
Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Finalmente vedo i veri mobili classici e di qualità!!!!!!
La scelta del salone è okkkk e il tappeto è splendido. tutti i dettagli da te scelti sono in sintonia tra di loro e devo dire che hai molto gusto (o chi per te).
Una cosa, però, non mi piace (anche se lo hai visto sul giornale a casa di una nota stilista) : il pavimento. Sarà che il cotto lo vedo solo per ville di campagna con arredamento più antico-restaurato, con legni scuri con divani quadri e tappeti importanti ma non eleganti come le tue scelte..ma sono gusti. Io avrei scelto un pavimento diverso (sicuramente un granito con disegni al centro e perimetro della sala o un parquet in noce scuro anch'esso con disegni) e gli infissi assolutamente in legno color noce o il legno laccato bianco (se è stile inglese lo deve essere fino in fondo..).
Cmq bravissima e complimenti di nuovo!!
Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#67
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusami ne approfitto...
ma per le strutture a quale impresa ti sei rivolta...
e quale stato il prezzo per le fondazioni e per i solai al mq...
mi saresti di grande aiuto... :oops:
uhhh vorrei aiutarti ma non chiedermi i prezzi di cose tecniche come fondamenta e solai perchè è proprio quello l'aspetto che non ho curato. Per questo genere di cose sono un po' negata. Io mi sono occupata degli interni: pavimenti, bagni, pittura, infissi e l'arredamento in genere.
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#68
cofatale ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusami ne approfitto...
ma per le strutture a quale impresa ti sei rivolta...
e quale stato il prezzo per le fondazioni e per i solai al mq...
mi saresti di grande aiuto... :oops:
uhhh vorrei aiutarti ma non chiedermi i prezzi di cose tecniche come fondamenta e solai perchè è proprio quello l'aspetto che non ho curato. Per questo genere di cose sono un po' negata. Io mi sono occupata degli interni: pavimenti, bagni, pittura, infissi e l'arredamento in genere.

prossimamente dovrò iniziare...almeno le strutture...e sono in cerca di preventivi e di dritte...
ok...grazie comunque... :wink:

#69
cherri ha scritto:Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Finalmente vedo i veri mobili classici e di qualità!!!!!!
La scelta del salone è okkkk e il tappeto è splendido. tutti i dettagli da te scelti sono in sintonia tra di loro e devo dire che hai molto gusto (o chi per te).
Una cosa, però, non mi piace (anche se lo hai visto sul giornale a casa di una nota stilista) : il pavimento. Sarà che il cotto lo vedo solo per ville di campagna con arredamento più antico-restaurato, con legni scuri con divani quadri e tappeti importanti ma non eleganti come le tue scelte..ma sono gusti. Io avrei scelto un pavimento diverso (sicuramente un granito con disegni al centro e perimetro della sala o un parquet in noce scuro anch'esso con disegni) e gli infissi assolutamente in legno color noce o il legno laccato bianco (se è stile inglese lo deve essere fino in fondo..).
Cmq bravissima e complimenti di nuovo!!
Immagine
beh non posso che ringraziarti dei complimenti, è piacevole sentirsi dire di avere una bella casa :)
te li ricambio anche perchè ho visto la tua casa e, sebbene in un altro stile, l'ho trovata molto curata e poi che invidia quel tramonto! anche tu non puoi lamentarti della vista :lol:
sembrerebbe anche che abbiamo lo stesso colore delle pareti nelle sale... e che abbiamo scelto le stesse rose per gli addobbi nuziali (le vendela, giusto?) e quasi lo stesso viaggio di nozze (anch'io vedrò le capitali del nord!)...

ps. gli infissi sono in noce scuro e si abbinano ai mobili (sala da pranzo, cucina, camera da letto), il bianco avrebbe "raffreddato" troppo l'ambiente! per il pavimento non so... il marmo non mi piaceva, il parquet era troppo delicato e ho scelto un cotto con l'effetto cerato (cioè semilucido) che secondo me non è affatto rustico, spero di non essermi sbagliata, aspetto di vedere l'effetto con i mobili sopra :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#70
cofatale ha scritto:
cherri ha scritto:Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Finalmente vedo i veri mobili classici e di qualità!!!!!!
La scelta del salone è okkkk e il tappeto è splendido. tutti i dettagli da te scelti sono in sintonia tra di loro e devo dire che hai molto gusto (o chi per te).
Una cosa, però, non mi piace (anche se lo hai visto sul giornale a casa di una nota stilista) : il pavimento. Sarà che il cotto lo vedo solo per ville di campagna con arredamento più antico-restaurato, con legni scuri con divani quadri e tappeti importanti ma non eleganti come le tue scelte..ma sono gusti. Io avrei scelto un pavimento diverso (sicuramente un granito con disegni al centro e perimetro della sala o un parquet in noce scuro anch'esso con disegni) e gli infissi assolutamente in legno color noce o il legno laccato bianco (se è stile inglese lo deve essere fino in fondo..).
Cmq bravissima e complimenti di nuovo!!
Immagine







beh non posso che ringraziarti dei complimenti, è piacevole sentirsi dire di avere una bella casa :)
te li ricambio anche perchè ho visto la tua casa e, sebbene in un altro stile, l'ho trovata molto curata e poi che invidia quel tramonto! anche tu non puoi lamentarti della vista :lol:



grazie :D


sembrerebbe anche che abbiamo lo stesso colore delle pareti nelle sale... e che abbiamo scelto le stesse rose per gli addobbi nuziali (le vendela, giusto?)



vero..ma come fai a saperlo??ah! dal bouquet?? :roll:



quasi lo stesso viaggio di nozze (anch'io vedrò le capitali del nord!)...




stupendo..vedrai che bei panorami..devo dire che siamo in sintonia..

ps. gli infissi sono in noce scuro e si abbinano ai mobili (sala da pranzo, cucina, camera da letto), il bianco avrebbe "raffreddato" troppo l'ambiente!



scusami non si vedono dalla foto, sembravano alluminio marrone scuro :oops:

per il pavimento non so... il marmo non mi piaceva, il parquet era troppo delicato e ho scelto un cotto con l'effetto cerato (cioè semilucido) che secondo me non è affatto rustico, spero di non essermi sbagliata, aspetto di vedere l'effetto con i mobili sopra :wink:
sono sicura che sarà una casa stupenda e raffinata.ti rinnovo i complimenti e GODITELA!!!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#71
cofatale ha scritto: Se posso permettermi, quello che non mi è piaciuto tanto è la lavagnetta in cucina (le odio in generale) e l'appendere i quadri in ordine sparso... sono molto precisa e simmetrica e vederli così mi dà un po' l'idea del disordine
io invece amo tantissimo le lavagnette e le uso anche parecchio :D

i quadri sono in ordine sparso perchè la "collezione" si accresce nel tempo...
soprattutto l'angolo dei ricordini vicino alla scrivania :wink:

ciao ciao
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#72
Accolta la petizione di rana per gli album pubblici in firma per tutti...
'zzzzo...con 'sta frase mi sento quasi in obbligo di dirti che quel tavolo con la base in oro è sssplendido.
...quasi in obbligo, però...quasi... :twisted: :D 8)

casadafare non esser vigliacccca e spalancami le porte di casa tua

sùùsùsùsùsùs ..
al grido di:
"ammazzerò nonnapapera* e le sue cucine" verrò molto volentieri a fare un massacr, ehm...un giretto... :twisted:

*(non l'utente)

#73
rananera ha scritto:
Accolta la petizione di rana per gli album pubblici in firma per tutti...
'zzzzo...con 'sta frase mi sento quasi in obbligo di dirti che quel tavolo con la base in oro è sssplendido.
...quasi in obbligo, però...quasi... :twisted: :D 8)
:?: :?: :?:
tavolo, quale tavolo?? :lol:
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#75
Complimenti! Hai una casa veramente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a...
Mi piacciono tutte le scelte fatte, il cotto (non ci vedrei un altro pavimento) i colori, l'accostamento dei particolari... splendida. Il panorama poi è mozzafiato.

Le uniche cose che non mi entusiasmano: gli eldom, le lampade e le stampe in cucina.

Domanda: ma come mai hai optato per mobili "in stile"? Sarà una mia deviazione "professionale" ma non li amo molto, non avete pensato a mobili autentici?

al 100% per la sala i tavolini coperti coordinati con le tende.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)