La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quello che vorrei cambiare della mia cucina?
:roll:
IL PREZZO!!!
:lol:
per il resto è stupenda così, ma in realtà non è ancora arrivata...
:oops:
Immagine

#17
[quote="dammispazioscusa ma....non volevi abbinare anche il soggiorno ai colori del mosaioco? :D :D :D e neppure e' arrivata la cucina? ma allora spacca tutto no?!?! e che diamine...se gia non ti piace piu :cry: :cry: :cry:[/quote]
Spaccare tutto...ma che sei matto/a?!?! A casa quasi finita mi metto di nuovo a rompere, no, no, meglio tenermi il mosaico guarda... è dal 2003 che aspetto sta casa, non ne posso più. Cmq non volevo abbinare il soggiorno al mosaico, volevo soltanto trovare una tonalità di colore e di arredi che non stonasse troppo con l'azzurro (e in ogni caso il cucinino è senza porta ma non si vede dal soggiorno, potrete capire meglio la disposizione dalle foto che prima o poi farò). Scusate l'OT era solo per chiarire :wink:

#18
mi pare di capire che la maggior parte di voi cambierebbe:
1) un piano in laminato con uno in Okite
2) il lavello con uno + comodo
3) il rivestimento
Io sul rivestimento non faccio + in tempo, era quello del costruttore e me lo sono tenuto....

:?: Nessuno di voi cambierebbe la maniglia alla cucina con una gola?? O anche viceversa...
:?: Oppure, c'è qualcuno che sostituirebbe volentieri il top in vetro con un top in Okite o quarzo?

#19
sunnyqueen ha scritto:Bevo tutti i vostri commenti in attesa di pensare alla cucina.
Allora piano non in laminato...

sia chiaro, il top in laminato, per me, è favoloso...........ci faccio di tutto e me ne sbatto se si rovina visto che l'ho pagato 600€ contro i 2500€ dell'okite...........diciamo che se avessi avuto più soldi lo avrei messo, ma va benone il laminato :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
lavispachiara ha scritto: :?: Nessuno di voi cambierebbe la maniglia alla cucina con una gola?? O anche viceversa...
maiiiiiiiiiii, le mie maniglie porta strofinacci sono favolose :lol: :lol: sono davver comodissime!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
tra qualche anno trasferiremo la zona giorno dalla mansarda al piano di sotto....
è stata difficile la scelta: cucina provvisoria o cucina definitiva poi da completare e modificare?

beh, alla fine abbiamo optato per una cucina provvisoria, che poi è sempre una cucina della lube ma presa col 50% di sconto...

essendo provvisoria ho deciso che non la volevo tanto seriosa o elegante ma intonata all'ambiente che essendo mansardato e tutto aperto(soggiorno, cucina e studio) è molto particolare e quindi l'ho fatta arancione... Ho pensato che anche se mi venisse a noia il colore... beh, tanto poi la dovrò cambiare.... Devo ammettere che adesso che ce l'ho, non è escluso che la prossima cucina non rimanga una cucina così spiritosa...

apparte tutto questo discorso... nella mia futura cucina cambierei:

- marca! non che sia una brutta cucina, insomma la qualità è buona, il prezzo lo stesso (quello scontato ovvio), il montatore è stato bravo... ma non è rifinita come dovrebbe secondo me, (è inutile che gli sportelli siano ben rifiniti, che abbiano l'ammortizzatore, delle buone cerniere, che i cassetti scorrano da 10 e con i freno, se poi il laminato interno della base non ha la stessa qualità, o se in un pensile non sia possibile mettere 2 ripiani perchè mancano i buchini...)

- ho 2 cassettiere da 45 composte ognuna da 2 cassetti e un cestone. Ho dovuto sceglierle da 45 altrimenti mi veniva una composizione poco carina da vedere (mi piace un po' di geometria nella composizione), ma la prossima volta opterei per cassetti più grandi, da 60 perlomeno, i cestoni da 45 mi sono poco utili.

- l'angolo, beh quello è stato lo sbaglio. Avevo chiesto semplicemente un angolo senza cestelli girevoli per via che con le mensole riesco a sfruttare tutto lo spazio interno molto meglio per mettere tutte le pentole, e poi in una cucina economica costa meno. Io però non credevo che ci fossero tanti tipi di aperture per le basi ad angolo, e non me l'hanno nemmeno fatto notare... in pratica il mio ha 2 sportelli e quindi puoi aprire o una sola parte o l'altra...ma questo non è poi tanto un vantaggio, poichè tra i 2 sportelli c'è una parte fissa al centro che rifinisce l'angolo... carino non c'è che dire, ma mi vengono 2 sportellini da 30, e le pentole e padelle grandi riesco a infilarle solo se le giro in verticale o comunque a incastro.. e le dovrei comunque mettere sempre in modo da poterle girare per infilarle... e poi non riesco ad arrivare in fondo al mobile, con la mano intendo... cioè entro con il braccio e le mie scelte sono 2: o mi incastro con la testa portandola indietro in modo di arrivare più in fondo possibile all'angolo, ma in quel caso non vedo una ceppa e vado a tastoni, o entro con la testa da quell'altro sportello, a quel punto vedo, ma con quel paletto sulla spalla arrivo a metà profondità mobile... non vi dico per pulirlo come ho fatto perchè non è prorpio raccontabile....

Alla fine mi sono organizzata nel modo più pratico provando e spostando tutto un po' di volte, con gli accidenti del ragazzo che non trovava mai nulla :lol: ma quando la cambierò cacchio, l'angolo non lo sbaglio!!!!! 8)

spero che questo mio sfogo sia servito a qualcuno

#23
pola ha scritto:io cambierei mobiliere!!!!! :roll:
anche se non è ancora arrivata la cucina mi fanno sclerare!
ecco questa te la quoto alla grande!!a momenti ci facico a botte quindi.... :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprinaaaaa!!!!...mi sa che il mio moroso...diciamo che con il lavoro che fa combatte i cattivi...e quendo vede la gente che cerca di fregarti, gli gira subito il 5° minuto!...cmq il mio mobiliere non si vergogna proprio di nulla, è da scandalo...mi sa che mi aveva preso per scema!...pensare che per un anta che tocca di poco un davanzale voleva segarmi via un pezzo di mobile!!!...ovviamente il prezzo sarebbe rimasto uguale!, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che vuole che lo mettiamo per iscritto che lo teniamo così!...che tristezza...quando proprio lui aveva cannato tutte le marche dei mobili...li per me è uno che cerca di fregare la gente...e se uno se ne accorge rimedia, ma se uno non se ne intende è fregato...

#25
pola ha scritto:paprinaaaaa!!!!...mi sa che il mio moroso...diciamo che con il lavoro che fa combatte i cattivi...e quendo vede la gente che cerca di fregarti, gli gira subito il 5° minuto!...cmq il mio mobiliere non si vergogna proprio di nulla, è da scandalo...mi sa che mi aveva preso per scema!...pensare che per un anta che tocca di poco un davanzale voleva segarmi via un pezzo di mobile!!!...ovviamente il prezzo sarebbe rimasto uguale!, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che vuole che lo mettiamo per iscritto che lo teniamo così!...che tristezza...quando proprio lui aveva cannato tutte le marche dei mobili...li per me è uno che cerca di fregare la gente...e se uno se ne accorge rimedia, ma se uno non se ne intende è fregato...
lassamo perde va...............un giorno racocnterò tutta la storia della mia cucina e vi farò fare due risate!!
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
ma almeno sei soddisfatta?...pensa che a me stavano vendendo una marca pattona per una di gamma più alta!...pensa se me ne accorgevo il giorno dell'arrivo della cucina!!!!!!

#27
pola ha scritto:ma almeno sei soddisfatta?...pensa che a me stavano vendendo una marca pattona per una di gamma più alta!...pensa se me ne accorgevo il giorno dell'arrivo della cucina!!!!!!
si si della cucina sono soddisfatta, ma per averla così ho dovuto aspettare un anno e un faccia a faccia con tanto di minacce da quel deficiente.........l'ho sempre detto, io e free siamo dei signori, altrimenti saremmo finiti a fare a botte :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
zero...con me scatta la denuncia...non sono una di mezze parole, quando è successo il fattaccio dello sbaglio dell'ordine, che tra l'altro ho sgamato io personalmente e non loro...non ho dormito 2 notti e mi sono presentata là proprio così :evil: sì proprio con questa faccia!!!

#29
paprina ha scritto:
sunnyqueen ha scritto:Bevo tutti i vostri commenti in attesa di pensare alla cucina.
Allora piano non in laminato...

sia chiaro, il top in laminato, per me, è favoloso...........ci faccio di tutto e me ne sbatto se si rovina visto che l'ho pagato 600€ contro i 2500€ dell'okite...........diciamo che se avessi avuto più soldi lo avrei messo, ma va benone il laminato :D
idem per me ....
_______________________________________________________
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... acate.html
passw cate1

#30
non ascolterei più il cognato e mi farei spostare gli attacchi del lavabo per avere i cestoni sottolavabo!

inoltre la allungherei un poco, magaria ggiungendo cassetti (lo spazio non basta mai!!!)

e poi.. vorrei tanto quello sportellino estraibile da 15 cm per le bottiglie... i miei l'hanno è fichissimo 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine