La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La disposizione mi pare ottima.
Quoto Lorena riguardo allo spazio destinato alla cappa, anche a me sembra asimmetrico.
E quoto Anna riguardo ai cassetti interni ai cestoni, soprattutto perchè l'unica cassettiera, essendo sotto il forno, è troppo lontana dal piano cottura, mentre avere le posate a portata di mano quando stai ai fornelli per me è importantissimo.
Vorrei capire meglio come funzionano i pensili (dimensioni, tipo di apertura) e sapere che cappa hai scelto... perchè avrei una mezza idea, ma preferisco che tu prima mi dia altri dettagli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
elisaginevra ha scritto:Che modello hai scelto?
ricordami un pò le caratteristiche ... e il prezzo! :wink:
Dada vela aluminium, basi rovere grigio, pensili e colonne laccate bianche lucide, maniglie in acciaio sottili e lunghe
top in corian chiaro, tipo sul bianco, lavello e pc a filo top
eldom whirlpool
costo... :roll:
16.000 :shock:
stendiamo un velo molto pietoso!
:cry:
Immagine

#18
pattonaglia ha scritto:Ciao Kylie,
trovo che la disposizione della tua cucina si assolutamente appropriata (è anche simile alla mia :wink: ) inoltre non credo che la portafinestra intralcierà troppo il tavolo: in fin dei conti non è che si continua ad aprire e chiudere per andare sul balcone.... :wink:
Pensa che io non posso aprire il forno e la lavastoviglie se c'è aperta la portafinestra, quindi... :lol:

Quindi approvata alla grande! :D
grazie carissimo, ma davvero non ci vedi nulla di negativo?
io le ho davvero pensate tutte: penisola, frigo a libera installazione forno sotto pc, ma questa mi pare davevro la migliore soluzione, per i miei gusti...
e poi adoro la mia dispensa lavanderia.. :wink:
ho già fatto predisporre anche una presa per poter aggiungere un congelatore di supporto :wink:
Immagine

#19
la disposizione mi piace molto però, per come sono abituata io farei, partendo da destra

base estraibile da 30, pc a 5 fuochi con due cestoni da 90, seconda base estraibile da 30, base lavabo da 90 con due cestoni, lavatoviglie da 60, rimarrebbero altri 30cm da aggiungere all'armadietto su misura che forse così non sarebbe più su misura.
:D

a me non piace avere troppo spazio tra pc e lavello e poi così sarebbe più lineare(avendo 30+ 90+ 30 + 90 + il restante che non so quanto sia) :D

però ti dico anche che è questione di abitudine :D



per il tavolo, io non lo trovo troppo ingombrante.........se prorpio proprio farei un 90x90 allungabile, da allungare solo in caso di bisogno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:beh questa mi pare una buona soluzione....
bellissimo mangiare fuori....te lo dice uno, che in sicilia, mangia fuori da maggio ad ottobre...
sfrutta alla grande quella loggia...
senz'altro nell'immagine il tavolo sembra molto grande...quanto spazio ti resta con la finestra aperta..e la porta scorrevole...provato a fare questa misurazione? :wink:
certo, Milano non è proprio come Siracusa...
ma ci stiamo attrezzando! :wink:
"dovrebbero" rimanere 120 cm tra l'anta aperta e la porta scorrevole
ma per la misura definitiva dobbiamo aspettare che il cantiere progredsca! :wink:
Immagine

#21
dammispazio ha scritto:mi sembra studiatissima e perfetta cosi com'e'...x il tavolo basta quello giusto...via con l'ordine! bella davvero semplice e perfetta ed anche a tua misura cosa vuoi di piu? :wink:
grazie mille.
il tavolo in effetti non lo ho ancora preso e sarà di sicuro l'ultima cosa che farò dopo che sarò entrata e avrò valutato bene le dimensioni a cucina montata
Immagine

#22
lunaspina ha scritto:La disposizione mi pare ottima.
Quoto Lorena riguardo allo spazio destinato alla cappa, anche a me sembra asimmetrico.
E quoto Anna riguardo ai cassetti interni ai cestoni, soprattutto perchè l'unica cassettiera, essendo sotto il forno, è troppo lontana dal piano cottura, mentre avere le posate a portata di mano quando stai ai fornelli per me è importantissimo.
Vorrei capire meglio come funzionano i pensili (dimensioni, tipo di apertura) e sapere che cappa hai scelto... perchè avrei una mezza idea, ma preferisco che tu prima mi dia altri dettagli.
i pensili saranno come questi:
Immagine
la maniglia è diversa, e saranno tutti laccati bianchi ma il concetto non cambia.
sono entrambi lunghi 135 cm e alti 72 cm
Ultima modifica di kylie il 29/03/07 13:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#23
paprina ha scritto:la disposizione mi piace molto però, per come sono abituata io farei, partendo da destra

base estraibile da 30, pc a 5 fuochi con due cestoni da 90, seconda base estraibile da 30, base lavabo da 90 con due cestoni, lavatoviglie da 60, rimarrebbero altri 30cm da aggiungere all'armadietto su misura che forse così non sarebbe più su misura.
:D

a me non piace avere troppo spazio tra pc e lavello e poi così sarebbe più lineare(avendo 30+ 90+ 30 + 90 + il restante che non so quanto sia) :D

però ti dico anche che è questione di abitudine :D



per il tavolo, io non lo trovo troppo ingombrante.........se prorpio proprio farei un 90x90 allungabile, da allungare solo in caso di bisogno :D
ci penso alla tua idea...
la disegno e vediamo, ma temo che l'ultimo pezzo resterebbe su misura lo stesso.
in due estraibili da 30 che ci metteresti?
in uno pensavo cose tipo olio, aceto, sale...
cose simili, magari anche la classica vodka o brandy per cucinare.
in quei due cestoni da 60 tra pc e lavello pensavo di farci la dispensa con pasta, scatolame, biscotti e via dicendo.
Quel pezzo di top sarebbe la vera zona operativa della cucina... :roll:
Immagine

#24
MA che sfiga, se almeno una delle due porte frontali fosse stata messa più vicino all'angolo questa cucina avrebbe avuto più spazio!
Quando lo capiranno che a fare le porte in mezzo alle pareti, almeno di non avere 10 mt di lunghezza, sono poco sfruttabili?
Non vedo molte altre soluzioni, anche se fossi in te la cappa con l'espulsione la metterei.
Meno odore rimane meglio è!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
dal tuo disegno mi pare di capire che nell'angolo c'è il forno e di fianco il frigo. se è così lo invertirei perché è più comodo per il forno poter mettere le teglie a due mani comodamente. se lo metti nell'angolo è scomodissimo.

per la disposizione delle basi, in linea di principio va bene anche se io metterei la lavastoviglie tra lavello e piano cottura perché è più pratica.
a quel punto però i cassetti sarebbero troppo lontani.

siccome il cestello estraibile mi è diventato antipatico perché mal sfruttabile, io farei a partire da destra una composizione come ho fatto io:

60 cassetti
90 cestoni con pc
60 lavatoviglie
90 lavello
60 cassetti

i 45 che avanzano li lascerei vuoti con circa 20 centrimetri per parte centrando la cucina sulla parete a lasciando quindi vuoto attorno.
cercherei anche di avere i pensili e la cappa simmetrici.

un ultimo consiglio. se rimani sulla tua disposizione, piuttosto che farti fare un mobile ante su misura prenderei la misura standard immediatamente più piccola ma con i cassetti (le antine sono scomodissime) e metterei due fasce di tamponamento attorno. viene meglio e forse risparmi ancora.
penne.2010

#26
bertok ha scritto:MA che sfiga, se almeno una delle due porte frontali fosse stata messa più vicino all'angolo questa cucina avrebbe avuto più spazio!
Quando lo capiranno che a fare le porte in mezzo alle pareti, almeno di non avere 10 mt di lunghezza, sono poco sfruttabili?
Non vedo molte altre soluzioni, anche se fossi in te la cappa con l'espulsione la metterei.
Meno odore rimane meglio è!
Grazie Tok, si, la cappa la farò collegata alla canna fumaria, poi probabilmente farò una veletta in cartongesso per coprire.
è vero che se avessi avuto la porta della dispensa + a lato avrei avuto la possibilità di sfruttare l'angolo, ma poi avrei sacrificato parecchio la dispensa, arredando solo 2 lati al posto di 3 :roll:
Immagine

#27
pennealragu ha scritto:dal tuo disegno mi pare di capire che nell'angolo c'è il forno e di fianco il frigo. se è così lo invertirei perché è più comodo per il forno poter mettere le teglie a due mani comodamente. se lo metti nell'angolo è scomodissimo.

per la disposizione delle basi, in linea di principio va bene anche se io metterei la lavastoviglie tra lavello e piano cottura perché è più pratica.
a quel punto però i cassetti sarebbero troppo lontani.

siccome il cestello estraibile mi è diventato antipatico perché mal sfruttabile, io farei a partire da destra una composizione come ho fatto io:

60 cassetti
90 cestoni con pc
60 lavatoviglie
90 lavello
60 cassetti

i 45 che avanzano li lascerei vuoti con circa 20 centrimetri per parte centrando la cucina sulla parete a lasciando quindi vuoto attorno.
cercherei anche di avere i pensili e la cappa simmetrici.

un ultimo consiglio. se rimani sulla tua disposizione, piuttosto che farti fare un mobile ante su misura prenderei la misura standard immediatamente più piccola ma con i cassetti (le antine sono scomodissime) e metterei due fasce di tamponamento attorno. viene meglio e forse risparmi ancora.
grazie penne, valuterò bene la disposizione delle colonne anche se mettere il frigo nell'angolo crea altri problemi per l'apertura porta che impedirebbe l'estrazione agevole di cassetti e ripiani del frigo :roll:

la lavastoviglie la ho fatta mettere lì volutamente perchè sarebbe + comoda per infilarci i piatti dal tavolo dopo aver mangiato, conta inoltre che la mia intenzione è di mettere tutti i piatti e bicchieri (puliti) sul primo pensilone a sinistra, quindi molto comodi con la lavastoviglie in quella posizione.

per il tuo suggerimento sulla posizione delle basi... la disegno e ci penso, devo anche vedere come starebbero i pensili... :roll:
perderei molto spazio contenitivo..
grazie cmq del conisglio molto apprezzato :wink:
Immagine

#28
A me piace molto la composizione che hai fatto!

Non ho capito se i pensili sono a doppia altezza o no... io ho preferito farli a doppia latezza per metterci dentro piu roba possibile! :wink:

Peccato per quella pora finestra che porta via spazio per altri commensali.... ma anche nella mia cucina ho una finestra dietro il tavolo!

Mi sembra che tu abbia abbastanza piano di lavoro a destra del lavello quindi secondo me puo andare... nella mia cucina ho preferito avere il pc lontano dal lavello per avere circa 1 mt di piano libero, ma ripeto che così mi sembra che vada bene!

Per il resto vai pure socia!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#29
ptata00 ha scritto:A me piace molto la composizione che hai fatto!

Non ho capito se i pensili sono a doppia altezza o no... io ho preferito farli a doppia latezza per metterci dentro piu roba possibile! :wink:

Peccato per quella pora finestra che porta via spazio per altri commensali.... ma anche nella mia cucina ho una finestra dietro il tavolo!

Mi sembra che tu abbia abbastanza piano di lavoro a destra del lavello quindi secondo me puo andare... nella mia cucina ho preferito avere il pc lontano dal lavello per avere circa 1 mt di piano libero, ma ripeto che così mi sembra che vada bene!

Per il resto vai pure socia!!!!!! :lol: :lol: :lol:
i pensili sono alti 72 cm, ma sono lunghi 135 cm
vero per la portafinestra, ma come mi faceva giustamente notare casa da fare per fortuna ho fatto mettere anche l'apertura a vasistass quindi in caso di necessità potrei tenere aperto (in alto quindi senza aria diretta su chi mangia) anche se si è seduti a tavola, e poi...
sinceramente io già mi vedo tutte le sere d'estate a mangiare fuori su un bel tavolo nella loggia con vista sul nostro giardinetto pieno di lavanda con delle semplici tovagliette in bambu e tutte le briciole che se ne stanno per bene fuori dalle scatole della cucina...
Buon week end, SOCIA! :wink:
io continuo sognare ancora un pò...
Immagine

#30
mi piace molto la cucina che hai scelto e anche la disposizione.
Vedo che hai un bel piano di lavoro e questo per me è importante e concordo anche con i pensili più bassi io però li ho scelti alti per farci stare più roba (sono anche io 1,60 :( e dovrò prendere la sedia ) ma concordo con Anna che ti consiglia i cassetti per le posate nei cestoni..è davvero scomodo doverti spostare dal pc a volte!
Per il tavolo mi sembra l'unica soluzione valida..se siete a tavola non uscirete di continuo!!
La soluzione di Pennealragù mi sembra valida ma ti toglie piano di lavoro..e mi sembra di capire che ci tieni..45 cm non sono pochi.
Nel complesso mi piace e con questi piccoli accorgimenti la terrei così :wink: