La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi tiene la lavatrice in esterno?si guasta?

#1
sto comprando una lavatrice.devo metterla in terrazza. mi dicono che oggi sono tute elettroniche e dunque il rischio è, comprando una lavatrice sotto i 500 euro non miele ecc., che la scheda elettronica si guasti con l'umidità.è successo a qualcuno?io pensavo ad una candy o zoppas.

Re: chi tiene la lavatrice in esterno?si guasta?

#2
claudiaz ha scritto:sto comprando una lavatrice.devo metterla in terrazza. mi dicono che oggi sono tute elettroniche e dunque il rischio è, comprando una lavatrice sotto i 500 euro non miele ecc., che la scheda elettronica si guasti con l'umidità.è successo a qualcuno?io pensavo ad una candy o zoppas.
Non esistono lavatrici da esterno. Coprila quando non la usi.
Cercala con manopole e non con display.
Certo, la sua durata sarà inferiore.

Re: chi tiene la lavatrice in esterno?si guasta?

#3
mi hanno detto infatti di comprarla con manopole e senza tasti con i led. ma i tasti e i led ce l'hanno tutte!

[quote="Stropagio"][quote="claudiaz"]sto comprando una lavatrice.devo metterla in terrazza. mi dicono che oggi sono tute elettroniche e dunque il rischio è, comprando una lavatrice sotto i 500 euro non miele ecc., che la scheda elettronica si guasti con l'umidità.è successo a qualcuno?io pensavo ad una candy o zoppas.[/quote]

Non esistono lavatrici da esterno. Coprila quando non la usi.
Cercala con manopole e non con display.
Certo, la sua durata sarà inferiore.[/quote]

LAVATRICE DA "ESTERNO"

#4
CIAO,
TI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA:
HO COMPRATO UNA LAVATRICE INDESIT A MARZO DELLO SCORSO ANNO; A DICEMBRE DI QUESTO MI è ANDATA IN TILT!
IO LA TENGO IN UN TERRAZZO VERANDATO....... LA SCHEDA è STATA CAMBIATA, PER FORTUNA ERA IN GARANZIA......... SARà COLPA DEL FREDDO? SECONDO ME LE LAVATRICI STANNO BENE AL CHIUSO!!!

CIAO CIAO
LELI
LELI

Re: LAVATRICE DA "ESTERNO"

#5
LELI75 ha scritto:CIAO,
TI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA:
HO COMPRATO UNA LAVATRICE INDESIT A MARZO DELLO SCORSO ANNO; A DICEMBRE DI QUESTO MI è ANDATA IN TILT!
IO LA TENGO IN UN TERRAZZO VERANDATO....... LA SCHEDA è STATA CAMBIATA, PER FORTUNA ERA IN GARANZIA......... SARà COLPA DEL FREDDO? SECONDO ME LE LAVATRICI STANNO BENE AL CHIUSO!!!

CIAO CIAO
LELI
Non posso che quotare :roll: oltretutto l'idea di andare a fare le lavatrici sul balcone in pieno inverno e toccare i panni bagnati :shock: :roll:
Non riesci a metterla nel bagno, in uno sgabuzzino, in cucina? Magari una di quelle piccole :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Se puoi dentro, assolutamente... fuori è una rogna da ogni punto di vista, si bagna, si gela, altrimenti la devi coprire e trovi solo quelle copertine di plastica schifide (la mia era gialla con delle apine nere :shock: ) e in più uscire ogni volta a caricarla, magari di sera o la mattina presto col freddo, o l'estate alle due sotto il solleone... no, no, mai più! Cmq non so se era colpa del freddo o della pioggia o della marca ma la mia Ariston in terrazza era andata in tilt dopo 1 mese, poi s'è ripresa però (tant'è che ce l'avrò ancora in mezzo alle balle in casa nuova, a meno che non sia deceduta per cause naturali nel suo lungo periodo di inattività).

#7
Smeagol ha scritto:(tant'è che ce l'avrò ancora in mezzo alle balle in casa nuova, a meno che non sia deceduta per cause naturali nel suo lungo periodo di inattività).
Un consiglio: se devi rimetterla in moto dopo una lunga inattività cambia assolutamente il tubo di scarico :wink: o ti ritrovi casa allagata :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
apparte il fatto che e' scomodossima per i motivi sopra citati...(panni freddi in inverso...brrr)...i miei ce l hanno fuori da una vita - esattamente dopo l ultima volta che mia madre ha trovato il modo di allagare la casa e mio padre l'ha piazzata nella verandina in giardino) non sembra aver nessun problema e proprio nuova non e'...ma che due oo!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
scusami ma perchè non ti fai creare un mobile in muratura fuori alla terrazza e ci piazzi lalavatrice???

#10
Io ce l'ho nella terrazza coperta, dentro un "armadio". Mi trovo benissimo, anche perché è lì che stendo (i panni bagnati li potrei anche togliere dalla lavatrice dentro casa, ma poi li devo stendere fuori!). L'accensione è programmabile, per cui la carico quando più mi fa comodo e la faccio partire per quando mi farà più comodo stendere, nessun obbligo dipendente dal freddo o dal caldo. Nella vecchia casa l'avevo su un terrazzo scoperto, quello in effetti era più scomodo, l'avevo coperta con una specie di coperchio in plastica trasparente, alzabile, non un vero e proprio contenitore, comunque non ci pioveva sopra. Lei comunque non ha avuto problemi, ha lavorato strenuamente per 13 anni. L'ho abbandonata solo perché i compratori mi hanno chiesto di lasciarla, e in casa nuova dopo tredici anni potevo anche comprarne un'altra (appunto con il timer, che la prima non aveva).

#12
- 10 a firenze non esiste.diciamo -5 forse...
comunque non credo che andrò mai a stendere con il freddo.approfitterò dele ore libere durante la giornata o il fine settimana per fare la lavatrice e stendere!ma di notte no!!!!

#13
alice ha scritto:Io ce l'ho nella terrazza coperta, dentro un "armadio".
Ciao a tutti!
Premetto che in materia sono davvero una CAPRONA :lol:
Io avrò una situazione analoga ad Alice: la mia lavatrice sarà in terrazzo, dentro una di quelle porte a grata che si aprono e chiudono. Che debbo fare? rinunciare alle lavatrici senza manopole?
Poi vorrei un giudizio sulle lavatrici della Smeg.... che ne dite? vanno bene? quasi quasi apro un topic su un prodotto in particolare...
Grazie a chi vorrà rispondere!

#14
claudiaz ha scritto:- 10 a firenze non esiste.diciamo -5 forse...
comunque non credo che andrò mai a stendere con il freddo.approfitterò dele ore libere durante la giornata o il fine settimana per fare la lavatrice e stendere!ma di notte no!!!!
ehm.... non intedevo di notte..... quelle temperature ci sono anche di giorno.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine