La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Colynn ha scritto::lol: :lol: :lol:
L'avevo vista..ma non mi pare a dondolo 8)
quella che ho provato io dondolava :shock:

dici che l'ho rotta? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18
Oddio...poi ci vado e provo
Se faccio una figura in negozio vendo a cercarti :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Innanzitutto, Colynn, complimenti per il nuovo arrivo :D
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto::lol: :lol: :lol:
L'avevo vista..ma non mi pare a dondolo 8)
quella che ho provato io dondolava :shock:

dici che l'ho rotta? :roll:
Non è una sedia a dondolo! Conosco un po' di persone che ce l'hanno. Solo che avendo soltanto gli appoggi davanti è molto flessibile, io però eviterei di dondolarmici sopra. :roll:

#20
fedelyon ha scritto:Innanzitutto, Colynn, complimenti per il nuovo arrivo :D
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto::lol: :lol: :lol:
L'avevo vista..ma non mi pare a dondolo 8)
quella che ho provato io dondolava :shock:

dici che l'ho rotta? :roll:
Non è una sedia a dondolo! Conosco un po' di persone che ce l'hanno. Solo che avendo soltanto gli appoggi davanti è molto flessibile, io però eviterei di dondolarmici sopra. :roll:
ah benissimo :oops: cercherò altre cose
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#21
Cmq ricordo che Ikea aveva delle sedie a dondolo, ma non erano particolarmente belle... 'spetta che cerco...
Immagine
Immagine

#22
Eccone una
Immagine
Un'altra
Immagine
Questa è quella che mi ricordavo
Immagine
Poi
Immagine
Ultima modifica di Lorena il 23/03/07 17:16, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#23
Congratulazioni Colynn :D
io gli stencil di winnie the pooh li ho visti carinissimi alla brico!
Proprio ieri sono andata a trovare un'amica che sta per partorire, una bella femminuccia, ha fatto nella cameretta solo una striscia di circa 60 di colore giallo chiaro e ci ha disegnato lei delle api, è deliziosa :wink:
brilloccate ma disoneste

#24
per prima cosa CONGRATULAZIONI!!!
si è parlato anche di adesivi per decorare la cameretta dei bimbi, guarda questi esempi:

Adesivi giganti da cameretta - Giungla e Safari Ref: J382.129.763
Il kit di adesivi Giungla e Safari contiene 54 adesivi giganti.
(Misure in larghezza x altezza)

- Lorenzo il leone: cm. 67 x 33
- Flora il fenicottero: cm. 28 x 48
- Zenanna la giraffa: cm. 38 x 58
- Gigì l'elefante: cm. 62 x 47
- Zafir la tigre: cm. 71 x 31
- Ciappi il coccodrillo: cm. 44 x 30
- Yo Yo la scimmia: cm. 46 x 39
- Lattuga la tartaruga: cm. 33 x 20
- Slinky il serpente
- Flit la libellula
- Zip e Zat gli amici moscerini
- 6 foglie giganti
- 4 ciuffi d'erba
- 3 rampicanti della giungla
- Ancora-ancora e Ripetitutto i pappagalli
- 4 paia di occhi e 8 impronte
Immagine
ambientazione:
Immagine
Io lo trovo carinissimo!!!!

#26
Ma che bella notizia Colynn!!!! :D :D :D
CONGRATULAZIONI!!!! :wink:

Ora veniamo all'organizzazione della cameretta :wink:
Come colori l'arancione (tenue) abbinato al verde acido o mela mi piace da morire, in mezzo una bella greca :wink:
Per quanto riguarda i mobili non sono d'accordo con te nel mettere il fasciatoio in bagno.
Tieni presente che il bagno lo fa 1 volta al giorno, mentre all'inizio le poppate sono almeno 7 (e ogni poppata equivale ad un cambio pannolino :wink: )
Specie durante la notte dovresti portate il piccolo in bagno per cambiarlo, invece se hai il fasciatoio in camera fai tutto lì, magari accendendo solo una piccola abat jour per non svegliare troppo il cucciolo :wink:
Per il bagnetto invece ci sono delle vaschette che hanno delle apposite gambe e che si montano sulla vasca, in questo modo la vaschetta (e il pupo) sono ad altezza mamma :wink:
Il fasciatoio poi lo usi per tantissimo tempo perchè diventa comodo, anche quando il bambino è + grande, per vestirlo senza spaccarti la schiena (io l'ho usato fino ai 3 anni, solo per vestirlo perchè i pannolini li aveva tolti da un pezzo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Uè che bella notizia!! Un colynuccio in arrivo :D :D
Belli i colori, arancio e verde o giallo con mobili bianchi, si si!!
Ti consiglio di non arredarla completamente col tempo si riempirà di giochi e magari tuo figlio manifesterà gusti e colori da assecondare e poi cambiare. I tappeti sono carini, quelli di Haba sono molto belli. Suggerirei anche di non fissarti su desie a dondolo .. insomma a me non è servita per nulla e non è detto che siano oggetti indispensabili. Le VOSTRE abitudini personali le deciderai man mano col tuo piccolo. In camera e in casa adesso trovo utili contenitori a rotelle per i giochi sparsi, una trapuntona ikea bella larga e morbida come tappetone per quando starà seduto da solo sul pavimento dai 5/6 mesi fino ai 12 coi gattonamenti ecc.., cuscinoni sparsi,. io ho allattato un pò ovunque e ho trovato utilissimo un cuscinone fatto a U, con la fodera del colore che desideri.
Oppure puoi circordare il colynnino quando dorme. Sono cuscinoni con interno in fibre naturali o farro, utili in estate e inverno e su internet ne trovi a bizzeffe.
Io lo cambio tuttora esclusivamene in bagno e lo lavo a pezzi nel lavandino, perchè spesso sono anguillette e avere tutto a portata di mano è molto utile con mobili che possono bagnarsi, schizzi e laghi vari. Quindi ho scelto un fasciatoio che non avesse i cassetti sotto. di fianco ho un mobiletto coi cambi di body e pannolini, cremine varie e in camera cassettierina per il resto. Mio figlio non fa il bagno una volta al giorno, non l'ho cambiato ad ogni poppata e il numero di poppate poteva arrivare pure a più di 8 al giorno, credo dipenda dal bimbo nno tutti sono uguali quindi sono cose da decidere successivamente, solo voi. Non me ne volere Anna73, ognuna è una persona diversa ed ognuna ha rapporti diversi col parener e coi figli, no? Sono del parere che sceglierete voi le vostre abitudini migliori, a prescindere dai consigli miei o di altri, posso dire solo come faccio io e come la penso in generale. Elasticità e disponibilità sono fondamentali per evitare regolette valide solo per gli adulti. In bocca al lupo!

#28
Grazie ragazze!
@ Anna: purtroppo non ho la vasca da bagno! ma 2 bagni puttosto piccoli con doccia :lol:
@ Luna: sto cercando anche io il cuscinone a U ripieno in pula, spero di trovarlo a qualche mercatino bio 8)

Per quanto riguarda abitudini etcc.. anche io sono d'accordo sul non forzare troppo le cose, specie all'inizio e lasciarmi il tempo di decidere man mano cosa mi serve..
Per il momento penso che siano "indispensabili" (mi fa ridere la cosa perchè per noi sono tali cose che in altre culture non lo sono :lol: ) prima dell'arrivo del bimbo:
un posto dove metterlo a dormire (all'inizio penso la carrozzina)
un posto dove cambiarlo (potrebbe essere anche il tavolo o il letto..ma sono un po' disordinata...quindi risolverei con un fasciatoio bagnetto senza cassetti)
una sedia comoda da mettere nella sua cameretta per stargli accanto quando fatica a dormire e poi da grande per leggergli qualcosa

Poi bohhh :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
Anche Colynnnnnnnnnnnnnnnnnn

ma bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!