La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Quindi sarebbero due pensili da 135 più 135 residui per inserire la cappa, giusto?
Ecco, la cosa che non mi piace molto è che il pensile sopra il lavello finisce non con il lavello, ma a cavallo della base da 60 :roll: :roll:

Guarda un po' se questa soluzione ti piace?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#47
cofatale ha scritto:eccomi... allora io ho buttato giù in 3d la tua idea, credo che vederla realizzata possa aiutare (almeno nel mio caso è stato utilissimo) più di una piantina. ovviamente è solo una prima "stesura" e non sono riuscita a trovare pensili più simili ai tuoi e il colore delle basi. anche le porte scorrevoli non ci sono nel programma. dimmi se ci sono aggiustamenti da fare che ci provo
Immagine
Immagine
ma che belli!!!
grazie, sei davvero gentilissima!
allora, si, i pensili sono diversi, sono alti 72 e lunghi 135 ma diciamo che l'idea è quella, non li farei vetrati ma bianchi.
poi il cassetto sotto al pc se lo faccio lo faccio interno in modo che quei 3 moduli a cestoni avrebbero tutti la stessa liena di taglio a metà della altezza.
nella seconda immagine la cassettiera sotto al forno ha 5 cassetti e l'anta sopra al forno non ha maniglia (tipo push push)
Grazie ancora per il tempo che hai dedicato alla mia cucina
Immagine

#48
Ho provato a prendere in considerazioni ipotesi diverse tenendo conto anche eventuali isole e penisole ma questa mi sembra la più funzionale.
Aspetta ad ordinare il tavolo solo quando la cucina sarà tutta montata e potrai entrarci ed immaginarti tavoli di forme diverse. Potrai prendere in considerazione un tavolo più piccolo ma magari allungabile oppure uno rotondo in modo di non mettere le sedie in prossimità delle porte.

#49
lunaspina ha scritto:Quindi sarebbero due pensili da 135 più 135 residui per inserire la cappa, giusto?
Ecco, la cosa che non mi piace molto è che il pensile sopra il lavello finisce non con il lavello, ma a cavallo della base da 60 :roll: :roll:

Guarda un po' se questa soluzione ti piace?

Immagine
Grazie luna per il disegno, anche tu sei stata carinissima!
si, il pensile finirebbe a metà del modulo da 60, qusto lo avevo già notato e sinceramente non mi disturba tantissimo...
:roll:
poi magari il giorno che me lo ritroverò montato davanti avrò i conati di vomito.. :shock:
la tua soluzione non è male per quanto riguarda la parte alta, mi piace.
ma per la parte bassa di basi devo dire che quel carrello da 15 così lontano mi pare poco pratico. tu che ci metteresti? io ho sempre pernsato di usarlo per oli, aceti, sale grosso... cose simili :roll:
Immagine

#50
kylie ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ciao!
non ho ben capito perchè metti il frigo+forno di là... è una mansarda?
no, non è una mansarda.
allora, le colonne delle cucine, quelle alte, hanno delle altezze standard.
se avessi messo le due colonne in linea con la cucina, oppure anche solo la colonna forno in linea (con frigo a libera installazione sull'altra parete) mi sarei vincolata con l'altezza dei pensili, ovvero i pensili avrebbero dovuto terminare alla stessa altezza della colonna, quindi andavano montati + in alto.
ed essendo io appartenente al club delle under 160 sarebbe stato un problema.
Inoltre mi avrebbe tolto del paino di lavoro, che in questo caso è davvero tanto ma mai troppo per me! :wink:
spero di aver spiegato bene il problema... :roll:
Guarda per l'altezza non è così problematico,io sono 1,64 e i pensili li ho in linea con le colenne, invece concordo con il piano di lavoro, forse metterei p.c. e lavello tutti da un lato o uno all'opposto dell'altro per sfruttare meglio il piaqno di lavoro, perchè così lo spazio tra p.c. e lavellos econdo me lo sfrutteresti poco.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#51
ciao kylie
la cucina nel complesos mi sembra ben organizzata...
fors al posto del cestello estraibile da 30, io ci metterei dei cassettini, per le posate e i piccoli attrezzi da cucina...
se qualcuno prima di me già te l'ha suggerito, scusami! è che non riesco a leggere tutte le 4 pagine! :wink:
Immagine

#52
ciao Kylie!!

arrivo in ritardo.. comunque complimenti per quest'ultima composizione.. mi piace molto!! Da quanto ho capito volevi appendere i pensili + bassi del normale.. questo vuol dire che la cappa deve essere necessariamente non integrata nel pensile (sarebbe troppo vicina al p/c) e un pò lontana dagli altri pensili.. proprio com'è stata fatta in questa ultima versione 3d!!

L'unica cosa che mi piace meno sono le colonne staccate dal resto.. ma penso anche che siano obbligatorie sia per la questione pensili bassi che per sfruttare appieno l'unico angolo che ti rimarrebbe libero tra tutte le porte e le finestre che ti ritrovi!!

Approvo la soluzione!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#53
kylie ha scritto:Grazie luna per il disegno, anche tu sei stata carinissima!
si, il pensile finirebbe a metà del modulo da 60, qusto lo avevo già notato e sinceramente non mi disturba tantissimo...
:roll:
poi magari il giorno che me lo ritroverò montato davanti avrò i conati di vomito.. :shock:
la tua soluzione non è male per quanto riguarda la parte alta, mi piace.
ma per la parte bassa di basi devo dire che quel carrello da 15 così lontano mi pare poco pratico. tu che ci metteresti? io ho sempre pernsato di usarlo per oli, aceti, sale grosso... cose simili :roll:
Io non faccio testo, perchè di estraibili da 15 ne avrò 3 (due basi e un pensile) :oops: :oops:
Credo che scatolame, pacchi di sale e zucchero, scatole di cereali, bottigliette, eccetera ci vadano bene... dovresti cercare sul 3D di blumarea come si era organizzata lei, che ne aveva 4 o 5.
Se lo trovi troppo lontano dai fuochi, in quella posizione, vicino alla zona lavaggio, potrebbe servirti per spugne e detersivi, ma è solo un'idea.
Io, per i miei, non ho pernsato alla distanza... un metro e mezzo per me non è un problema, però capisco che è soggettivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#54
Allora ecco le colonne invertite
Immagine
e ho anche realizzato il suggerimento di penne perchè mi è sembrata un'alternativa valida, il problema sarebbe la sistemazione dei pensili.
vediamo come sembra:
Immagine
in questo caso sotto la colonna forno dovresti mettere cestoni perchè i cassetti sono più che sufficienti e invece di lasciare i 45 centimetri rimanenti vuoti ci sono due basi estraibili da 15 cm ciascuna (porta-bottiglie).
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#55
samantha.l ha scritto: Guarda per l'altezza non è così problematico,io sono 1,64 e i pensili li ho in linea con le colenne, invece concordo con il piano di lavoro, forse metterei p.c. e lavello tutti da un lato o uno all'opposto dell'altro per sfruttare meglio il piaqno di lavoro, perchè così lo spazio tra p.c. e lavellos econdo me lo sfrutteresti poco.
grazie, ma guarda che io sono parecchio under 160 :cry: e te lo dico perchè in tutte le cucine che ho visto, montate ad altezza standard raggiungo piuttosto bene la prima fila del ripiano + basso ma già devo prendere la sedia per prendere qualcosa in seconda fila sempre del ripiano + basso! :oops:
capisci che se devi cucinare e utilizzare certe zone copn frequenza non posso montare ogni volta su una sedia... e lo spazio contenitivo in una casa di quelle che fanno oggi non ammette sprechi purtroppo.
Potresti spiegarmi meglio come disporresti il pc e lavello?
grazie mille :wink:
Immagine

#56
piccolissima ha scritto:ciao kylie
la cucina nel complesos mi sembra ben organizzata...
fors al posto del cestello estraibile da 30, io ci metterei dei cassettini, per le posate e i piccoli attrezzi da cucina...
se qualcuno prima di me già te l'ha suggerito, scusami! è che non riesco a leggere tutte le 4 pagine! :wink:
grazie per il suggerimento.
in realtà il modulo coi cassetti è proprio alle spalle del pc, sotto il forno, 5 cassetti da 60
Immagine

#57
loremir77 ha scritto:ciao Kylie!!

arrivo in ritardo.. comunque complimenti per quest'ultima composizione.. mi piace molto!! Da quanto ho capito volevi appendere i pensili + bassi del normale.. questo vuol dire che la cappa deve essere necessariamente non integrata nel pensile (sarebbe troppo vicina al p/c) e un pò lontana dagli altri pensili.. proprio com'è stata fatta in questa ultima versione 3d!!

L'unica cosa che mi piace meno sono le colonne staccate dal resto.. ma penso anche che siano obbligatorie sia per la questione pensili bassi che per sfruttare appieno l'unico angolo che ti rimarrebbe libero tra tutte le porte e le finestre che ti ritrovi!!

Approvo la soluzione!! :wink:
grazie carissima...
speriamo in bene! :wink:
Immagine

#58
mi piace molto l'idea di penne che rende al cucina simmetrica con i due cosetti da 15cm...
devo ancora capire quanto siano effettivamente utili, quello che avevo neklla cucina di prima ingombrava e basta...dentro non ci stava nulla...
quindi forse preferirei un carrellino da 30...
son perplessa su tutto quel cestume,,,
sarà che ho solo due cestoni e un cassetto...sarà che al momento sento più la necessità di altre casetti, semmai, più che di cestoni...sarà che mi sembra sempre ci stia più roba nelle normali ante che non nei cestoni che son fighi e di moda ma che alla fine permetton meno imbosco...
per il resto mi piace anche la prima disposizione...e le due colonne messe lì van benone (dovrai tenere il frigorifero leggermente scostato dal muro, temo, sennò non si aprirà mai bene :wink: )

#59
lunaspina ha scritto:
Credo che scatolame, pacchi di sale e zucchero, scatole di cereali, bottigliette, eccetera ci vadano bene... dovresti cercare sul 3D di blumarea come si era organizzata lei, che ne aveva 4 o 5.
Se lo trovi troppo lontano dai fuochi, in quella posizione, vicino alla zona lavaggio, potrebbe servirti per spugne e detersivi, ma è solo un'idea.
Io, per i miei, non ho pernsato alla distanza... un metro e mezzo per me non è un problema, però capisco che è soggettivo.
ricordo la cucina di blumarea... in effetti ne aveva un pò me lo ricordo.
conta che per le spugne avrò il cestone sottolavello, quello superiore fatto a U in cui imboscherei spugne, guanti, pastighe per lavastoviglie e detersivi, se poi mi parli di detersivi per pavimento o simili conta che dalla porta a destra (tra le colonne e le basi) accedo alla mia comoda dispensa lavanderia in cui terrò scope stracci spazzoloni e detersivi :roll:
ci penso e ne discuto anche col ragazzo...
Immagine

#60
cofatale ha scritto: ho anche realizzato il suggerimento di penne perchè mi è sembrata un'alternativa valida, il problema sarebbe la sistemazione dei pensili.
vediamo come sembra:
Immagine
in questo caso sotto la colonna forno dovresti mettere cestoni perchè i cassetti sono più che sufficienti e invece di lasciare i 45 centimetri rimanenti vuoti ci sono due basi estraibili da 15 cm ciascuna (porta-bottiglie).
ma...
a vederla esteticamente non è male per niente, anzi!
ma secondo me i cassetti sono troppi, cosa ci dovrei mettere?
:roll:
tu cosa ci metteresti in 8 cassetti, che poi in realtà sarebbero 10 perchè il modello di cucina che prendo io ha la base cassetti da 5. che secondo me è una fig.. bella cosa :lol: ma 10 sono davvero troppi e poi tra due estraibili da 15 e uno da 30 preferisco uno da 30.
però come estetica non è male...
per niente :roll:
Immagine