La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'ULTIMO DUBBIO

#1
Sabato vado a farmi fare un preventivo per la mia cucina in ciliegio naturale e panna e mi dico dai aspetta che chiedo un consiglio a questa persona che è così preparata......giusto per avere la mia bella conferma.....spiego sta storia che avrei la cucina in ciliegio naturale , ste porte in noce chiaro con relativi battiscopa....CHIEDO: ci sta bene scala in rovere e relativo parquest sopra rovere????

La risposta che volevo non è arrivata ma anzi un:...insomma.....
:roll: ci starebbe meglio un ciliego naturale oppure un noce;

ORA QUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTE IL PARQUET NOCE O CILIEGIO NATURALE E SE SONO REGNI RESISTENTI???
Giusto per togliermi sto dubbio..
sul bollettino green peace ho visto che sarebbero a semaforo verdino ......

#2
Del ciliegio non so nulla, il noce sono sicura che esiste.
Mi hanno parlato bene del noce nazionale ma ti conviene
cercare qualche posto dove tu lo possa vedere posato:
personalmente, lo trovo bello finché si tratta di una decina
di mq al massimo, poi diventa pesante pesante :?
Però è questione di gusti...

#4
Simpaticone Cyber.....

io ti giuro vado in crisi per ste cose.....
e poi mi giro e mi rivolto nei miei dubbi.....e scrivo minchiate.....

poi ripenso anche a quello che scrivi sull'africa e io mi sento una completa idiota a farmi così tanti problemi per un abbinamento;
mi faccio una casa con quello che passa al convento.....e ringraziare anche di stare bene per poter arrivare vivere su sta casa!!!



NB: il regno del ciliegio ....e del noce....
azz spero ci sia la democrazia!!! e che non sia una dittatura :P

#5
Winky ha scritto:Simpaticone Cyber.....

io ti giuro vado in crisi per ste cose.....
e poi mi giro e mi rivolto nei miei dubbi.....e scrivo minchiate.....

poi ripenso anche a quello che scrivi sull'africa e io mi sento una completa idiota a farmi così tanti problemi per un abbinamento;
mi faccio una casa con quello che passa al convento.....e ringraziare anche di stare bene per poter arrivare vivere su sta casa!!!
Su, su... non c'è niente di male ad essere nati fortunati! Mica per questo dobbiamo vivere male o viverla come una condanna ;)
Ogni vita ha i suoi problemi, se tu hai quello del parquet... CAVOLO! Meglio così, no?!?!? :D

Sii serena e vedi che gli accostamenti andranno a posto da soli come in un accordo di Fa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Mia zia ha il parquet in regno di ciliegio ed è bellissmo!!! è sul rosso però!!!
però non ho capito perchè rovere e rovere non ci sta bene? bho!!!

Cyber oggi mi fai scompisciare dalle risate devo ammetterlo!! La tua battuta è trrropppo forte!!! :D

#7
che ridere......

grazie raga......non so come farei senza di voi!!! :P :P :oops:

PErchè quello delle cucine ha detto ad UNA che non si lascia influenzare nemmeno un pò che la scala in rovere non ci sta bene con l'open space della cucina in cliegio naturale e ste benedette porte in noce chiaro(mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmollllllllllllllllllllllllllllllllllltttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooo)


e quindi se la scala la tingo allora devo scegleire un parquet diverso

:shock:

#8
Winky ha scritto:che ridere......

grazie raga......non so come farei senza di voi!!! :P :P :oops:

PErchè quello delle cucine ha detto ad UNA che non si lascia influenzare nemmeno un pò che la scala in rovere non ci sta bene con l'open space della cucina in cliegio naturale e ste benedette porte in noce chiaro(mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmollllllllllllllllllllllllllllllllllltttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooo)


e quindi se la scala la tingo allora devo scegleire un parquet diverso

:shock:
caspita si sta creando una confusione incredibile!!!
Tu avresti la cucina a vista sul soggiorno dove ci sarà anche la scala?giusto?
Io non credo che non ci stia bene!!! Rovere e ciliegio staccano completamente come è giusto che sia altrimenti dovresti fare anche il parquet di sopra in tinto ciliegio! Ma fai tutto in ciliegio poi? e le porte noce? magari tingi le porte? si può?

#9
qui è il punto ......

io volevo staccare i due ambienti.....sopra tutto rovere e sotto tutto ciliegio naturale/noce.
Il problema è la convivenza tra la scala rovere con la cucina ciliegio naturale/noce.

ce la faranno a cnon cozzare l'una con l'altra???? O visto che sono in tempo ....cambio scala e parquest in ciliegio /noce e faccio tutto stesso legno????

bah.....


:? :? :?

#10
WINKY ma sei di Venezia isola o terraferma. io vivo ancora dai miei a Mestre ma andrò nel mio piccolo Regno di Marcon.
che bello una compaesana!!!!
l'altra sera sono andata a Venezia a vedere carlo E giorgio. che mito :lol: :cry: :cry:

#11
Io ti so imitare la Giancarla .....un mito.....
qui in ufficio facciamo i drogati quando non ci passa niente.....

cmq anche io abito vicino a mestre....
carino il regno di Marcon......io invece cambio nazionalità la casa nuova si trova in provincia di padova!!! (vai de campagnaaaaaaaaaa)

#12
io amo la tranquillità della campagna.
io vado in quel di Marcon perchè i prezzi delle case a Mestre sono improponibili. ma tu lavori verso Padova?

#13
cyberjack ha scritto:
Winky ha scritto:Simpaticone Cyber.....

io ti giuro vado in crisi per ste cose.....
e poi mi giro e mi rivolto nei miei dubbi.....e scrivo minchiate.....

poi ripenso anche a quello che scrivi sull'africa e io mi sento una completa idiota a farmi così tanti problemi per un abbinamento;
mi faccio una casa con quello che passa al convento.....e ringraziare anche di stare bene per poter arrivare vivere su sta casa!!!
Su, su... non c'è niente di male ad essere nati fortunati! Mica per questo dobbiamo vivere male o viverla come una condanna ;)
Ogni vita ha i suoi problemi, se tu hai quello del parquet... CAVOLO! Meglio così, no?!?!? :D

Sii serena e vedi che gli accostamenti andranno a posto da soli come in un accordo di Fa ;)
Oh, mio dio, Cyber saggio.....
ch'è successo sta mattina??????
Hai battuto la testa stanotte nello spigolo del Cinius?

#15
Winky ha scritto:qui è il punto ......

io volevo staccare i due ambienti.....sopra tutto rovere e sotto tutto ciliegio naturale/noce.
Il problema è la convivenza tra la scala rovere con la cucina ciliegio naturale/noce.

ce la faranno a cnon cozzare l'una con l'altra???? O visto che sono in tempo ....cambio scala e parquest in ciliegio /noce e faccio tutto stesso legno????

bah.....


:? :? :?
probabilmente avrai già preso in considerazione la cosa e magari l'avrai già scartata ... e evitare di fare la scala in legno e farla in marmo?