La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
beh ma allora potresti esagerare davvero e usare il mosaico (noi ad esempio realizziamo i pannelli in laboratorio e poi li posiamo, riducendo così i tempi di posa e soprattutto potendo fare cose molto più artistiche) magari puoi fare color sabbia il pavimento e un piccolo zoccolino irregolare (onda) e una sfumatura sui toni del blu/azzurro per le pareti e magari pensare a qualcosa di carino per il soffitto per completare l'effetto...

una volta ho visto un bagnetto fatto così e arredato con un mobile fatto ocme le cabine da spiaggia..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#47
cartefalse ha scritto:beh ma allora potresti esagerare davvero e usare il mosaico (noi ad esempio realizziamo i pannelli in laboratorio e poi li posiamo, riducendo così i tempi di posa e soprattutto potendo fare cose molto più artistiche) magari puoi fare color sabbia il pavimento e un piccolo zoccolino irregolare (onda) e una sfumatura sui toni del blu/azzurro per le pareti e magari pensare a qualcosa di carino per il soffitto per completare l'effetto...

una volta ho visto un bagnetto fatto così e arredato con un mobile fatto ocme le cabine da spiaggia..
ehm, come dicevo più sopra, mio marito non vuole sentir parlare di mosaico!
E poi non voglio qualcosa di "esagerato"! Vorrei un bagno che ricordi l'idea dell'acqua e del mare, ma che sia semplice e lineare!...cmq grazie!
Immagine

#49
cartefalse ha scritto:oops... non avevo letto del mosaico :oops:

come non detto allora... è che l'idea del decoro come hai disegnato tu mi sa che stufa alla lunga ..
mi sa che hai letto solo l'inizio del topic! :wink:
L'ultima versione dello schema di posa è semplicissima, e non credo che sia "stufosa"!

Immagine


cristalline craquelè turchesi fino ad altezza 120+listello di 5cm, poi piastrelle celste chiaro non cristalline.

#50
chiarafe ha scritto:
cartefalse ha scritto:oops... non avevo letto del mosaico :oops:

come non detto allora... è che l'idea del decoro come hai disegnato tu mi sa che stufa alla lunga ..
mi sa che hai letto solo l'inizio del topic! :wink:
L'ultima versione dello schema di posa è semplicissima, e non credo che sia "stufosa"!

Immagine


cristalline craquelè turchesi fino ad altezza 120+listello di 5cm, poi piastrelle celste chiaro non cristalline.

chiedo scusa... giornataccia oggi :oops:

questo decoro mi piace..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#51
ciao chiara!
anche a me piace l'ultimo motivo decorativo che hai inserito.
Per me, l'altro ti avrebbe stufato, con le onde e coi colori accesi...
e poi ti avrebbe anche vincolato molto nell'arredamento ( penso ad es al posizionare specchio e mobili ad una certa altezza perchè si vedano le onde...)

Al max, puoi sbizzarrirti con accessori colorati! (ce ne sono anche che ricordano il mare, ma personalmente li trovo troppo kitch :))

vai così che vai beneee
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#52
ciao a tutti, sono ancora alle prese con le piastrelle del bagno grande..non riesco a decidermi! :P
Ho visto delle nuove piastrelle che potrebbero piacermi, sono della Naxos, linea Sunset,
( http://www.naxos-ceramica.it/images/cat ... unset3.jpg )

Questi sono i colori che mi piacciono:

Immagine


e qui ho fatto uno schemino di posa:

Immagine


a me sembra molto rilassante, e richiama i colori del mare e del cielo così come volevo...che ne dite?

#55
chiarafe ha scritto: Ho visto delle nuove piastrelle che potrebbero piacermi, sono della Naxos, linea Sunset,
( http://www.naxos-ceramica.it/images/cat ... unset3.jpg )

Questi sono i colori che mi piacciono:

Immagine


e qui ho fatto uno schemino di posa:

Immagine


a me sembra molto rilassante, e richiama i colori del mare e del cielo così come volevo...che ne dite?

MI PIACE MOLTO QUEST'ULTIMA VERSIONE... MOLTO ELEGANTE!
LOR77

#56
grazie a tutti per i commenti :D

@ELLE61: sì ho visto esposta la serie "i naturali", molto carina, e anche la serie "Sari" mi ha colpito, ma questa mi piace di più!

#57
ieri sono andata a chiedere un preventivo per le Naxos Sunset...non le hanno ancora in esposizione ma hanno ordinato i campioni e potrò vederli la settimana prossima. Il prezzo si aggira intorno ai 45E/mq già scontate :shock: quasi il doppio della serie Sari della stessa marca...mi sa che rivaluterò queste ultime visto che sono molto simili e costano molto meno!

Qui ho fatto una prova di schema di posa (ho ricolorato col fotoritocco una foto del catalogo :wink: ) con la serie Sari, colori azteco (turchese) e alaska (bianco) e fascia decorativa shantung

Immagine


che ne dite? Forse aggiungerei una riga in più di azzurro nella parte bassa e ne lascerei una sola in alto dopo la parte bianca...

#60
dammispazio ha scritto:con la fascia bianca in mezzo non fa piu pensare al mare....
Infatti... così si perde un po' l'effetto che volevi