La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 domande......

#1
la prima...secondo voi le mattonelle per il pavimento 50x50 si possono posare "bene" senza fuga?
la seconda...ho visto delle mattonelle in pietra viva per il rivestimento della cucina stupende, ma me li stanno sconsigliando tutti perchè fanno polvere, non si lavano bene, le macchie di olio e sugo restano...è vero?
grazie a chiunque mi risponda...

Re: 2 domande......

#2
eciortasia ha scritto:la prima...secondo voi le mattonelle per il pavimento 50x50 si possono posare "bene" senza fuga?
la seconda...ho visto delle mattonelle in pietra viva per il rivestimento della cucina stupende, ma me li stanno sconsigliando tutti perchè fanno polvere, non si lavano bene, le macchie di olio e sugo restano...è vero?
grazie a chiunque mi risponda...
pietra vera in cucina è una pazzia per la pulizia. quelle in gres che simulano le pietre sono invece spettacolari
penne.2010

#4
dagor1 ha scritto:anch'io sono interessato al gres che simula la pietra, chi mi consiglia qualche buona marca!!
io ho preso sichenia pietra celtica
penne.2010

#5
il rivenitore mi ha detto che è gres porcellanato, ma simula trooooooppo la pietra viva!!!
la superfice non è solo ruvida è proprio puntellata!! è quella che quando ci passi la retina si attacca ai puntini della mattonella...
pennealragù tu hai quella?? e come ti trovi a pulirla??

#6
eciortasia ha scritto:il rivenitore mi ha detto che è gres porcellanato, ma simula trooooooppo la pietra viva!!!
la superfice non è solo ruvida è proprio puntellata!! è quella che quando ci passi la retina si attacca ai puntini della mattonella...
pennealragù tu hai quella?? e come ti trovi a pulirla??
le mie sono lappate quindi lisce e facili da pulire....
penne.2010

#8
eciortasia ha scritto:ho visto le foto...sono molto belle...tu quanto le hai pagate al mq?
un botto. di listino erano 65 euro al metro. alla fine tra sconto e scorporo cifra capitolato ho speso meno ma erano comunque care care
penne.2010

#10
anch'io sono interessato al gres che simula la pietra, chi mi consiglia qualche buona marca!!
io ho quelle di casagrandepadana che simulano la lavagna...
e son ruvide, a spacco, non puntellate però...
si puliscon normalmente...il bello è che quando son zozze si vede poco...sembran zozzine anche da pulite! :wink:

#12
bho...se non sei fissatella e pensi di potertene fregare.... :wink:
vero è che in cucina anche le meno fissate all'unto incastarto nei bichetti forseforse un po' ci badano.
cerca soluzioni simili a quelle che piacicono a te...ma un po' meno rognose..
sùsùùùsùs ci son così tante marche... :wink:

#13
hai ragione...in effetti mi sa che me ne pentirei, solo che le pietre lappate chiare danno poi quell'effetto marmo che a me nu me piace proprio!!!!
quindi ritorno al punto di partenza....che ci abbino ad una cucina con pensili in rovere chiaro e ante lucide in basso color aragosta rosso??

#14
io le ho messe antracite della sichenia (pietra celtica lappata) le puoi vedere nell'album.

secondo me ci starebbero bene o così o simili (se guardi sia della sichenia, sia della iris trovi delle cose spettacolari)
penne.2010
cron