La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo d'arredo rettangolare

#1
Ciao,
ho visto il lavabo Space Free della Globo e mi è piaciuto molto.
Potete vederlo all'url
Immagine
.

C'è solo un piccolo inconveniente :lol: ... non è previsto il tappo di chiusura quindi non si può riempire! Certo è un lavabo di design, ma questa mancanza non mi sembra proprio trascurabile.
Avete idea se qualcun altro ne fa di simili, senza attacco rubinetto (che vorrei mettere esternamente su mensolone di legno)?

Grazie 1000
PiEmme

#2
io ho montato lavabi simili che nn prevedevano piletta di chiusura ma tu puoi cmq metterla: ci sono pilette chiamate click&clack, apri&chiudi, stop&go che si chiudono e si aprono a pressione...devi solo prendere quelle adatte al diametro dello scarico del lavello :wink:

le ho montate proprio oggi (prese dal mio idraulico sono costate circa 48 euro l'una :shock: :shock: :shock: )

#3
Grazie della dritta Sirf80,
ma queste pilette possono essere di qualunque forma? Tu parli di diametro quindi sembra ti riferisca ad un oggetto tondo, mentre il lavabo in questione ha la piletta rettangolare (si intravede nella foto).
PiEmme

#4
scusa nn avevo visto la forma dello scarico :oops:
si io parlavo di pilette tonde e nn saprei dirti se ne esistono di altre forme...poi mi sembra che lo scarico nn sia sul fondo del lavello ma sul lato...forse puoi informarti dalla ditta produttrice o da chi intendi comprare il lavello...io ho fatto così per le pilette :wink:

#5
Grazie,
ho contattato la Globo e la possibilità delle pilette esiste per un altro modello, non per questo qui.
Peccato
PiEmme

#6
ma ti serve cosi tanto il tappo? io non l'ho mai usato in vita mia in bagno... 8) se devi mettere a mollo dei panni usa il bidet :wink:

#7
Si, in effetti è una domanda che mi sono posta pure io :?: e devo dire che panni a mano non ne lavo :lol: quindi posso anche prendere quel tipo di lavello.
E anche se avessi bisogno di lavare qualcosa, posso usare il lavello del secondo bagno.
PiEmme