La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Living moderno in rustico di Langa

#1
ciao a tutti,
sto per arredare un rustico nelle langhe piemontesi (vicinanze Alba)

anche se il contesto è rustico l'arredamento sarà moderno...

problema..

devo scegliere un divano tenedo presente che come pavimento ho un parquet rovere spazzolato effetto naturale, davanti a me ho alla destra una parete larga 1,8 metri ed alta 2 di mattone vecchio dove metterò la tv, ed alla sinistra ho un caminetto moderno semplice ed essenziale, molto lineare cn solo una cornice in ferro..

che tipo di divano mi consigliereste e che tipo di mobiletto da mettere sotto la tv ? (la tv sarà comunque appesa al muro ed i cavi di raccordo con dvd ecc..passeranno dirattamente nel muro)

grazie

#2
il divano deve essere metà estetica e metà comodità, piuttosto che tutta comodità a seconda dei gusti.

un consiglio è di non comprare mai un divano da catalogo, ma cercalo esposto, siediti, stravaccati e immaginatelo a casa.
altrimenti rischi di comprare una cosa stupenda che poi è scomoda....

fatti un giro sui siti di BPA e Busnelli e vedrai delle cose stupende. se puoi permetterteli fantastico, altrimenti praticamente tutte le marche fanno qualcosa di simile con qualità e prezzi inferiori.

io nel mio caso ho preso il mimo fifty che è di quelli con seduta profonda, basso e con schienale a cuscinoni mobili. comodo è comodo ed è molto bello. ce n'è uno praticamente uguale della BPA che però costa il triplo :D :D :D
penne.2010

Re: Living moderno in rustico di Langa

#5
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:la tv sarà comunque appesa al muro ed i cavi di raccordo con dvd ecc..passeranno dirattamente nel muro
personalmente trovo obbrobriose le soluzioni con la tv appesa. in un contesto come il tuo poi mi sembra un delitto.... :cry: :cry: :cry: :cry:

:wink:
come mai trovi brutta questa soluzione...??

io mi immagino la parete in mattone vecchio (rustica quindi) con attaccata la tv lcd (per cui moderna) e sotto un mobiletto basso laccato magari lucido...senza che si vedano cavi, cavetti ecc..ecc...

al fianco del tutto (sulla sinistra) ho un caminetto moderno (palazzetti ecomonoblocco 78) rivestito in modo del tutto lineare in cartongesso....su cui appunto vorrei applicare una semplicissima cornice in ferro..

onestamente non ho esperienza in arredamento........per questo sono qui e vi ringrazio dei vostri preziosi consigli...

Re: Living moderno in rustico di Langa

#6
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:la tv sarà comunque appesa al muro ed i cavi di raccordo con dvd ecc..passeranno dirattamente nel muro
personalmente trovo obbrobriose le soluzioni con la tv appesa. in un contesto come il tuo poi mi sembra un delitto.... :cry: :cry: :cry: :cry:

:wink:
come mai trovi brutta questa soluzione...??

io mi immagino la parete in mattone vecchio (rustica quindi) con attaccata la tv lcd (per cui moderna) e sotto un mobiletto basso laccato magari lucido...senza che si vedano cavi, cavetti ecc..ecc...

al fianco del tutto (sulla sinistra) ho un caminetto moderno (palazzetti ecomonoblocco 78) rivestito in modo del tutto lineare in cartongesso....su cui appunto vorrei applicare una semplicissima cornice in ferro..

onestamente non ho esperienza in arredamento........per questo sono qui e vi ringrazio dei vostri preziosi consigli...
è la tele appesa che mi fa ribrezzo; se poi sui braccetti roteante mi fa albergo sfigato con la tele appesa in alto. molto meglio appoggiata sul mobiletto basso che prendi. :wink:
penne.2010

#7
ho un busnelli....
Ma adoro l'archetipo!
non puoi fare una foto della stanza che lo scegliamo assieme?? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:ho un busnelli....
Ma adoro l'archetipo!
non puoi fare una foto della stanza che lo scegliamo assieme?? 8)
ok, faccio una foto della stanza anche se non so quanto si capirà visto che ancora non c'è il parquet e la parete in mattone vecchio deve essere realizzata..cmq la faccio...