La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia cucina Arredo3 Diva (a pagina 2 le foto!)

#1
Ciao,
sto per acquistare la mia prima cucina, una Arredo3 modello Diva

vedo dal preventivo che il venditore a fronte di un prezzo di listino di 5900 euro ha applicato una scontistica del 10%

secondo voi è giusto, poco, tanto? (intendo la percentuale di sconto rispetto al listino)

tengo a precisare che il prezzo è iva compresa
Ultima modifica di daiquiri73 il 23/07/07 22:45, modificato 1 volta in totale.

Re: La mia cucina Arredo3 Diva (preventivo)

#2
daiquiri73 ha scritto:Ciao,
sto per acquistare la mia prima cucina, una Arredo3 modello Diva

vedo dal preventivo che il venditore a fronte di un prezzo di listino di 5900 euro ha applicato una scontistica del 10%

secondo voi è giusto, poco, tanto? (intendo la percentuale di sconto rispetto al listino)

tengo a precisare che il prezzo è iva compresa
penso possa fare un po' di più. inizia una trattativa sfrenata... :wink:
penne.2010

Re: La mia cucina Arredo3 Diva (preventivo)

#3
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:Ciao,
sto per acquistare la mia prima cucina, una Arredo3 modello Diva

vedo dal preventivo che il venditore a fronte di un prezzo di listino di 5900 euro ha applicato una scontistica del 10%

secondo voi è giusto, poco, tanto? (intendo la percentuale di sconto rispetto al listino)

tengo a precisare che il prezzo è iva compresa
penso possa fare un po' di più. inizia una trattativa sfrenata... :wink:

secondo te fino a quanto può arrivare?

Re: La mia cucina Arredo3 Diva (preventivo)

#4
daiquiri73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:Ciao,
sto per acquistare la mia prima cucina, una Arredo3 modello Diva

vedo dal preventivo che il venditore a fronte di un prezzo di listino di 5900 euro ha applicato una scontistica del 10%

secondo voi è giusto, poco, tanto? (intendo la percentuale di sconto rispetto al listino)

tengo a precisare che il prezzo è iva compresa
penso possa fare un po' di più. inizia una trattativa sfrenata... :wink:

secondo te fino a quanto può arrivare?
direi che arrivando in zona rianimazione per entrambi, almeno 20% :wink:
penne.2010

#6
daiquiri73 ha scritto:intendi sempre montaggio incluso???
ovviamente. non tutti possono permettersi tali sconti o vogliono permettersi, ma comunque 10% mi sembra bassino.
i mobilieri comprano con sconti vertiginosi dal listino. poi è ovvio che le spese che hanno per esposizione, dipendenti venditori, montatori, oneri finanziari, pubblicità, ecc. ecc. ecc. influiscono pesantemente (ma in misura diversa da caso a caso).
dipende poi sempre dal momento nel senso che magari in certi periodi dell'anno sono più propensi a vendere con sconti più alti. ci vuole un po' di fortuna alle volte.

trattare comunque va sempre fatto. nel mio caso sommando tutto quello che ho risparmiato sinora vengono le migliaia di euro... :wink:
penne.2010

#7
anche io per una DIVA Arredo 3 ho avuto il 10%
se poi te lo ha fatto anche sugli elettrodomestici non mi sembra poco
Dario

#8
dario1960 ha scritto:anche io per una DIVA Arredo 3 ho avuto il 10%
se poi te lo ha fatto anche sugli elettrodomestici non mi sembra poco
si, anche sugli elettrodomestici e a dire il vero la lavastoviglie è "compresa nel prezzo"

cmq è stata la sua prima proposta, magari qualcosa me lo leva ancora...ci proverò!

a proposito, come ti sei trovato con la cucina???

#9
daiquiri73 ha scritto: a proposito, come ti sei trovato con la cucina???
devo ancora fare l'ordine definitivo, la casa verrà pronta in ottobre !
Dario

#10
sono riuscito a passare dal 10 al 15 di sconto sul listino con promessa di arrotondamento ulteriore alla fine del tutto, la lavastoviglie è compresa nel prezzo...boh...

#11
daiquiri73 ha scritto:sono riuscito a passare dal 10 al 15 di sconto sul listino con promessa di arrotondamento ulteriore alla fine del tutto, la lavastoviglie è compresa nel prezzo...boh...
ottimo. alla fine bando all'arrotondamento e passa all'attacco con sconto 20%

raggiunto quello, strappa di mano il catalogo al venditore e inizia con l'elenco dei regali tra i vari accessori.

quest'ultima mi ero dimenticato di dirtela. quando non possono più scendere per non spu***anarsi col loro titolare, c'è ancora qualche margine per i regali.
penne.2010

#12
pennealragu ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:sono riuscito a passare dal 10 al 15 di sconto sul listino con promessa di arrotondamento ulteriore alla fine del tutto, la lavastoviglie è compresa nel prezzo...boh...
ottimo. alla fine bando all'arrotondamento e passa all'attacco con sconto 20%

raggiunto quello, strappa di mano il catalogo al venditore e inizia con l'elenco dei regali tra i vari accessori.

quest'ultima mi ero dimenticato di dirtela. quando non possono più scendere per non spu***anarsi col loro titolare, c'è ancora qualche margine per i regali.
oggi mi hanno montato la cucina, mi piace da impazzire, presto posterò alcune foto!

#13
posso chiederti le misure della tua cucina? volgio farmi fare anch'io un preventivo per la diva... sono curiosa di vedere le tue foto!!!

#14
eldu ha scritto:posso chiederti le misure della tua cucina? volgio farmi fare anch'io un preventivo per la diva... sono curiosa di vedere le tue foto!!!
ora non ho niente con me, cmq mandandoti una foto ti farai un'idea...se poi hai bisogno di altre info no problemi!!!