La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO ESTRAIBILE ... da cassetto.

#1
qualcuno lo ha????? è pratico, funzionale? solido anke x impastare? anke se nn ha le gambe? o è meglio nn rinunciare ad 1 cassetto in + xkè alla fine ti scocci di aprirlo e nn lo usi +? a me servirebbe xkè ho poca superfice d'appoggio (poco + di 1 mt diviso quasi in 2 parti uguali). Quanti dubbi :!: :roll: Cià, Enza

#2
Ti consiglio di fare una cassettiera o, un modulo con anta, estraibile su rotelle (che possono essere nascoste) che quindi puoi anche utilizzare come piano d'appoggio quando ne hai bisogno.
vantaggi: non perdi lo spazio di un cassetto,
è molto più stabile (un piano a estrazione profondo circa 60cm senza gambette...ho paura fletta se ci impasti sopra).
ciaooooooooo

#3
interessante discussione.....



cassettiera o, un modulo con anta, estraibile su rotelle


tipo????
non mi è chiaro come verrebbe inserito nella cucina!
Qualcuno ha una foto da postare?
grazie
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#4
A me non sembrano granche come sistemi...meglio a quel punto una cassettiera su ruote piroettanti con fermo (finita anche sul retro ovviamente, magari con una maniglia).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
maestro ha scritto:A me non sembrano granche come sistemi...meglio a quel punto una cassettiera su ruote piroettanti con fermo (finita anche sul retro ovviamente, magari con una maniglia).

sicuramente!
ma per chi come me non ha posto?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
ciapi ha scritto:Ti consiglio di fare una cassettiera o, un modulo con anta, estraibile su rotelle (che possono essere nascoste) che quindi puoi anche utilizzare come piano d'appoggio quando ne hai bisogno.
vantaggi: non perdi lo spazio di un cassetto,
è molto più stabile (un piano a estrazione profondo circa 60cm senza gambette...ho paura fletta se ci impasti sopra).
ciaooooooooo
Grazie x la dritta! Mi sai dire quanto costa questa soluzione e anche quella che avevo inizialmente proposto?? Grazie ancora. Cià Enza :D

#7
ma...scusate....forse non leggo o non scrivo bene o c'è un po' di confusione....a me pare che quello che ho detto è la stessa identica cosa di maestro....
intendevo una cassettiera o un mobile contenitivo che si può estrarre da sotto il top della cucina.
Se non ti serve sta lì e non occupa spazio altrimenti lo tiri fuori, non mi pare la stessa cosa che hai proposto tu "un piano a estrazione"
ma non voglio polemizzare...

#8
Sì, la soluzione di Ciapi è molto pratica. Alcune collezioni la propongono di serie...su altre bisogna lavorarci un po' ma è quasi sempre fattibile (a parte le cucine senza maniglia con l'unghiatura fissa attaccata alle scocche).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com