La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le ante della cucina...lucida...

#1
ciao,
sto per comprare una cucina diva di arredo3 e vorrei un consiglio..volevo fare la struttura in color wengè e le antine lucide, bianca o avorio?

voi cosa mi consigliereste? sia per un discorso di estetica che per un discorso di pulizia...

non ho mai avuto una cucina lucida..
la gestione come è???

#2
se stai parlando della laccata lucida la gestione è ottima se il laccato è ottimo :wink:
si vedon tutte le ditate...ovvio...ma basta una passata al volo con un asciugamanino, asciutto se si parla solo di impronte digitali, straccetto bagnato se si parla di unto...e vien via tutto.
ehm....confesso...spesso passo direttamente la manica del maglioncino 8)

sul colore non commento, non amo nessuno dei due.

#3
Ciao Daiquiri,

non mi pronuncio sui gusti estetici... lascio agli esperti! :wink:

Visto che sei nuovo però nel forum mi permetto invece due consigli:
- Togli la tua mail e i tuoi contatti dalla firma
- Non aprire tanti thread sullo stesso argomento (sono già tre in un giorno sulla tua cucina). Primo perchè non si dovrebbe, secondo perchè è molto più facile seguire l'evoluzione del tutto in un unico thread.

Grazie e benvenuto sul forum. :wink:

#4
per la pulizia la differenza secondo me la fanno i bambini:

- se non ne hai va bene qualunque cosa
- se li hai ti sporcano qualunque cosa

io ne ho due, 2 e 4 anni, e tutto sommato non sporcano molto, ditate in giro sui mobili non ne lasciano mai. neanche con le mani sporche di unto appena finito di fare cena.... in genere loro si concentrano sui muri correndo verso il bagno per lavarsi :D :D
penne.2010

#5
ciao ,

io sto girando adesso in cerca di quella che sarà la mia cucina e sono andata da un rivenditore valcucine che mi ha consigliato il lucido rispetto all'opaco perché é vero che sul lucido le ditate si vedono di più ma é vero anche che passando uno straccetto tutto torna come prima invece mi hanno detto che sull 'opaco lo sporco penetra di più .
Per quanto riguarda il colore forse io opterei per l'avorio che é un po' più caldo come colore comunque a mio parere sul wengé stanno bene entrambi
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#6
Steve1973 ha scritto:Ciao Daiquiri,

non mi pronuncio sui gusti estetici... lascio agli esperti! :wink:

Visto che sei nuovo però nel forum mi permetto invece due consigli:
- Togli la tua mail e i tuoi contatti dalla firma
- Non aprire tanti thread sullo stesso argomento (sono già tre in un giorno sulla tua cucina). Primo perchè non si dovrebbe, secondo perchè è molto più facile seguire l'evoluzione del tutto in un unico thread.

Grazie e benvenuto sul forum. :wink:
ciao Steve,
grazie per i consigli che accolgo.
Ho eliminato i contatti dalla firma; per quanto riguarda i thread ne ho aperti più di uno sulla cucina perchè erano aspetti diversi della stessa per cui pensavo potesse essere meno dispersivo..

grazie per avermi accolto qui sul forum, è una bella comunità!

#7
percarità...io ho la profndità della cucina in laccato opaco e le ante in lucido...
ci metto molto più a pulire quei pochissimi cm che, solo a volte, si sporcano sull'opaco...che non a far brillare tutta la facciata lucida...
l'opaco assssorbe l'unto, bleha...

#8
rananera ha scritto:percarità...io ho la profndità della cucina in laccato opaco e le ante in lucido...
ci metto molto più a pulire quei pochissimi cm che, solo a volte, si sporcano sull'opaco...che non a far brillare tutta la facciata lucida...
l'opaco assssorbe l'unto, bleha...
ok, mi avete assolutamente convinto per il lucido...

a questo punto è il colore dell'anta che ancora mi da dei dubbi...è una cucina a vista in un ambiente molto grande, appena si entra in casa si vede subito per questo avrei optato per un bianco o un avorio...per evitare che un colore che segna un po' troppo la moda dopo qualche anno mi stufi...

#10
rananera ha scritto:quantificami l'ambiente molto grande...
se guardi il link nella mia firma trovi la foto della mia casa...il piano terra è un ambiente unico cucina + soggiorno con divano e camino...più o meno è lungo 9 metri e largo 4,5, in alcuni punti è un po' più largo...

la cucina sta nel lato centrale della casa..

(p.s : ti ho aggiunta in msn)

#13
perchèl'avorio laccato lucido pare sempre un ex bianco laccato lucido invechciato al sole... 8)
45mq c.a di spazio...mmmmeraviglia!

#14
rananera ha scritto:perchèl'avorio laccato lucido pare sempre un ex bianco laccato lucido invechciato al sole... 8)
45mq c.a di spazio...mmmmeraviglia!
e allora che colori mi consigliereste su una cucina moderna (Arredo 3 Diva) che però non segni troppo la moda???

#15
daiquiri73 ha scritto:
rananera ha scritto:perchèl'avorio laccato lucido pare sempre un ex bianco laccato lucido invechciato al sole... 8)
45mq c.a di spazio...mmmmeraviglia!
e allora che colori mi consigliereste su una cucina moderna (Arredo 3 Diva) che però non segni troppo la moda???
beh più che i bianco, dovresti allora rinunciare al wengè se nn vuoi farti influenzare dalle mode :wink:
e poi se ti piacciono....chissene frega delle mode :wink: