La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
In effetti il frigo anche a me nn piace...e in più io opterei per la prima soluzione che ho fatto, senza pensili e senza maniglie alle basi...con l'apertura blum!

Re: Cucina a vista

#32
Miree ha scritto: la cucina, essendo a vista, deve essere particolarmente elegante (e comunque minimal come piace a noi)
la planimetria e le richieste sono senza dubbio difficili da far quadrare per cui mi metto a fare un po' di prove, ma leggendo la frase citata mi viene da chiederti:

ok minimal, ma la composizione che hai disegnato mi sembra l'opposto di una cucina minimal :?: :!: :roll:

riesci ad avere colonna, mezza colonna, gas ad angolo, pensili, cubotti, due colori... orrore :evil: :x :evil: :x :evil:

se la vuoi minimal deve essere minimal: via i pensili, via i cubotti, via le mezze colonne...
penne.2010

Re: Cucina a vista

#33
pennealragu ha scritto:
ok minimal, ma la composizione che hai disegnato mi sembra l'opposto di una cucina minimal :?: :!: :roll:

riesci ad avere colonna, mezza colonna, gas ad angolo, pensili, cubotti, due colori... orrore :evil: :x :evil: :x :evil:

se la vuoi minimal deve essere minimal: via i pensili, via i cubotti, via le mezze colonne...

quindi.. che rimane?...

minimal comunque perchè non ci trovano posto altri mobiletti da soggiorno ecc... ma qualcosa in questa cucina ce la devo pur mettere no?.. tipo piano cottura, lavello, forno, cappa, lavastoviglie.. e magari qualche spazio dispensa.. solo dettagli? :P

tanto grave il bicolore??? suvvia!!!

guarda la pubblicità della glam e dimmi che è poco elegante o eccessiva.. onestamente io la trovo elegantissima! sia nel bicolore rovere moro e panna che rovere moro e rosso (bellissmo ma troppo scuro come abbinamento nella mia cucina) :P

che faccio ci rinuncio?
ma neanche per idea.. dai datemi una mano e non criticate tout court.. siete così bravi e oramai esperti.. datemi una mano... su
grazie!

Re: Cucina a vista

#34
Miree ha scritto: quindi.. che rimane?...
per me cucina minimal vuol dire basi senza pensili, se proprio vuoi i cubotti, ma solo quelli.

una cosa tipo:
Immagine
io personalmente ero partito coi pensili, poi sono passato ai cubotti, poi ho tolto anche quelli.

Miree ha scritto: minimal comunque perchè non ci trovano posto altri mobiletti da soggiorno ecc... ma qualcosa in questa cucina ce la devo pur mettere no?.. tipo piano cottura, lavello, forno, cappa, lavastoviglie.. e magari qualche spazio dispensa.. solo dettagli? :P
piano cottura sì, lavello sì, lavastoviglie anche. forno ok, ma non nella mezza colonna: se ti proponi nel forum con la mezza colonna, ti linciano. e a ragione. è orribile. e ruba piano di lavoro rispetto a forno in basso e spazio contenitivo rispetto alla colonna intera.
Miree ha scritto: tanto grave il bicolore??? suvvia!!!
dipende. io faccio 3.6 metri di basi bianche + tre colonne rovere grigio, ma sono separate tra di loro. sono i due colori insieme che non mi sembrano miminalisti
Miree ha scritto: guarda la pubblicità della glam e dimmi che è poco elegante o eccessiva.. onestamente io la trovo elegantissima! sia nel bicolore rovere moro e panna che rovere moro e rosso (bellissmo ma troppo scuro come abbinamento nella mia cucina) :P
non ho capito una cosa: il bicolore lo itendi basi/colonne o basi/pensili. ok il primo, non il secondo.
come modello mi sembra sicuramente elegante, ma lungi dall'essere minimalista
Miree ha scritto: che faccio ci rinuncio?
ma neanche per idea.. dai datemi una mano e non criticate tout court.. siete così bravi e oramai esperti.. datemi una mano... su
grazie!
ma non scherzare neanche :!: :!: :!: se ricevi delle critiche... beh, non sei venuta qui per questo? :D :D
la mia non era una critica alla tua composizione, ci mancherebbe. è solo che la tua premessa faceva a pugni con la composizione.

io personalmente farei un qualcosa come la elmar che ti ho messo sopra, solo che non riesco a far stare le colonne (frigo, forno e dispensa, quest'ultima necessaria se non hai altri mobili nella stanza) e poi divano e tv.
ci sto pensando
penne.2010

#35
Miree
premesso che non ho letto tutti i msg e suggerimenti per la cucina ti stanno gia dando una mano ho guardato la stanza nel suo insieme pensando anche al povero carrello tv davanti al termo sotto la finestra....e non ho capito dove pensi di piazzare il divano...

http://img75.ImageShack/img75/1893/mireeda5.jpg
spalletta in cartongesso a fine cucina
colonna frigo
cucina a elle senza pensili solo cappa
tavolo
divano
carrello TV messo davanti a rmadio a muro / dispensa / miniripostiglio aperto sia dietro la TV che sul lato piccolo (50cm) dietro al pilastro...
a tutta altezza del colore delle pareti...

2)
http://img88.ImageShack/img88/8559/miree1bg3.jpg
piu essenziale, lavello + PC + cappa + frigo...piu 4 pensili / cubotti sospesi in modo da avere sotto un bel tavolo (che pero diventa anche il tuo quasi-unico piano di lavoro...)

probabilmente son due pessime soluzioni per la cucina :oops: ma ho pensato piu a guardare lo spazio nel suo insieme... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
dammispazio ha scritto: pensando anche al povero carr non ho capito dove pensi di piazzare il divano...
Il divano andrebbe così:
Immagine
dammispazio ha scritto: probabilmente son due pessime soluzioni per la cucina :oops: ma ho pensato piu a guardare lo spazio nel suo insieme... :roll:
nn è affatto male.. e ci avevamo pensato.. ma purtroppo tra il divano come l'hai posto e la tv c'è il passaggio verso la zona notte.. per questo abbiamo girato il divano.. la distanza tra il divano stesso e la tv.. sarebbe oltretutto accettabile e ricordo che il mobiletto della tv sarebbe su rotelle e quindi la finestra accessibile.

#37
rananera ha scritto: i compiti di miree non mi convincono ancora, con un paretone alla dx della finestra meglio levare quella povera cappa a vista e proseguire con pensili e cappa a scomparsa...
... e allora cappa a scomparsa... 8)
Immagine

#38
quest ultima soluzione mi piace assai
potresti provare il tavolo alla finestra e la tv al posto del tavolo con il divano al muro appena dopo la porta della zona notte???
hai messo una scrivania dietro al pilastro? carina...ma non ti serve un ripostiglio o semplicemente un armadietto all'esntara per i cappotti etc?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#39
ci sarebbe forse troppa distanza tra divano e tv..(non ci possiamo permettere una tv enorme)

riguardo alla scrivania.. è per i pc e mac vari (il mio lui è informatico e anch'io non scherzo).. però non vogliamo tecnologia in camera da letto.. eh.. mi sa che la soluzione ideale è quasi impossibile... però ci stiamo avvicinando abbastanza.. dai.. grazie.. notte!

#40
molto meglio con cappa integrata ma già che ci siamo...allineami i pensili sul lavello-piano cottura con le altezze delle colonne laterali, grazzzzzzzzzie. :wink:
l'idea di invertire tavolo e tv non è male però...anche se la tv avrà qualche riflessino (non diretto comunque)
mangiare davanti alla finestra è comunque sempre la cosa più gradevole :wink:
(parli di spazio esagerato tra divano e tv...ehm...quanto sarebbe questo spazio esagerato??!!! io son cecatacomeunatalpa ma ad occhio non avrei problemi 8) )

#41
eh.. la distanza? 16 cm più di quella che ho adesso (4,16) e ti posso assicurare che non vedo bene (astigmatica) tanto è vero che dobbiamo spostare il divano.. e per il momento non si cambia tv.. ma ti ripeto non è un problema il mobile tv è con le rotellone.. il tavolo alla finestra comunque creerebbe problemi con l'apertura delle finestre.. anche se concordo che sarebbe bellissimo..

allineamento.. lo so lo so... ma pensili allineati significa utilizzare pensili più alti (quindi classici).. pensili così bassi ma appesi così in alto non ce li vedo e non so quanto siano fruibili... beh.. troveremo il modo.. grazie

#42

che faccio ci rinuncio?
ma neanche per idea.. dai datemi una mano e non criticate tout court.. siete così bravi e oramai esperti.. datemi una mano... su
grazie!

Scusami, ma nn ti offendere, a me sembra che di soluzioni e consigli te ne se sono dati parecchi da tutti noi!
Ma a me sembra che tu insisti con la tua idea :wink: quindi è inutile consigliarti se tu la vuoi in un determinato modo e nn accetti consigli!
Quello che dice "pennealragu" è giusto anche secondo me....visto la posizione in cui si trova la tua cucina e lo spazio ridotto che devi utilizzare anche da soggiorno/tv è meglio evitare qualsiasi pensile o colonna che appesantirebbe troppo tutto l'ambiente! :wink:
Poi alla fine scegli tu cosa piu' ti piace.

#43
anzi.. vi ascolto volentieri.. non ho stravolto tutto?? :shock:

qualche consiglio veramente carino è impraticabile (lunghezze che non tengono conto delle quote.. purtroppo sono impraticabili

#44
rananera ha scritto:....ma una cucina in rovere chiaro raramente sarà elegante...
sarà solare, sarà anche bella (a chi piace), sarà pratica (forse), sarà giovane, moderna e di design (a volte)...
l'Eleganza è un'altra cosa... 8)
:twisted: :twisted: Nun glie da' retta! :twisted: :twisted:
L'eleganza della casa la fa il padrone, non i mobili! :wink:

#45
è quel che ha detto.. no? che l'eleganza è un'altra cosa..

un effetti io ho usato un termine inappropriato... volevo solo far capire che la mia cucina sarà anche soggiorno quindi non potrà essere la cucina colorata con i piedini o lo zoccolo di acciaio.. ecc...