La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
sento parlare di colori alle pareti, mosaico... potrei fare anch'io un giro a casa tua pure io? prometto di far piano...

#62
Grazie Ely...per i complimenti...
ma sono ancora piene di incertezze soprattutto sull'arredamento! Mi servono i vostri preziosi consigli!
Per BertoK: ho convinto mio marito a ristrutturare una villa nuova (aveva dei materiali orrendi!) sono riuscita a convincerlo che c'è differenza tra un bisazza e dei vetri di bottiglia...tra i miscelatori Ritmonio e quelli di cantiere...E' stata dura! ultima vittoria: la scala d'acciaio! lui la voleva in ferro battuto!
Sono entusiasta perchè ho evitato il divorzio! E ora tu mi dici che l'avrei evitato anche con il cemento di luna!!! Aiaiai....
DAMI

#64
Dami ti ringrazio di cuore per avermi fatto entrare nella tua bellissima casa... straquoto chi ti ha detto che è una delle più belle finora viste: l'ho trovata veramente elegante, sobria (leggendo ho capito anche il perché dei soprammobilini che erano l'unica cosa a mio avviso un po' fuori stile...) ma accogliente. Mi sono piaciuti più di tutto la scala, il pavimento del soggiorno e il controsoffitto con le luci a scomparsa (ah, la piantina solitaria nel soggiorno vuoto fa già casa dolce casa :wink: ) i mosaici ma soprattutto...il favooooloooosoooo color tortora!!!!!!!. Finalmente qualcuno che mi capisce: quando dico che vorrei una o più pareti color tortora tutti dicono ecchecavolo di colore è? Non sono degni di noi... A proposito della cucina e del lampadario non aggiungo altro al già detto: sono bellissimi. Punto. Ultima cosa: non buttare assolutamente la scrivania dell'800, specie se è originale io penso che un pezzo solo in stile stia magnificamente in una casa come la tua. Cmq sono fiera di avere almeno una cosa in comune con cotanta casa: il pilozzo della lavanderia! :lol: ciao e grazie ancora

#65
Grazie smeagol...
col tortora ho avuto il tuo stesso problema....non mollare!!!
Quanto ai soprammobilini: aiutooo!!!! sono sommersa...ma ilproblema non è di quelli che i miei bambini hanno voluto appoggiare sul mobiletto, o quelli (angioletti tristi) che hho poggiato li per no buttare...ma quelli che giacciono nelle scatole ( argento...argento e argento classico, classico e classico...regali di famiglia...) il problema è che alcuni (come alcuni quadri che odio...anche se antichi) dovrò riuscire a piazzarli...per motivi "familiari"...sigh sigh...
quato ai vasi di cristallo e ai candelabri "new barocco" a me piacciono molto in contrasto con il minimal!! non so' a voi!
Grazie comunque...e forza tortora!
ma voi la coprireste quella parete es. con qualcosa tipo lago ...o ci metto di spalle un super divano (tipo arketipo) lasciandop la tele su un mobile essenziale tipo quelli della cattelan?
DAMI

#66
Mi piace molto la tua casa!Hai una vista stupenda!
Mi piace tantissimo il pavimento è davvero bello e particolare!La balaustra bella...I bagni sono tutti favolosi...sopratutto quello azzurro, e il mosiaco bordeaux e il soffione nella doccia!
il gioco di luci del controsoffitto è mi piace parecchio...
Unica cosa che nn mi piace, ma solo per una questione di colore (nn di modello) è il colore della cucina! :oops:
Non posso far altro che farti tanti complimenti!!! :wink:
Immagine

#67
eccccomi...
amo sbirciare con pass consegnata in mp! 8)
questa casa non rispecchia in toto i miei gusti ma certi particolari son proprio una bellezza :wink:
la vista verde e spaziosa è un sogno (anche se io senza cemento morirei 8) )...
tutti quei mosaici nei bagni mi lascian come sempre un po' così, sorpattutto se abbinati a piastrelle normali...
la scrivania dell'800 ammè garba parecchio...
così come la composizione della cucina e il colore delle basi e delle colonne (ma è grigiogrigio? bbbelllissimo), peccato per quel bicolore ufffffi...
il color tortora...non so mica, in gene non mi dice proprio nulla...ma con quel controsoffitto è proprio rilassante...
non coprir nulla, non appesantire con pareti attrezzate e affini....'ste cose m'han stufata...molto meglio divanone e tv appesa o sospesa o che ne so..
:wink:

#69
Molto bella e molto fine...
mi piace tutto...
cioè quasi... :oops:
alcuni dettagli non mi esaltano: i pavimenti... e i caloriferi...
mi sembrano stonare con il tipo di ambiente che stai riuscendo a creare...
tutto il resto è praticamente perfetto...
Complimenti! :D

un'ultima cosa: il panorama che hai di fronte, verdi e azzurri che si vedono sempre più reramente... è strepitoso!!!! ...che fortuna.... :lol: :lol:

#70
Grazie dei commenti...
per Rananera: ero cnsapevole che i mosaici ti avrebbero "turbata"
la cucina e grigia grigia (rovere tinto grigio) ma i pensili panna!!!
Quanto a cemento...no....ne ho pieni gli occhi!!! sai sono di roma e lavoro al centro (pensa un po''') è per questo che sono scappata in periferia...ma su una cosa sono d'accordo: c'è del cemento proprio bello!!!
Grazie per il consiglio: parete libera !

Quanto ai caloriferi...li ho trovati così e penso di tenermeli al contrario delle porte noce tanganika (che orrore) opterò per wengè con listelli acciaio - o rovere sbiancato come il parquet della zona notte..
dami
DAMI

#71
COMPLIMENTI LA TUA CASA è MOLTO BELLA!!!!
L'UNICA COSA CHE NON MI è PIACIUTA SONO
IL P.C
LA CUCINA MODERNA (IO SONO CLASSICA :wink: )
E IL LAMPADARIO
PER IL RESTO TUTTO OK
COMPLIMENTI E TANTI AUGURI PER LA NUOVA CASETTA :wink:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#72
casa tua mi è piaciuta tantissimo, bellissima la ringhiera in acciaio, il bagnetto beige, la parete tortora, dove metterei semplicemente il divano e bellissima anche la cucina!!
E' tutto molto elegante e per me quella scrivania dell'800 dà un tocco in più, per cui non la toglierei :wink:
Son proprio curiosa di vedere il resto :wink:
brilloccate ma disoneste