La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
donnadiquadri ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
omala ha scritto:Bhe con un amico muratore si..... ma se deve andare a imparare lui x farlo...!!!! e poi è un conto una muraglia ma l'interno di una casa secondo me va fatto a regola d'arte
fndamentalmente credo sia quasi la stessa cosa....certo gli interni richiedono maggiore attenzione...ma basta prestarla... :wink:
Scusa sai, casa.da.fare, non voglio offenderti, ma non credi sia il caso di intervenire solo per dare consigli VERAMENTE utili ?
Come cavolo fai a dire che intonacare un muro di cinta e l'interno di una casa è la stessa cosa ?
Gioas ha chiesto info precise, forse è meglio astenersi piuttosto che dare consigli fuorvianti. :wink:

ammesso e concesso che io parlavo del mio caso personale, amesso eù concesso sempre che intonacare la mia recinzione è stato decisamente complicato, in quanto abbiamo utilizzato parte dei clochetti di tufo già esistenti, e zeppi di buchi imprecisione etc etc...amesso che una recinzione esterna non sarò di certo a livello di un muro esterno, ma comunque, se vuoi farla in maniera decente devi prestare attenzione, per fare l'interno devi farne di piu'...gradirei che certi commenti arrivassero da persone che mi "conoscono" virtualmente, con cui ho avuto modo di parlare, e a cui ho avuto modo di dare consigli...non da un perfetta sconosciuta...
detto questo, gioias se hai modo di farlo in collaborazione con un nuratore, COME HO FATTO IO, fai senz'altro un lavoro migliore, per di piu' il muratore devi sbrugarsi perchè ci sei tu ad aiutarlo, ma credo che bastiate tu ed un'altra persona...
cmq, in bocca al lupo per le tue opere... :wink:

#17
mi sto rinvigorendo :)

dire che un operio a gironata, almeno finchè ho cpaito come si fa potrei permettermelo

quant'è il prezzo all'ora o al giorno? quante ore lavora un muratore al giorno?

mica se si fa male passo un guaio?

GNORRY SEI UN GRNADE, ti hciederò sicuramnte casomai via pm

#18
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: fndamentalmente credo sia quasi la stessa cosa....certo gli interni richiedono maggiore attenzione...ma basta prestarla... :wink:
Scusa sai, casa.da.fare, non voglio offenderti, ma non credi sia il caso di intervenire solo per dare consigli VERAMENTE utili ?
Come cavolo fai a dire che intonacare un muro di cinta e l'interno di una casa è la stessa cosa ?
Gioas ha chiesto info precise, forse è meglio astenersi piuttosto che dare consigli fuorvianti. :wink:

ammesso e concesso che io parlavo del mio caso personale, amesso eù concesso sempre che intonacare la mia recinzione è stato decisamente complicato, in quanto abbiamo utilizzato parte dei clochetti di tufo già esistenti, e zeppi di buchi imprecisione etc etc...amesso che una recinzione esterna non sarò di certo a livello di un muro esterno, ma comunque, se vuoi farla in maniera decente devi prestare attenzione, per fare l'interno devi farne di piu'...gradirei che certi commenti arrivassero da persone che mi "conoscono" virtualmente, con cui ho avuto modo di parlare, e a cui ho avuto modo di dare consigli...non da un perfetta sconosciuta...
Premetto innanzitutto le mie scuse a Gioas per l'OT, ma DEVO rispondere a casa.da.fare ........
Punto 1 : non mi risulta ci siano "regole", scritte e non, che impongano una previa conoscenza ("ovviamente" virtuale, siamo in rete) per muovere critiche o dare consigli, altrimenti sarebbe tutto un presentarsi e fare convenevoli;
Punto 2 : tu ti sei iscritto dopo di me, se non mi conosci perchè io non inondo ogni 3D di post di c@@@ggio per arrivare a 100 non è un mio problema;
Punto 3 : se ti sei sentito punto sul vivo, mi spiace, nel mio post avevo premesso che la mia osservazione non voleva essere offensiva, e comunque ribadisco quanto già detto.
Chiusa la questione.

#19
donnadiquadri ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: Scusa sai, casa.da.fare, non voglio offenderti, ma non credi sia il caso di intervenire solo per dare consigli VERAMENTE utili ?
Come cavolo fai a dire che intonacare un muro di cinta e l'interno di una casa è la stessa cosa ?
Gioas ha chiesto info precise, forse è meglio astenersi piuttosto che dare consigli fuorvianti. :wink:

ammesso e concesso che io parlavo del mio caso personale, amesso eù concesso sempre che intonacare la mia recinzione è stato decisamente complicato, in quanto abbiamo utilizzato parte dei clochetti di tufo già esistenti, e zeppi di buchi imprecisione etc etc...amesso che una recinzione esterna non sarò di certo a livello di un muro esterno, ma comunque, se vuoi farla in maniera decente devi prestare attenzione, per fare l'interno devi farne di piu'...gradirei che certi commenti arrivassero da persone che mi "conoscono" virtualmente, con cui ho avuto modo di parlare, e a cui ho avuto modo di dare consigli...non da un perfetta sconosciuta...
Premetto innanzitutto le mie scuse a Gioas per l'OT, ma DEVO rispondere a casa.da.fare ........
Punto 1 : non mi risulta ci siano "regole", scritte e non, che impongano una previa conoscenza ("ovviamente" virtuale, siamo in rete) per muovere critiche o dare consigli, altrimenti sarebbe tutto un presentarsi e fare convenevoli;
Punto 2 : tu ti sei iscritto dopo di me, se non mi conosci perchè io non inondo ogni 3D di post di c@@@ggio per arrivare a 100 non è un mio problema;
Punto 3 : se ti sei sentito punto sul vivo, mi spiace, nel mio post avevo premesso che la mia osservazione non voleva essere offensiva, e comunque ribadisco quanto già detto.
Chiusa la questione.
gioias perdonerà l'ot anche a me, ovviamente...
Per quanto concerne la tua prima osservazione, il mio consiglio a gioias derivava da una mia esperienza diretta, e da qui anche la mia affermazione, che poi in seguito viene comunque ribadita in altri post, derivando questo da una mia esperienza, che da quanto mi risulta (almeno hai omesso di scriverlo) tu non hai avuto modo di fare, questa non è sindacabile di un tuo giudizio circa la sua utilità o meno...
per quanto concerne il secondo punto, sono iscritto da neppure due mesi ed ho già scritto più di ottocento post, senza sentirmi dire da nessun frequentatore ATTIVO di questo forum, da persone che sono l'anima di questo forum che scrivo cose inutili, anzi mi è stato detto da persone con tantissimi più post di te che sto molto attento a quello che scrivo, e quindi non acceto giudizi da chi, viene ogni tanto per dire a qualcun'altro che scrive cose inutili.
per quanto riguarda il terzo pnto anche io potrei scrivere che non vuole essere offensiva l'affermazione, quando do dell'imbecille a qualcuno (piccolo esempio.)
ADESSO se vuoi la questione è chiusa..
scusa ancora gioias, cmq ti ribadisco il mio consiglio, così come fatto dall'altro utente di cui non ricordo il nome, se riesci ad acquisire la manualità necessaria poi puoi fare anche da te, altrimenti, basta comunque un muratore...
per quanto riguarda la giornata di questo non saprei dirti, qui da me uno bravo prende 80 euro al giorno...
per le responsabilità, rivolgiti ad un soggetto con partita iva e fai un contrattino fasullo...se ti è possibile

#20
Io ho pagato 11 euro al mq + mateiale sabbia calcina cemento e stbilitura
costo finale circa 13/14 euro.
il costo dei materiali è di circa 2,50 euro al mq
per intonacare tu sulle pareti non è complicatissimo
devi fare delle fasce con l'intonaco ovvero delle strisce di calce su tutta
la parete in verticale a piombo poi lasci asciugare
poi riempi tra le due fasce con la calce e con una staggia in alluminio
tiri in orrizontale verso l'alto allineando lo spazio tra le due fasce
quando è duro passi la stabilitura con una spatola e fratazzo fine
il problema è il soffitto dove devi picchiare la calce con forza
altrimenti non si attacca e qui non è semplice ci vuole maetria
e una giusta consistenza della calce poi sugli spigoli dovresti mettere
i paraspigoli e posizionare sempre un asse a piombo col fermastagia.
Non è una cosa impossibile ma neanche semplice dovresti vedere
almeno una volta e capire i trucchi.
Certo se hai già problemi di soldi adesso coi pavimenti e serramenti
cosa fai.
Ad ogni modo visto che anch'io mi sono arrangiato se vuoi qualche dritta per risparmiare sui costi dei serramenti e pavimenti fammi un fishio
ti posso dare le mie sperienze e le foto se ti interessano che dire
il fai da te purtroppo è l'unico modo per risparmiare.