La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stropagio ha scritto: Per quanto mi riguarda già troppi.
".
Tra l'altro uno dei miei compiti era quello di aiutare i ragazzi a diventare obiettori, avevo scritto anche un libricino, stampato in un migliaio di copie e distribuito nelle scuole "guida all'obiezione di coscienza".
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto: Per quanto mi riguarda già troppi.
".
Tra l'altro uno dei miei compiti era quello di aiutare i ragazzi a diventare obiettori, avevo scritto anche un libricino, stampato in un migliaio di copie e distribuito nelle scuole "guida all'obiezione di coscienza".
Invece noi andavamo nelle scuole a mostrare cosa facevano i militari nelle catastrofi.
Dal terremoto in Friuli alla tragedia della Valtellina nel 1987.
A scavare morti, distribuire cibo, medicine, ospedali da campo, tende, ponti, vigilare...
Non vorrei la gente associasse il militare alla guerra, soprattutto la leva.

#19
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto: Per quanto mi riguarda già troppi.
".
Tra l'altro uno dei miei compiti era quello di aiutare i ragazzi a diventare obiettori, avevo scritto anche un libricino, stampato in un migliaio di copie e distribuito nelle scuole "guida all'obiezione di coscienza".

molti tendono ad accostare l'obiezione di coscienza ad un modo per evitare di fare la leva...invece questa non è altro che un modo per aiutare gli altri, quando si è contrari all'uso delle armi.
nel mio caso, devo dire che è stato un anno utilissimo, trascorso ad aiutare gli altri, e che mi ha fatto venire a contatto, con realtà disagiate, che non solo sconoscevo, ma che pensavo quasi impossibili esistere....

#21
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto: Per quanto mi riguarda già troppi.
".
molti tendono ad accostare l'obiezione di coscienza ad un modo per evitare di fare la leva...invece questa non è altro che un modo per aiutare gli altri, quando si è contrari all'uso delle armi.
L'uso delle armi? Il 90% dei militari sparava 2 colpi al CAR e poi basta...
fedelyon ha scritto:
Stropagio ha scritto: Lagunari "Serenissima".
Avevo un presentimento 8) :lol: :lol: :lol:
Non l'ho mica rinominata io! :D

#22
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: molti tendono ad accostare l'obiezione di coscienza ad un modo per evitare di fare la leva...invece questa non è altro che un modo per aiutare gli altri, quando si è contrari all'uso delle armi.
nel mio caso, devo dire che è stato un anno utilissimo, trascorso ad aiutare gli altri, e che mi ha fatto venire a contatto, con realtà disagiate, che non solo sconoscevo, ma che pensavo quasi impossibili esistere....
Verissimo.
Io ho conosciuto realta' della mia citta' che non conoscevo proprio.. Forse perche' queste persone non le vedi mai in giro, o sono chiuse in casa o rinchiuse in istituti, per non parlare degli anziani che vivono in condizioni da terzo mondo in case popolari in cui non c'e' nemmeno l'acqua in casa..
E noi obiettori facevamo di tutto, dall'andare alle 6 30 del mattino ad aiutare la moglie di un paralitico affetto da obesita' a tirarlo giu' dal letto e metterlo in carrozzina, all'accompagnare un tetraplegico a fare fisioterapia.. Ma anche fare il giro della citta' e ritirare la biancheria sporca degli anziani e riportargliela lavata..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
Lestat ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: molti tendono ad accostare l'obiezione di coscienza ad un modo per evitare di fare la leva...invece questa non è altro che un modo per aiutare gli altri, quando si è contrari all'uso delle armi.
nel mio caso, devo dire che è stato un anno utilissimo, trascorso ad aiutare gli altri, e che mi ha fatto venire a contatto, con realtà disagiate, che non solo sconoscevo, ma che pensavo quasi impossibili esistere....
Verissimo.
Io ho conosciuto realta' della mia citta' che non conoscevo proprio.. Forse perche' queste persone non le vedi mai in giro, o sono chiuse in casa o rinchiuse in istituti, per non parlare degli anziani che vivono in condizioni da terzo mondo in case popolari in cui non c'e' nemmeno l'acqua in casa..
E noi obiettori facevamo di tutto, dall'andare alle 6 30 del mattino ad aiutare la moglie di un paralitico affetto da obesita' a tirarlo giu' dal letto e metterlo in carrozzina, all'accompagnare un tetraplegico a fare fisioterapia.. Ma anche fare il giro della citta' e ritirare la biancheria sporca degli anziani e riportargliela lavata..
molto molto simile a ciò che faveco io...
io ho avuto a che fare con i non vedenti...quelli che non hanno nessuno, vivono in uno stato di emarginazione pazzesco...
pensavo che nessuno vivesse + nelle condizioni che ho avuto modo di vedere...
lo consiglerei a chiunque, se la leva fosse ancora obbligatoria

#24
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Lestat ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: molti tendono ad accostare l'obiezione di coscienza ad un modo per evitare di fare la leva...invece questa non è altro che un modo per aiutare gli altri, quando si è contrari all'uso delle armi.
nel mio caso, devo dire che è stato un anno utilissimo, trascorso ad aiutare gli altri, e che mi ha fatto venire a contatto, con realtà disagiate, che non solo sconoscevo, ma che pensavo quasi impossibili esistere....
Verissimo.
Io ho conosciuto realta' della mia citta' che non conoscevo proprio.. Forse perche' queste persone non le vedi mai in giro, o sono chiuse in casa o rinchiuse in istituti, per non parlare degli anziani che vivono in condizioni da terzo mondo in case popolari in cui non c'e' nemmeno l'acqua in casa..
E noi obiettori facevamo di tutto, dall'andare alle 6 30 del mattino ad aiutare la moglie di un paralitico affetto da obesita' a tirarlo giu' dal letto e metterlo in carrozzina, all'accompagnare un tetraplegico a fare fisioterapia.. Ma anche fare il giro della citta' e ritirare la biancheria sporca degli anziani e riportargliela lavata..
molto molto simile a ciò che faveco io...
io ho avuto a che fare con i non vedenti...quelli che non hanno nessuno, vivono in uno stato di emarginazione pazzesco...
pensavo che nessuno vivesse + nelle condizioni che ho avuto modo di vedere...
lo consiglerei a chiunque, se la leva fosse ancora obbligatoria
magari! :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
pattonaglia ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:... se la leva fosse ancora obbligatoria
magari! :lol:
Quoto!!!!

10° Rgt Genio Guastatori - Cremona 8)

viva l'obiezione... :lol:

#27
mah. Il lavoro sociale spesso è utile sia che sia fatto con una divisa addosso che in abiti civili, credo che l'importante sia lo spirito. Leva obbligatoria? mmm.... oramai anacronistica (detto con lieve tono di "quasi nostalgia").
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Claudia81 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Lestat ha scritto: Verissimo.
Io ho conosciuto realta' della mia citta' che non conoscevo proprio.. Forse perche' queste persone non le vedi mai in giro, o sono chiuse in casa o rinchiuse in istituti, per non parlare degli anziani che vivono in condizioni da terzo mondo in case popolari in cui non c'e' nemmeno l'acqua in casa..
E noi obiettori facevamo di tutto, dall'andare alle 6 30 del mattino ad aiutare la moglie di un paralitico affetto da obesita' a tirarlo giu' dal letto e metterlo in carrozzina, all'accompagnare un tetraplegico a fare fisioterapia.. Ma anche fare il giro della citta' e ritirare la biancheria sporca degli anziani e riportargliela lavata..
molto molto simile a ciò che faveco io...
io ho avuto a che fare con i non vedenti...quelli che non hanno nessuno, vivono in uno stato di emarginazione pazzesco...
pensavo che nessuno vivesse + nelle condizioni che ho avuto modo di vedere...
lo consiglerei a chiunque, se la leva fosse ancora obbligatoria
magari! :lol:
la leva non è più obbligatoria ma sarebbe un anno di profonda educazione per quei truzzetti sfacciati che ci sono in giro, il servizio civile è cmq libero e volontario quindi chi volesse può presentarsi alle graduatorie e vedere se viene ammesso!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: [ometti] dove avete fatto il militare?

#30
pennealragu ha scritto:
doucable ha scritto:BRIGATA ALPINA TAURINENSE

2° REGGIMENTO ALPINI BORGO SAN DALMAZZO (CN)

22 CP FUCILIERE ASSALTATORE

106 CP MORTAI

CP COMANDO E SERVIZI

8/96

8)

il militare? a cuneo, sono un uomo di mondo :D

anche tu?

io l'ho fatto nel 98 e nel frattempo l'avevano spostato da borgo a san rocco nella caserma vian, ma i personaggi erano quelli.
io avevo la fortuna di essere nella compagnia del capitano valla, noto a tutti per essere... beh, l'hai conosciuto
:wink:
il nano mi firmava solo le licenze (quelle che dava) perchè io ero al comando e precisamente con chi gestiva i materiali ( e gli automezzi a lui tanto cari), però gli stavo profondamente adagiato sul prepuzio quindi mi sono fatto ogni sorta di rappresentanza nell'anno di naja, il che vuol dire tutto il sabato e la domenica a seconda degli eventi. 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"