La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:
robby ha scritto:
leonardo978 ha scritto:LA LUBE LE PROMOZIONI LE DA A TUTTI I RIVENDITORI. POI CE NE SONO DI ONESTI CHE LO DICONO E ALTRI NO INTASCANDOSI SOLDI O ELETTRODOMESTICI GRATIS.
Quello che hai detto è proprio quello che mi è venuto in mente....collezionano elettrodomestici gratis e poi li rivendono.
Comunque lunedi chiamo direttamente la lube cosi poi quando torno dal rivenditore non mi potranno prendere per i fondelli. Posso capire che guadagnano sui mobili ma pure sugli elettrodomestici non mi sembra onesto.
Ho visto il listino mobilieri degli elettrodomestici e ho notato che sono gonfiati mediamente del 50% rispetto a quelli in vendita nei centri commerciali. Ho fatto notare la cosa al mobiliere e mi ha risposto che gli elettrodomestici dei centri commerciali non sono come quelli che vendono loro anche se sono gli stessi modelli.......sinceramente questa affermazione non l'ho capita.
Ognuno è libero di vendere come vuole, ed è di conseguenza libero anche di intascarsi l' eldom e poi rivenderlo al prezzo che vuole, è il libero mercato dove sta il problema? in questo non c' è nessuna violazione alla legge. Eticamente può non essere il massimo, ma si può perchè si liberi di vendere come si vuole.
Robby l' argomento eldom è stato trattato miliardi di volte fatti un cerca , e leggi quello si è scritto dando motivazioni sia da parte di rivenditori sia da parte dell' utenza, hai scoperto l' acqua calda che il listino di eldom dei mobilieri è più alto di quelli nella granda distribuzione.
Il fatto che non siano gli stessi modelli è falso, puoi trovare lo stesso apparecchio con notevoli differenze di prezzo.
Non sono gonfiati i listini, è la scontistica diversa (forza d' acquisto) tra un mobiliere e una grande catena di negozi.
La differenza sta nel servizio conseguente, montaggio, trasporto e iva, dove dal mobiliere è sempre compreso nella GDO (così ho imparato, che si può anche chiamare) è a parte.
La differenza di prezzo non giustifica il servizio, posso essere d' accordo, ma in molti casi può andare bene acquistare dai grandi centri commerciali (molte volte il merito è di mobilieri che installano gli eldom di altri, e curano il lavoro comunque) in molti altri casi prendere gli eldom fuori ha creato problemi, perchè chi ti vende i mobili si manleva dalla responsabilità di incassare gli eldom, e di difetti causati nell' incasso degli eldom (io sono uno di questi ultimi), quindi la scelta sta semplicemtne a chi acquista, senza doverci dare tutte le volte addosso uno con l' altro (io sono stato uno dei primi a discutere più o meno animatamente), e senza per forza dire che da una parte o dall' altra si è disonesti (quel che più mi stupisce è che ci siano colleghi, che parlano come fossero utenti, e che non sappiano come funzioni in questo settore).
Cerchiamo di non scambiare i buoni samaritani solo quando si devono far preventivi, e di tirare addosso a chi cerca solo di parlare di problemi o di materiali nuovi, o di sentire quel che pensa la clientela senza per questo doverla accalappiare.
Grazie e scusate la lunghezza.
capitolo eldom per me chiuso in questo topic, robby spero di esserti stato d' aiuto.
ciao ale.

Direi di inserire questo intervento di nicolettaalematte in evidenza.
Pura e semplice verità, senza fronzoli od altro.
Sottoscrivo in pieno.

#17
Anch'io ho incrociato la promozione ariston comprando marta di lube. poi, però ho scelto elettrodomestici whirlpool, usufruendo di un'altra promozione(frigo a libera installazione a 100 euro).
e devo dire , ho incontrato venditori disonesti che mi hanno guidata nella scelta di determinati elettrodomestici senza parlarmi di promozioni(ho saputo come rispondere). consulta il sito lube, e se non trovi nulla chiama il servizio clienti!
ciao
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#19
ciccia80 ha scritto:Anch'io ho incrociato la promozione ariston comprando marta di lube. poi, però ho scelto elettrodomestici whirlpool, usufruendo di un'altra promozione(frigo a libera installazione a 100 euro).
Che frigo ti hanno fatto scegliere ? Hai il congelatore sopra o sotto ?

#20
Scusate ma a me sembra ovvio che se un mobilificio compra ad esempio 50 frigoriferi in un anno li pagherà ad esempio X, mentre i vari mediaworld, trony, euronics, expert e via dicendo che ne comprano magari 2000 li venderanno a X:2 ......... è come comperare un kg di zucchero in un supermercato e nel negozietto sotto casa...... come minimo se lo comperiamo al supermercato qualche centesimino di differenza nel prezzo ci sarà.

Sul fatto che poi le politiche di alcuni rivenditori siano meno chiare rispetto a quelle di altri.......... beh succede in tutti i settori: noi siamo stati fortunati perchè probabilmente, anzi direi sicuramente, prenderemo un frigo a libera installazione ed è stato proprio il mobiliere a dirci che il modello che piace a noi costa molto meno nei negozi di elettrodomestici e quindi avremmo potuto acquistarlo non da lui.... ovviamente non tutti lo fanno
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#22
LE PROMOZIONI SONO A LIVELLO NAZIONALE, MA NON LE DANNO A CANI E PORCI. è NORMALE CHE SE UNO VENDE 10 CUCINE L'HANNO NON PUò AVERE LE STESSE PROMOZIONI E AGEVOLAZIONI DI CHI NE VENDE 150.
Sul mercato da 40 anni...

#23
leonardo978 ha scritto:LE PROMOZIONI SONO A LIVELLO NAZIONALE, MA NON LE DANNO A CANI E PORCI. è NORMALE CHE SE UNO VENDE 10 CUCINE L'HANNO NON PUò AVERE LE STESSE PROMOZIONI E AGEVOLAZIONI DI CHI NE VENDE 150.
soprattutto 10 cucine l' hanno.

#26
robby ha scritto:Comunque a parità di prodotto e elettrodomestici sono arrivato a differenze abissali. L'ultimo preventivo che ho fatto mi fa risparmiare ben 500 euro, e di questi tempi non sono mica bruscolini!!!!
500 euro non sono bruscolini affatto, ci puoi comprare il tavolo, per es. ma non decidere solo in base al prezzo, alla fin fine non eccezionalmente più basso. Valuta anche l'esperienza ed i servizi che un venditore ti può mettere a disposizione. Parla con amici o parenti, se ne hai, che si sono serviti dall'uno o dall'altro, cerca di capire come si sono comportati in caso di errori o di problemi, se sono disponibili a risolvere inconvenienti anche a distanza di tempo o se spariscono, ecc. Queste sono cose che valgono quanto e più dei 500 euro di risparmio :wink:
Immagine
Immagine