La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOMANDA SUPER-TECNICA SULLA MURATURA

#1
ciao, purtroppo il mio psot sulla valutazione costi non è andato a buon fine perchè non ho trovato aiuto allora cerco un aiuto diciamo cosi sussidiario.

se uno deve costruire da zero una casa in campagna, con obbligo di muratura e non di cemento armato a causa di licenza edilizia in tal senso, si tratta di ricostruire un rudere crollato, quali sono i possibili metodi di costruzione e prezzi.

il costruttore mi ha dato tre opzioni:

tutta in pietra viva, la pietra lcoale è una pietra tipo tufo, giallognola.

mattoni di poratol con esterno rivestito con piccoli pezzi di pietra viva (5 cm di spessore) che vengonoa ttaccati sull'esterno del poratho appunto.

muratura doppia tenuta insieme da cordoli ogni metro, lato interno mattoncini e lato esterno pietra viva


ci sono altri metodi. quali sono i prezzi giusti a metro QUADRO di ognuno diq eusti?



ciao a grazie.
Ultima modifica di gioas il 02/04/07 22:18, modificato 2 volte in totale.

#3
eviterei come la peste questa opzione "mattoni di poratol con esterno rivestito con piccoli pezzi di pietra viva (5 cm di spessore) che vengonoa ttaccati sull'esterno del poratho appunto. "
mia sorella aveva 7 ruderi poi 4 venduti tutti rifatti a pietra o doppia muratura...tranne uno che usava quel metodo e ti garantisco che sembra la casetta di un plastico rispetto alle altre...na schifezz
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always