La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto::lol: :lol: :lol: ranaaa....
ok, hai reso perfettamente l'idea.

Il taglio attuale è a 30° (ammetto di aver tracciato la riga guardando esclusivamente a massimizzare lo spazio interno) un taglio a 45° è senz'altro più armonico, perdi spazio all'interno ma se aggiungi un mobile libreria/tv/cassetti a spalla fuori direi che non hai problemi di spazio.
ma non saresti così gentile da farmi un disegnino di questa nuova soluzione e visualizzare dove metteresti il mobile?...non ho mica capito...

#17
Premesso che con misure e proporzioni sono una frana quindi non so se la mia idea è realizzabile......ma se in aggiunta all'idea di Federinik tu facessi nell'angolo opposto alla cabina una spalletta in cartongesso con la stessa inclinazione della parete della cabina a cui appoggiare il letto?
Così il letto sarebbe parallelo alla cabina.....
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#18
CHICA ha scritto:Premesso che con misure e proporzioni sono una frana quindi non so se la mia idea è realizzabile......ma se in aggiunta all'idea di Federinik tu facessi nell'angolo opposto alla cabina una spalletta in cartongesso con la stessa inclinazione della parete della cabina a cui appoggiare il letto?
Così il letto sarebbe parallelo alla cabina.....

boh..bisogna vedere se è realizzabile..
cmq domani vedrò di incontrare il mobiliere...così gli proporrò oltre alla mia soluzione anche quelle che mi avete proposto (o che mi proporrete) voi...

#19
Io penso che per le grandi misure che hai in camera potenzialmente la cabina può starci...ma praticamente..proprio no hai troppe aperture:wink: ...perderesti mooolto dello spazio che hai e la camera sembrerebbe ..come dire....un pò asimmetrica....
Anche se la soluzione classica è un pò scontata...credo che sia l'unica che riesca ad ottimizzare spazi e praticità!!

Io adoro la cabina armadio...ma ritengo che se in certe camere non si possa creare è meglio non volerla a tutti i costi...x evitare di pentirsene presto!
Ciao

#20
Lanternarossa ha scritto:Io penso che per le grandi misure che hai in camera potenzialmente la cabina può starci...ma praticamente..proprio no hai troppe aperture:wink: ...perderesti mooolto dello spazio che hai e la camera sembrerebbe ..come dire....un pò asimmetrica....
Anche se la soluzione classica è un pò scontata...credo che sia l'unica che riesca ad ottimizzare spazi e praticità!!

Io adoro la cabina armadio...ma ritengo che se in certe camere non si possa creare è meglio non volerla a tutti i costi...x evitare di pentirsene presto!
Ciao
e valutare di stringere la cabina a 110 ed andare avanti con la soluzione da me proposta dite che è una porcata??

potrei fare una sola porta di accesso alla cabina in modo da avere maggiore spazio per letti e comodini...

#21
daiquiri73 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Io penso che per le grandi misure che hai in camera potenzialmente la cabina può starci...ma praticamente..proprio no hai troppe aperture:wink: ...perderesti mooolto dello spazio che hai e la camera sembrerebbe ..come dire....un pò asimmetrica....
Anche se la soluzione classica è un pò scontata...credo che sia l'unica che riesca ad ottimizzare spazi e praticità!!

Io adoro la cabina armadio...ma ritengo che se in certe camere non si possa creare è meglio non volerla a tutti i costi...x evitare di pentirsene presto!
Ciao
e valutare di stringere la cabina a 110 ed andare avanti con la soluzione da me proposta dite che è una porcata??

potrei fare una sola porta di accesso alla cabina in modo da avere maggiore spazio per letti e comodini...

110 credo che sia davvero strettina ...solitamente il minimo è 120...
il problema secondo me non è tanto se la cabina ha 2 porte o solo 1...in fondo ci staresti comunque con i comodini scegliendo qualcosa di piccolo piccolo...ma il fatto è che vai a stringere una stanza che invece è grande...e x di più x uscire dalla porta finestra devi circumnavigare tutta la stanza :roll: ......boh...pensaci su
ciao

#22
daiquiri73 ha scritto:
Federinik ha scritto::lol: :lol: :lol: ranaaa....
ok, hai reso perfettamente l'idea.

Il taglio attuale è a 30° (ammetto di aver tracciato la riga guardando esclusivamente a massimizzare lo spazio interno) un taglio a 45° è senz'altro più armonico, perdi spazio all'interno ma se aggiungi un mobile libreria/tv/cassetti a spalla fuori direi che non hai problemi di spazio.
ma non saresti così gentile da farmi un disegnino di questa nuova soluzione e visualizzare dove metteresti il mobile?...non ho mica capito...
Ecco qui. Non è a 45°, ma mi è venuta meglio così... poi chiaro che se ti piace l'idea puoi sbizzarrirti con le misure, l'orientamento ecc.
Il mobile lo metterei davanti al letto, mi era sembrato di capire che volessi una TV...
(La cabina armadio da 110cm no, eh! Ma tu le tue rotule e i tuoi gomiti li odi? Hai deciso di distruggerli? Perché? Come mai vuoi ritrovarti con uno spazio costretto con tutti sti popò di mq di camera? Averceli io... cmq metterei un armadione! :wink: :lol: )

Immagine

#23
Federinik ha scritto:
daiquiri73 ha scritto:
Federinik ha scritto::lol: :lol: :lol: ranaaa....
ok, hai reso perfettamente l'idea.

Il taglio attuale è a 30° (ammetto di aver tracciato la riga guardando esclusivamente a massimizzare lo spazio interno) un taglio a 45° è senz'altro più armonico, perdi spazio all'interno ma se aggiungi un mobile libreria/tv/cassetti a spalla fuori direi che non hai problemi di spazio.
ma non saresti così gentile da farmi un disegnino di questa nuova soluzione e visualizzare dove metteresti il mobile?...non ho mica capito...
Ecco qui. Non è a 45°, ma mi è venuta meglio così... poi chiaro che se ti piace l'idea puoi sbizzarrirti con le misure, l'orientamento ecc.
Il mobile lo metterei davanti al letto, mi era sembrato di capire che volessi una TV...
(La cabina armadio da 110cm no, eh! Ma tu le tue rotule e i tuoi gomiti li odi? Hai deciso di distruggerli? Perché? Come mai vuoi ritrovarti con uno spazio costretto con tutti sti popò di mq di camera? Averceli io... cmq metterei un armadione! :wink: :lol: )

[img]
http://img473.ImageShack/img473/2240/daiquiri73br3.th.gif[/img]
grazie, molto gentile..

in effetti l'idea cabina armadio mi piaceva molto....riguardo alle rotule..tu pensa che io sono alto 1.90 per cui....in effetti 110 è proprio poco..

parlando invece di armadi che stile/modello mi consiglieresti?

#24
[img][img]http://img358.ImageShack/img358/2319/ciumpabk9.th.jpg[/img][/img]
questa è la soluzione più classica, con mobiletto tv basso davanti al letto...
[img][img]http://img387.ImageShack/img387/5654/ciumpa2lm6.th.jpg[/img][/img]
alternativa con più spazio contenitivo...a quel punto però se vuoi la tv davanti al letto devi prevedere ovvvviamente una parte a comò entrando a sx

non riesco a disgenare la terza opzione suggerita (che mi piaceva molto) con il letto davanti all'entrata ma posto nell'angolo a 45°, in quel caso eviteresti anche il problema comodini che sarebbero la testata nella profondità dell'angolo (ho visto un paio di soluzioni davvero bellissime così) :wink:


ho avuto il letto sotto alla finestra...se i serramenti son nuovi e benfatti...c'è solo da guadagnare in luce e vista...davvero...è bellissimo vedere le stelle da sdraiati...la finestra si aprirà comunque e se sarà scomodo...fregatene e apri l'altra no?! 8)
dell'altra opzione non riesco proprio ad accettare un letto con i piedi davanti all'entrata...e non son nemmeno superstiziosa...è che lo trovo proprio sfacciato e non mi piace. :roll:

#26
rananera ha scritto:non riesco a disgenare la terza opzione suggerita (che mi piaceva molto) con il letto davanti all'entrata ma posto nell'angolo a 45°, in quel caso eviteresti anche il problema comodini che sarebbero la testata nella profondità dell'angolo (ho visto un paio di soluzioni davvero bellissime così) :wink:
Ecco un letto che rende l'idea che avevo della posizione a 45° nell'angolo in alto a destra (questo non mi piace nemmeno granchè ma è il primo che ho trovato... :? )

Lo potresti inserire sia in una delle soluzioni di Rana che in quella di Federinik con la cabina... :wink:
Immagine
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#27
CHICA ha scritto:
rananera ha scritto:non riesco a disgenare la terza opzione suggerita (che mi piaceva molto) con il letto davanti all'entrata ma posto nell'angolo a 45°, in quel caso eviteresti anche il problema comodini che sarebbero la testata nella profondità dell'angolo (ho visto un paio di soluzioni davvero bellissime così) :wink:
Ecco un letto che rende l'idea che avevo della posizione a 45° nell'angolo in alto a destra (questo non mi piace nemmeno granchè ma è il primo che ho trovato... :? )

Lo potresti inserire sia in una delle soluzioni di Rana che in quella di Federinik con la cabina... :wink:
Immagine
grazie...ora mi ci faccio una pensata! ;-)