La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
certo che lo sa, ma sapendo entrambi che non se ne può fare a meno, sia consapevolmente infelici in due
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
blumarea ha scritto:certo che lo sa, ma sapendo entrambi che non se ne può fare a meno, sia consapevolmente infelici in due
La tua risposta la sento particolarmente vicina, poiché sono in una situazione analoga alla vostra.
Non so cosa ci capiterà in futuro, però so con certezza che ad un certo punto dovremo stendere una lista delle priorità e rinunciare a qualcosa per ottenere un po' di consapevole felicità.

#33
Per il viaggio, che io non voglia partire è vero, ma psicologicamente questa persona non rappresenta una fuga,
no certo...ma rappresenta una fattibile via di non viaggio...
è in pratica, anzi in ipotesi, un effettivo motivo di non partenza...
dai vedila così...sicocme non vuoi partire...chissà...magari ti saresti turbata davanti a quasi chiunque...
così...solo per poter sperare per un istante di non dover intraprendere il viaggio... :wink:

certo che lo sa, ma sapendo entrambi che non se ne può fare a meno,
ovviamente son poi fatti vostri...ma..a tutto c'è rimedio e possibilità di scelta fuorchè alla morte. :wink:

#34
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
Fresno ha scritto:ci sono persone fatte per noi, e noi per loro, che non abbiamo mai incontrato nel momento giusto.
C'è solo da sperare di non incontrarle mai più. Poi, in qualche giorno, passa (nel mio caso c'è voluto anche una serata alcolica con un amico)...
anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
io ho conosciuto la persona perfetta per me anni fa...dopo 5 minuti avrei giurato che potevamo stare insieme tutta la vita perchè eravamo fatti per stare insieme ...dopo 3 anni da quell'incontro sapevo che quella sensazione che avevo avuto dopo quei 5 min di chiacchierata la prima volta era vera...avevo trovato la persona con cui condividere anche quel lato di meno che non condivido con nessuno ...
ma contrariamente a quanto si possa pensare non è bastato...il momento era sbagliato...
il consiglio che ti posso dare...se sei convinta della tua storia dì ciao ciao a sto tipo datti ad una bella bevuta in compagnia :wink: e passa oltre non te ne pentirai :wink:
:roll:
mi avete instillato un dubbio esistenziale.... dico serio eh...
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
O dev'essere amore o dev'essere il nulla? :roll:
Non esiste una terza via? "Amici mai" per dirla come Venditti...

E metto come base non tradire e rispettare il proprio compagno/a...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Mercury ha scritto:mi avete instillato un dubbio esistenziale.... dico serio eh...
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
O dev'essere amore o dev'essere il nulla? :roll:
Non esiste una terza via? "Amici mai" per dirla come Venditti...

E metto come base non tradire e rispettare il proprio compagno/a...
penso che se incontri una persona speciale che ti turba l'ultima cosa a cui pensi è tenerla vicono come amico, io non lo vorrei!
ti terresti vicino una tentazione e un dubbio continuo! :roll:
meglio buttarla via. in questo caso sarebbe "lontano degli occhi lontano dal cuore" :x
casinaincampagna
Immagine

#36
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
io ho conosciuto la persona perfetta per me anni fa...dopo 5 minuti avrei giurato che potevamo stare insieme tutta la vita perchè eravamo fatti per stare insieme ...dopo 3 anni da quell'incontro sapevo che quella sensazione che avevo avuto dopo quei 5 min di chiacchierata la prima volta era vera...avevo trovato la persona con cui condividere anche quel lato di meno che non condivido con nessuno ...
ma contrariamente a quanto si possa pensare non è bastato...il momento era sbagliato...
il consiglio che ti posso dare...se sei convinta della tua storia dì ciao ciao a sto tipo datti ad una bella bevuta in compagnia :wink: e passa oltre non te ne pentirai :wink:
:roll:
mi avete instillato un dubbio esistenziale.... dico serio eh...
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
O dev'essere amore o dev'essere il nulla? :roll:
Non esiste una terza via? "Amici mai" per dirla come Venditti...

E metto come base non tradire e rispettare il proprio compagno/a...
amici? mmmm passami l'espressione poetica fine a se stessa, ma amici dell'"anima gemella" non se pò fa...noooooooooooo...no...no....non se pò proprio fare :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
son convinta che nella vita di ognuno di noi ci sia ben più d'una persona giusta...
come ci sono anche momenti giusti...
la storia funziona, a volte per sempre, solo quando una di quelle persone giuste coincide con uno dei momenti giusti :wink:

#38
rananera ha scritto:
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
son convinta che nella vita di ognuno di noi ci sia ben più d'una persona giusta...
come ci sono anche momenti giusti...
la storia funziona, a volte per sempre, solo quando una di quelle persone giuste coincide con uno dei momenti giusti :wink:
rana docet....
ed io quoto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
rananera ha scritto:
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
son convinta che nella vita di ognuno di noi ci sia ben più d'una persona giusta...
come ci sono anche momenti giusti...
la storia funziona, a volte per sempre, solo quando una di quelle persone giuste coincide con uno dei momenti giusti :wink:

mi sento davvero di quotarti anch'io rana...le tue parole fanno davvero riflettere...

#40
ahimè...ho incontrato almeno 5 persone giuste...in altrettanti momenti sbagliati (o per me o per loro)... :?
poi finalmente è arirvato il tessoro, l'uomo giusto al momento giusto...
ppppreso al volo.
e quannnno te ricapita na coincidenza simile???! :D :D :D 8)

#41
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
io ho conosciuto la persona perfetta per me anni fa...dopo 5 minuti avrei giurato che potevamo stare insieme tutta la vita perchè eravamo fatti per stare insieme ...dopo 3 anni da quell'incontro sapevo che quella sensazione che avevo avuto dopo quei 5 min di chiacchierata la prima volta era vera...avevo trovato la persona con cui condividere anche quel lato di meno che non condivido con nessuno ...
ma contrariamente a quanto si possa pensare non è bastato...il momento era sbagliato...
il consiglio che ti posso dare...se sei convinta della tua storia dì ciao ciao a sto tipo datti ad una bella bevuta in compagnia :wink: e passa oltre non te ne pentirai :wink:
:roll:
mi avete instillato un dubbio esistenziale.... dico serio eh...
L'idea di fondo è che se si incontra una persona speciale ma il momento è sbagliato la soluzione giusta è... buttarla via??
O dev'essere amore o dev'essere il nulla? :roll:
Non esiste una terza via? "Amici mai" per dirla come Venditti...

E metto come base non tradire e rispettare il proprio compagno/a...
sono abbastanza matura per conoscere i miei limiti
Non saprei gestirla una valanga di emozioni come questa, non saprei lasciarla scorrere e poi arginarla.
Di fatto, non ne sarei capace, se non soffrendo molto e comunque danneggiando il mio rapporto.

Ingegnere è stato la persona giusta al momento giusto.
E' la persona giusta al momento giusto
L'unica cosa che manca, di fatto, è questo poter condividere questo maledetto lato di me, che non vuole stare a cuccia, che mi impedisce di diventare moglie e madre, di saper rinunciare...è più forte di me, maledettissima stupida donna in carriera ad ogni costo.

Per lui è uguale, e quindi ci siamo sempre capiti, e legati e abbiamo convissuto sempre senza troppe disperazioni. Ma adesso che mi son trovata davanti una persona che ha la stessa molla, la stessa passione, qualcosa in me è scattato e ha girato dal lato sbagliato.
Sono triste...ho dovuto dsbattere contro un lato debole del mio rapporto, ammettere che esiste un lato debole, e ciò mi da disperazione.
in fin dei conti, la coppia che tutti considerano così' perfetta.
Ho improvvisamente paura del futuro.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#42
Lo dico fuori da identi, credo che una sana attività sessuale col proprio uomo, spazzerebbe via tante elucubrazioni...

#43
Stropagio ha scritto:Lo dico fuori da identi, cred0 che una sana attività sessuale col proprio uomo, spazzerebbe via tante elucubrazioni...
A distanza? :roll:
Io penso che se il tuo lui fosse lui fosse lì con te buona parte di questi pensieri sarebbe già nel dimenticatoio.

#44
fedelyon ha scritto:
Stropagio ha scritto:Lo dico fuori da identi, cred0 che una sana attività sessuale col proprio uomo, spazzerebbe via tante elucubrazioni...
A distanza? :roll:
Io penso che se il tuo lui fosse lui fosse lì con te buona parte di questi pensieri sarebbe già nel dimenticatoio.
Hai ragione.
E' la lontananza il problema. Sono esperto.
Ringrazio Interflora, il collegamenti satellitari e tutto ciò
che in qualche modo ti fa sentire "vicino".

#45
veramente il m io turbamento è di tipo esclusivamente cerebrale
dall'altro punto di vista il mio amore mi manca tantissimo e conto i giorni in cui sarà a casa con me :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....