La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Miree ha scritto:è quel che ha detto.. no? che l'eleganza è un'altra cosa..

un effetti io ho usato un termine inappropriato... volevo solo far capire che la mia cucina sarà anche soggiorno quindi non potrà essere la cucina colorata con i piedini o lo zoccolo di acciaio.. ecc...
io ho la cucina nel soggiorno e ho messo lo zoccolo di acciaio (e anche il top). meglio così che quelli schifittosi di plastica.

avrei anche fatto la cucina rialzata, molto bella nelle riviste, ma poi mi incrocchiavo con la lavastoviglie per cui via di inox everywhere...
penne.2010

#47
secondo me fino a quando non abbandoni la fissa della posizione divano + carrello TV davanti al radiatore...non risolvi in "eleganza"....anche se la disposizione della cucina sta migliorando...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
già, l'ultima cucina che hai messo è per ora proprio la migliore, sebbene anch'io farei i pensili alti quanto le colonne (la preferivo anch'io senza pensili, ma sono d'accordo sulla necessità di spazio contenitivo... finisce per non essere mai abbastanza!)
forza, impegnati con i suggerimenti di rana che ti viene fuori una bella cucina :D

poi: tavolo davanti alla finestra. l'obiezione sulla usabilità, sebbene fondata, non mi fa cambiare idea: suvvia... ci si sposta un po' di più e la finestra la si apre :D
nella cucina dei miei quando mangiamo dobbiamo spostare il tavolo verso il centro della stanza, e facendo così non si apre più il forno, quindi tutte le volte chi sta davanti al forno deve alzarsi da tavola, mettere la sedia sotto, aprire il forno, tirare fuori la roba, metterla in tavola, ritirare fuori la sedia, sedersi e mangiare. e ci mangiamo pure in dieci in quella cucina!!! 8) :D 8)

#49
....veramente ci son molte cucine ultramoderne che con zoccolino in acciaio sono una vera elegante meraviglia... 8)

#50
rananera ha scritto:....veramente ci son molte cucine ultramoderne che con zoccolino in acciaio sono una vera elegante meraviglia... 8)
è quello che dicevo sopra. rana, la nostra Miree non ha le idee chiare, è giovane del forum... :D :wink:

Miree, compito per questa settimana, leggiti almeno 500 3d sul forum cucine.... poi avrai le idee più chiare. :wink:

e se fai come me, hai già raddoppiato il budget :cry: :cry: :cry: 8)
penne.2010

#51
ehm...ora che ci penso...anche la mia cucina ha zoccolino in acciaio... 8)

#52
rananera ha scritto:ehm...ora che ci penso...anche la mia cucina ha zoccolino in acciaio... 8)
non parlare di acciaio, ieri ho guardato il tuo album con l'arredamento e alla vista del tuo tavolo ho avuto nuovamente un sussulto. ma quanto è bello? :roll: :roll: :roll:

Miree: dai forza zoccolino acciaio, top acciaio; via i pensili e al loro posto, mensola acciaio o al max alluminio. :lol: :lol:
penne.2010

#53
hehehe ho deciso di non mangiarci più sopra tutte le sere....
ecchecaxxxo..passavo più tempo a spechciamri mentre mangiavo e a giochicchiare facendo disegnini con le impronte digitali...che a gustare il ciiiibo :D :D :D

#54
rananera ha scritto:hehehe ho deciso di non mangiarci più sopra tutte le sere....
ecchecaxxxo..passavo più tempo a spechciamri mentre mangiavo e a giochicchiare facendo disegnini con le impronte digitali...che a gustare il ciiiibo :D :D :D
stardaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil:
penne.2010

#55
dal zoccolino d'acciaio .. si può guarire dai.. non è grave.. ;)

bon .. chiedo scusa.. gusti son gusti.. a me piace lo zoccolo in un altro modo..
ritiro tutto...

con il mio lui abbiamo provato a pensare a una nuova composizione... che comporterà alcuni "lavoretti" tipo spostare il calorifero e spostare leggermente gli attacchi del gas...

proviamo con una cucina lineare.. lasciate perdere i colorini che abbiamo messo e la scelta dei moduli che è ovviamente da rivedere...

#56
Miree ha scritto:dal zoccolino d'acciaio .. si può guarire dai.. non è grave.. ;)
e brava... questa volta ho porto il fianco.... :roll: :roll:
Miree ha scritto: bon .. chiedo scusa.. gusti son gusti.. a me piace lo zoccolo in un altro modo..
ritiro tutto...
ho capito, ti piace tristanzuolo in plasticaccia schifettosa :lol: :lol: :lol:
Miree ha scritto: con il mio lui abbiamo provato a pensare a una nuova composizione... che comporterà alcuni "lavoretti" tipo spostare il calorifero e spostare leggermente gli attacchi del gas...
aaaaah, adesso si ragiona
Miree ha scritto: proviamo con una cucina lineare.. lasciate perdere i colorini che abbiamo messo e la scelta dei moduli che è ovviamente da rivedere...

brava, se la vuoi elegante, quella lineare secondo me è la cosa migliore. sempre senza pensili e con zoccolino e top inox :D :shock: 8)
penne.2010

#57
pennealragu ha scritto: Miree, compito per questa settimana, leggiti almeno 500 3d sul forum cucine.... poi avrai le idee più chiare. :wink:
già fatto.. sennò mica ve li chiedevo i consigli.. no??? :D

Immagine
può andare?

quali potrebbe essere i problemi?
(a parte gli occhiali super extra che dovrò indossare per guardare la tv?
bon.. non è grave... in fondo la guardo raramente... 8) )

quella cosa in rovere moro che vedete sulla destra di fronte alle colonne è un contenitore che si vede al contrario,
nella cucina di una mia amica fa tutta un'altra figura.. e non sarebbe così... è solo per dare un'idea

lo spazio è difficile.. dovete convenirne... oltretutto c'è qualche pilastro simpaticissimo (sigh) che ovviamente non si può buttar giù

#59
clap clap clap! oooooh ora si...via quel radiatore...
tieniti forte che sto per darti la soluzione
io che odio le mezze colonne se inserite nella cucina ti prego prova ad infilarne tre di 150 dietro al muretto...e via tutti i pensili, sposta di un 30cm la cappa + PC verso il muro...spero che ci sia lo spazio...60+80+60+10 di muro....dimmi di siiii...
c'e' qualcuno che ha le colonne di cui parlo mi sembra Illie o simile...quella che ha la chaboce..per intendersi...dai un'occhiata...fammi sapere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#60
Miree ha scritto:
pennealragu ha scritto: Miree, compito per questa settimana, leggiti almeno 500 3d sul forum cucine.... poi avrai le idee più chiare. :wink:
già fatto.. sennò mica ve li chiedevo i consigli.. no??? :D


può andare?

quali potrebbe essere i problemi?
(a parte gli occhiali super extra che dovrò indossare per guardare la tv?
bon.. non è grave... in fondo la guardo raramente... 8) )

quella cosa in rovere moro che vedete sulla destra di fronte alle colonne è un contenitore che si vede al contrario,
nella cucina di una mia amica fa tutta un'altra figura.. e non sarebbe così... è solo per dare un'idea

lo spazio è difficile.. dovete convenirne... oltretutto c'è qualche pilastro simpaticissimo (sigh) che ovviamente non si può buttar giù
la cucina così è già sulla strada giusta. ottimo, mi piace. toglierei quel contenitore però perché ti toglie apertura visiva.
mmmh, solo un dubbio, il colore è sempre quello del disegno o ti diverti a torturarci? :lol: :lol:

nei 4.6 metri io farei come composizione a partire da destra:
60 frigo
60 forno
60 cassetti
90 pc
60 lvs
90 lavello

... ahia, questa è perfetta ma sono 4.2 metri. immagino che i 4.16 siamo misurati e certificati vero?

come ripiego allora farei:
60 frigo
60 forno
60 cassetti
60 pc ma con il piano cottura da 75
60 lvs
90 lavello
+ fasce tamponamento

se invece preferisci pc grande e lavello piccolo (io farei così)
60 frigo
60 forno
60 cassetti
90 pc
60 lvs
60 lavello a una vasca sola
+ fasce tamponamento
temo che con questa però ti trovi il pc di fronte alla finestra vero? allora meglio quella di prima che però forse è al limite. cerca solo di non avere i cassetti da 45 che oltre a essere brutti non ti sta nulla

in tutti i casi il lavello lo farei senza sgocciolatoio che a vista sul soggiorno nun se po' vedè
penne.2010