La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero orizzontale a cestoni

#1
Ciao a tutti. Nuova del forum. Sono alle prese con la mia prima cucina ed entrò breve dovrò ordinarla. Ho già fatto scorta di molte indicazioni utili attraverso le vostre discussioni. Mi sto orientando verso una Florida modello Linear (opinioni?) e mi sto chiedendo se può essere una buona idea quella di prevedere al posto del frigo free-standing quello a cestoni orizzontali dell'Ariston (pare sia l'unico per ora):

http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=34435IT
http://www.kitchendirect.com/imagebase/ ... R190NA.jpg

Qualcuno ce l'ha? Qualcuno ne sa? Lo spazio a disposizione (comunque vivo sola) è più sfruttabile rispetto a uno tradizionale o sarà meno pratico?

Con questa soluzione la mia cucina guadagnerebbe in estetica ma perderebbe il congelatore (mi piacerebbe metterlo in una colonna con il forno ma non so se è possibile).

Voi che ne pensate? Scontato dovrei pagarlo intorno agli 800 euro (è un classe A+)

Ciao

#2
è una boiata pazzesca...sempre afrugarci deentro come nei congelatori apozzetto...e se ci devi mettere dei piatti con il cibo dentro ( cosa che a me succede tutti i giorni ) come fai? lascia perdere...

#3
invece a me piace tantissimo :roll:

per avanzi e cartocci mi orgamizzerei con i tupperware impilati.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
appunto...impilati :roll: ...e tu a frugarci dentro :? ...poi voglio vedere se ad esempio hai ospiti e devi preparare i piatti prima, ad esempio vitello tonnato o antipasti...li metti nei tupperware?????....esteticamente è bello per carità....visto da chi cucina da 20 anni è ingestibile... io ho preso apposta il frigo largo 70 cm perchè ci stessero i piatti dentro, nel 60 ci stavano a fatica....figuriamoci qua...starebbero in bilico...

#5
Se te lo fanno pagare 800 €, compralo subito!

Molto dipende da quanto spazio hai in cucina, una larghezza di 90 cm non tutti possono permetterselo.
Il congelatore lo puoi inserire sotto alla colonna forno (Ariston BF 101/B).

frigo orizzontale

#6
Allora esistono colonne forno/congelatore?
La scelta del frigo oltre che estetica è dettata dal fatto di recuperare un po' di piano di lavoro che occuperebbe lo spazio del frigo free standing. E' tutto il giorno che ci penso e non ho ancora tirato le somme. Devo affrettarmi per fare l'ordine in tempi rapidi e non ne vengo a capo.

#8
Una piccola considerazione: oggi tutte le cucine sono ricche di cassetti e cestoni. Chi ha spazio li inserisce da 90 cm, da 120 e anche di più.
O sono una moda o sono utili davvero.
Se sono una moda il frigo a cassettoni è una boiata.
Se sono utili allora il frigo a cassettoni perchè non deve essere utile?
Ripeto, dipende molto dalle misure dell'ambiente della cucina.