La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
SCusa ma..in cucina hai un altarino??....Mi sembra un po'...grande!
Una planimetria aiuterebbe a capir meglio....Non so se puoi,ma perche' non un bel "anche finto parquet" sopra quei mattoni?...cambierebbe gia' molto! la libreria mi piaciocchia magari coprirei los chienele con un quadro colorato....
MI piace il tavolinetto da cucito..puoi metterlo ovunque!

#3
maddai..
questa casa ha un nonsocchè che mi piace....poltrone rosso fuoco comprese!
la cucina dietro l'arco verrà benissimo (te sei quella della cucina supernonnapaperosa vero???)
senti maaaaaaaaaaaaa quell'edicola con madonna...che sarebbe???! :shock:
ti dirò...a me quel pavimento tutto uguale rilassa...non è mica male, anzi :wink:
bellissime le porte, bruttine le maniglie (che tanto vuoi cambiare) orribili i sanitari (marò sei riuscita a farmi immaginare nonna papera sul cesso... :? )
pedro in svacco è un portento :wink:

#4
mah non so che dirti! stà casa ha un non so ché che mi attira!
mi piacciono la piattaia, la libreria, le mensoline, in bagno e le porte.
no assolutamente alle maniglie e la camera da letto (scusa) :oops:
i sanitari non sono male ma non ho capito perchè la plastica del wc è di colore diverso dal sanitario stesso :roll:
ma ma... hai una nicchia con la Madonna in cucina??!?? :shock:
in generale ti dirò mi sembra molto accogliente, anche il pavimento non è poi malaccio :wink:
voglio vedere gli sviluppi 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Claudia81 ha scritto:mah non so che dirti! stà casa ha un non so ché che mi attira!
mi piacciono la piattaia, la libreria, le mensoline, in bagno e le porte.
no assolutamente alle maniglie e la camera da letto (scusa) :oops:
i sanitari non sono male ma non ho capito perchè la plastica del wc è di colore diverso dal sanitario stesso :roll:
ma ma... hai una nicchia con la Madonna in cucina??!?? :shock:
in generale ti dirò mi sembra molto accogliente, anche il pavimento non è poi malaccio :wink:
voglio vedere gli sviluppi 8)

ho approfittato della pass...
anche io sono un pò rimasto stupito della nicchia in cucina.. :shock: :shock: :shock:
comincerò col dirti cosa non mi piace...sanitari, camera da letto e maniglie...
mi piacciono invece, il micio (spettacolare), le poltrone, il pavimento non è da buttare..
nel complesso, nel suo stato confusionale :lol: :lol: , sembra molto accogliente..

#6
nel complesso non mi dispiace :D

il tavolino da cucito è una vera chicca e sta bene ovunque
i mobili della cucina te l'ho già detto che mi piacciono.
mi piace il lavabo del bagno ma non i sanitari.
l'armadio avrei preferito che avesse i listelli tutti alla stessa altezza, così mi da l'idea di confusione.
a me piacciono di più le pareti colorate... ormai vedo un muro bianco e mi da l'idea di "non finito" (a parte chi ha l'arredo nero tipo rana)
il pavimento non piace neanche a me ma poteva andarti peggio
bella la libreria e bravo il papà
le maniglie sono brutte, hai ragione.

metterai quadri o cose appese? a me piacciono perchè definiscono il carattere del padrone di casa.

per la statua dell'angelo :shock: :shock: :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
carina!
tenendo conto che stai facendo piano piano... hai diversi complementi carini e da valorizzare perchè antichi credo!
Per quanto riguarda la nicchia, cara compaesana, io ci ripenserei... per quanto uno possa essere religioso, credo che ti occupi un notevole spazio in cucina.
Ma sono sicura che rimarrà lì solo temporaneamente
Brava brava e bravo il papà

#8
Grazie a tutti innanzitutto per i complimenti e i consigli (anche Pedro ringrazia :wink: )

Prima questione: l'edicola con la Madonna... duunque, è un'edicola del '600 che preesisteva al palazzo... (una di quelle che a Napoli stanno agli angoli delle strade) quando l'hanno costruito non l'hanno abbattuta, ma l'hanno inglobata nel cortile... e dopo aver chiuso quello che una volta era un pezzo di cortile, è finita nella mia cucina (sono a piano terra).
Io non sono particolarmente religiosa (anzi!), ma è un pezzo di storia! Non mi sono sentita di abbatterla dopo più di 300 anni :oops:
Pensate che la prima volta che il mio attuale ragazzo venne a vedere la casa stava per fuggire a gambe levate pensandomi una pazza religiosa... che teneva una Madonna di 1 metro in cucina... :shock:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10
Ho molti pezzi antichi comprati negli anni a mercatini e fiere (anche il tavolino che adesso uso per truccarmi è un pezzo antico, e la sedia che c'è vicino è una sedia/scaletto da libreria) molti non ci vanno (sigh).

La planimetria non riesco a disegnarla! Ho tutte le pareti di 1,04 e nicchie in tutte le stanze che non riesco proprio a mettere. (sono negata)

E comunque la casa è ancora tuuuuuutta da fare, i quadri saranno l'ultima cosa, ovviamente stampe antiche, decò e liberty.... le vendo! ehehehehehe
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#11
Alma ha scritto:Grazie a tutti innanzitutto per i complimenti e i consigli (anche Pedro ringrazia :wink: )

Prima questione: l'edicola con la Madonna... duunque, è un'edicola del '600 che preesisteva al palazzo... (una di quelle che a Napoli stanno agli angoli delle strade) quando l'hanno costruito non l'hanno abbattuta, ma l'hanno inglobata nel cortile... e dopo aver chiuso quello che una volta era un pezzo di cortile, è finita nella mia cucina (sono a piano terra).
Io non sono particolarmente religiosa (anzi!), ma è un pezzo di storia! Non mi sono sentita di abbatterla dopo più di 300 anni :oops:
Pensate che la prima volta che il mio attuale ragazzo venne a vedere la casa stava per fuggire a gambe levate pensandomi una pazza religiosa... che teneva una Madonna di 1 metro in cucina... :shock:

hihihihihi...poveretto, e ci credo, pensava di esser finito in un convento... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
Alma ha scritto: è un'edicola del '600 che preesisteva al palazzo...
allora bravissima, l'avrei fatto anche io.
certo averla proprio in cucina è una grossissima sfiga...(miii la camomilla di notte...molto inquietante...)

ma in effetti in qualsiasi stanza

:shock:

per i mobili e le stampe abbiamo gli stessi gusti :wink:

(ti posso invitare da me :oops: ? antichi ho: la scrivania, la credenza, il tavolo, la credenzina. molto vecchi e recuperati ho: il mobile tv, il mobile bar, i mobiletti del bagno. quando mi trasferirò ho un armadio fine '800 e un'intera camera da letto, che sarà la mia :wink: -tranne il letto-)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
non è questione di religione... io sono agnostica! è questione di storia...

è lo stesso motivo per cui io ho una raccolta di santini e libri a tema religioso...

se è qualcosa che ha più di 90 anni per me è sacro, sempre
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
Claudia81 ha scritto:ecco io sarò blasfema ma l'avrei rimossa comunque :roll:
Quoto.
Al limite, magari nasconderla alla vista mimetizzandola in un mobile, o qualcosa del genere .......
Ti chiedo scusa ma secondo me così è davvero improponibile. :roll: