La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gaya......ho preso in considerazione la cosa ma purtroppo ho preso anche in considerazione che non sono Onassis e con i soldi non ci arrivo proprio.......


in effetti il capitolato è un buono punto di partenza ma è anche limitativo perchè li devi andare......e quello è il tipo di scale.....

#17
Winky ha scritto:Gaya......ho preso in considerazione la cosa ma purtroppo ho preso anche in considerazione che non sono Onassis e con i soldi non ci arrivo proprio.......


in effetti il capitolato è un buono punto di partenza ma è anche limitativo perchè li devi andare......e quello è il tipo di scale.....
ma scusa di capitolato di solito sono in marmo... magari non della migliore delle qualità... invece la tua è di capitolato in legno?

#18
Esatto, precisamente il corrimano e gli scalini sono in legno e la balaustra o insomma il lato dal scalino al corrimano è in aste di metallo....

ma quanto mi spiego bene.....
un cammello è più bravo....

#19
Winky ha scritto:Esatto, precisamente il corrimano e gli scalini sono in legno e la balaustra o insomma il lato dal scalino al corrimano è in aste di metallo....

ma quanto mi spiego bene.....
un cammello è più bravo....
allora, cambieresti scale e anche il tutto il parquet del piano superiore in ciliegio... giusto? ma anche in questo caso spenderesti parecchio, penso di più rispetto ad una scala in marmo! perchè il parquet in ciliegio è più caro rispetto al rovere e se non mi sbaglio non di poco!

#20
Ecco Gaya questo è un preziosissimo consiglio.....ti ringrazio di cuore.....

in effetti è la terza volta che vado dal parquettista e gli chiedo info,
lui su di una lista di rovere un pò più grande a quello di capitolato parlava di 16 euro di differenza al mq e su 50 mq non sono proprio indifferenti.....
se il ciliegio costa molto di più è inutile che lo vado a interpellare di nuovo per poi rpiegare su qualcosa da capitolato.

#21
Winky ha scritto:Ecco Gaya questo è un preziosissimo consiglio.....ti ringrazio di cuore.....

in effetti è la terza volta che vado dal parquettista e gli chiedo info,
lui su di una lista di rovere un pò più grande a quello di capitolato parlava di 16 euro di differenza al mq e su 50 mq non sono proprio indifferenti.....
se il ciliegio costa molto di più è inutile che lo vado a interpellare di nuovo per poi rpiegare su qualcosa da capitolato.
un preventivo fattelo fare comunque...non costa nulla e poi sei sicura di aver tentato di percorre ogni strada possibile!
comunque se ti può consolare nella mia zona giorno coesistono: parquet in rovere chiaro con relativi battiscopa, cucina in rovere moro, porte in ciliegio, un mobile moderno sempre in rovere scuro e 2 mobili "antichi" di un legno che non so cosa sia ma di colore diverso rispetto a tutti gli altri... alla fine di tutto questo minestrone, l'effetto è bello e sta bene, e non lo dico solo io! ... comunque ti capisco perchè anch'io mi sono fatta mille paranoie per questi abbinamenti e invece alla fine è un bel insieme e forse tutto abbinato non sarebbe stato cosi bello!

#22
winky credo di essere entrata nella tua crisi!! non so proprio cosa suggerirti... io farei parquet e scala in rovere cucina in ciliegio naturale e le porte le lascerei noce... non ricordo una cosa dove hai la cucina non hai il parquet giusto? secondo me la scala la puoi lasciare in rovere ... altro dubbio/idea e fare la scala color delle porte? così da staccare completamente tra 1 e 2 piano?

#23
Grazie Ewok.....

in effetti mi era venuta anche a me l'idea di fare le scale nell'insieme del piano sotto noce/ciliegio

e il parquet di sopra diverso dalle scale.......


ma secondo le mia opinione vedere lo stacco scale dal parquet è più brutto di vedere il misto ciliegio con rovere.....

come dice Gaya questo minestrone potrebbe anche essere bello soprattutto per una come me che si stufa presto delle cose monotono...

bah vado a casa a far finta di non pensarci
ci risentiamo domani ragazze.....

cmq grazie ragazze!!!