La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battesimo - idee regalo

#1
Io e mio marito terremo la ns. nipotina a battesimo :D

abbiamo deciso di fare un regalo "misto"
:arrow: un fondo cassa da versare sul librettino postale
:arrow: un ricordo degli zii e della sua nascita:

avredte qualche suggerimento originale da darci?

un oggetto che raffiguri la nascita o la vita?
un diamantino? un quadro con la Venere di Botticelli?
qualcosa di religioso?

#2
il classico gioiellino. sembra banale ma fa piacere tanti anni dopo guardarlo e pensare che è qualcosa di più, che ha in sè un valore simbolico grande.

quindi consiglio anche che il gioellino non sia infantile... diciamo qualcosa di mettibile dai 15/16 anni in poi!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
parti dal presupposto che quando mi battezzarono io avevo già i buchi alle orecchie (li avevo già uscendo dall'ospedale :roll: :roll: ...)

il mio padrino mi regalò un paio di orecchini a bottoncino con brillantino... ci credi che li uso ancora oggi???


non so se può essere un'idea, ma a mio avviso i brillantini non passano mai di moda! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Quoto ciò che han detto casimira ed ela.
Se vuoi regalarle un gioiello, meglio che sia mettibile quando sarà più grandicella. :wink:
Se è un diamantino ancora meglio, potrà poi decidere che uso farne.
Mia zia mi ha regalato una catenina d'oro bianco il cui ciondolo è una perla. Penso che sia mettibile a qualunque età.

#6
opinioni... spero nessuno se la prenda per quello che sto per scrivere...

io sono agnostica. mi piaceva (finchè non me l'ha strappata un tossico per strada) la catenina del mio battesimo, c'era la mia iniziale.
se ci fosse stata una croce probabilmente non l'avrei messa.

mi piaceva il fatto che simboleggiasse l'affetto dei miei nonni. non mi interessava assolutamente il significato del battesimo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:opinioni... spero nessuno se la prenda per quello che sto per scrivere...

io sono agnostica. mi piaceva (finchè non me l'ha strappata un tossico per strada) la catenina del mio battesimo, c'era la mia iniziale.
se ci fosse stata una croce probabilmente non l'avrei messa.

mi piaceva il fatto che simboleggiasse l'affetto dei miei nonni. non mi interessava assolutamente il significato del battesimo.
:oops: Quoto. Anche nel mio caso non avrei mai messo una croce.
Per inciso, io non metto alcun tipo di gioiello normalmente, ma sapere di avere qualcosa di carino e che è pure un bel ricordo da mettere in alcune occasioni speciali, fa sempre piacere. :wink:

#8
essendo una bimba io opterei sicuramente per un gioiello che potrà indossare da grande..... non so il tuo budget visto che optate per il regalo doppio, ma magari puoi prendere spunto, questi sono di tiffany e li trovo deliziosi


iniziale con brillanti...
Immagine
collana
Immagine
questi sono i punti luce orecchino, ma vale anche come spunto per il punto luce collana (bellissimo!)
Immagine
bracciale
Immagine

#10
figurati, è stato un piacere!!!
Io credo che tu non possa sbagliare scegliendo un modello simile, la bimba lo porterà ricuramente da grandicella, un classico che non potrà tramontare.....

#11
Non conosco il tuo budget, ma potrebbe essere carino regalarle un diamante.....poi lei scegliera'se incastonarlo in un anello o farsi un ciondolo!

#12
alla mia belvetta hanno regalato dei lingottini d'oro (al posto del librettino) l ho trovato molto carino...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:alla mia belvetta hanno regalato dei lingottini d'oro (al posto del librettino) l ho trovato molto carino...
I lingottini si rivalutano, sul libretto è un miracolo se mantienni la cifra originale... :shock:

#15
:D appena posso vi posto la foto del regalo, premesso che: la bambina ha 4 mesi e già un bel gruzzoletto in buoni fruttiferi postali, soldi contanti dai nonni, passeggino nuovo da altri zii ecc...
Ho rotto letteralmente le scatole alla sua mamma per capire cosa avrebbe gradito per la piccola e lei mi ha detto che un regalo simile a quello che le feci per la sua laurea non le sarebbe dispiaciuto (orecchini con diamante e girocollo con diamante centrale "punto luce").
Ho comprato un paio di orecchini semplici semplici, in oro bianco, con diamantino + un ciondolino a forma di croce (molto particolare e semplice) con al centro un diamantino + catenina sottile.