La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bomboniera-libro?

#1
Ieri ho ricevuto la notizia che un'altra amica si deve sposare (olè, e quest'anno siamo a quota 3!) e si parlava in generale del matrimonio.
Poi, naturalmente, e' uscita la spinosa questione "bomboniere".
Anche lei, come me, ritiene che siano mediamente inutili e non sa cosa fare, anche perchè qualcuno scontento o criticone ci sarà sempre.

Io, siccome so che lei è un'appassionata lettrice, mi sono sentita di consigliarle un libro come bomboniera, e lei ha apprezzato la cosa. :D

Qualcuno l'ha fatta? Cosa ne pensate?

Ma soprattutto, vi viene in mente qualche libro adatto? Io qualche idea ce l'ho...però vorrei sentire cosa avete da proporre voi :wink:

Qualcosa di non troppo "voluminoso" e che sia unico per tutti gli invitati (tanto azzeccare i gusti di tutti è impossibile, per cui meglio non differenzare).

#2
Una mia amica fece una bomboniera particolare dove la copertina era identica ad un portafoto (dove c'era la loro foto) e dentro, aprendola a libro, c'erano pagine vuote per aggiungere altre fotografie! :D

#4
visto che legge molto, c'è un genere che ama in particolare??
un libro a cui sono legati tutti e due??

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
sia lei che il futuro marito amano particolarmente il fantasy, ma lei divora davvero di tutto!

#8
Ing 76 ha scritto:Una mia amica fece una bomboniera particolare dove la copertina era identica ad un portafoto (dove c'era la loro foto) e dentro, aprendola a libro, c'erano pagine vuote per aggiungere altre fotografie! :D

carina! :D

#9
prova ha scritto:magari trovare una bella edizione del Cantico dei Cantici......
eheh...questa è una di quelle che volevo proporre io :wink:

#10
Steve e la futura mogliettina se non sbaglio faranno una cosa del genere, con un bel segnalibro dentro, ma chiedi per sicurezza. Io la trovo un' idea fantastica ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#12
oppure una bella storia d'amore..
l'amore ai tempi del colera (marquez)
la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (niffenegger)
la casa degli spiriti (allende)
sarebbe simpatico anche scegliere più titoli, e mandarli via in parte a caso in parte ad hoc per l'invitato!

#13
lalu ha scritto:
prova ha scritto:magari trovare una bella edizione del Cantico dei Cantici......
eheh...questa è una di quelle che volevo proporre io :wink:
direi un classico per eccellenza....!

Posso consigliare una cosa alla tua amica? Noi durante il ricevimento di nozze abbiamo fatto girare per i tavoli un diario, dove i nostri amici/parenti etc hanno potuto scrivere un loro pensiero per noi....è nella scatola dei ricordi e ti assicuro che quando ho voglia di rivivere le emozioni di quel giorno lo prendo ed inizio a sfogliarlo.....ogni volta mi ritrovo a sorridere ed è una sensazione bellissima, leggere per esempio le parole di una cara amica intervenuta con l'allora fidanzato e che oggi ha due bimbi e felicemente sposata...cose di questo genere insomma che ti allargano il cuore e che ti riportano indietro.....lo consiglio vivamente!

#14
prova ha scritto:
lalu ha scritto:
prova ha scritto:magari trovare una bella edizione del Cantico dei Cantici......
eheh...questa è una di quelle che volevo proporre io :wink:
direi un classico per eccellenza....!

Posso consigliare una cosa alla tua amica? Noi durante il ricevimento di nozze abbiamo fatto girare per i tavoli un diario, dove i nostri amici/parenti etc hanno potuto scrivere un loro pensiero per noi....è nella scatola dei ricordi e ti assicuro che quando ho voglia di rivivere le emozioni di quel giorno lo prendo ed inizio a sfogliarlo.....ogni volta mi ritrovo a sorridere ed è una sensazione bellissima, leggere per esempio le parole di una cara amica intervenuta con l'allora fidanzato e che oggi ha due bimbi e felicemente sposata...cose di questo genere insomma che ti allargano il cuore e che ti riportano indietro.....lo consiglio vivamente!

che bello!
questa è un'idea che le proporrò sicuramente....e se mai mi sposerò la userò anche per me :wink:

#15
prova ha scritto:
lalu ha scritto:
Posso consigliare una cosa alla tua amica? Noi durante il ricevimento di nozze abbiamo fatto girare per i tavoli un diario, dove i nostri amici/parenti etc hanno potuto scrivere un loro pensiero per noi....è nella scatola dei ricordi e ti assicuro che quando ho voglia di rivivere le emozioni di quel giorno lo prendo ed inizio a sfogliarlo.....ogni volta mi ritrovo a sorridere ed è una sensazione bellissima, leggere per esempio le parole di una cara amica intervenuta con l'allora fidanzato e che oggi ha due bimbi e felicemente sposata...cose di questo genere insomma che ti allargano il cuore e che ti riportano indietro.....lo consiglio vivamente!
Copio! Copio!... si ma quando? :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)