La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo3,armony,ged...che difficile scegliere la cucina!!

#1
Ciao leggo quotidianamente qs. forum e oggi ho preso il coraggio di chiedervi qualche consiglio!!! Mamma mia quanto è difficile scegliere la cucina :roll: ... non pensavo proprio!!
Comunque adesso siamo già riusciti a decidere come la vogliamo e in quale materiale.... pensavamo al ciliegio light o naturale a seconda delle marche!! Solo che siamo ancora confusi sulle differenze tra le varie aziende.
Come scritto nell'oggetto ho richiesto per il momento preventivi per qs. 3 aziende, x identico progetto.
Ged Naturasia linea: 8.700 euro
arredo3 astra: 8.700 euro
Armony bolea: 6.800 euro
La prossima settimana andro' a prendere quelli di Euromobil e comprex
Il problema è : come sono qs.cucine?? qualcuno le conosce? Sapreste farmi una classifica??
Mentre ci sono ne approfitto x chiedervi anche un giudizio estetico.... che ne pensate del top in resina di quarzo ( credo si chiami startlite forse) abbinato al ciliegio chiaro?? e' una pacchianata :roll: ???

Grazie in anticipo . :D

#2
Mio cognato che fa il marmista lo ha consigliato anche a me il top in quarzo, penso che sia il più resistente tra i miscelati. per quanto concerne l'abbinamento con il cigliegio penso che non sia male, io l'ho abbinato al rovere light della time di snaidero
in Bocca al lupo!!!

#3
io per il mio top ho optato lo starlight white; penso che sia grandioso e crea un affascinante effetto estetico con i suoi cristalli swarowsky. Abbinato ad una cucina moderna è proprio un bel connubio; per quanto riguarda le cucine facendo un rapido sunto di quanto espresso fino ad ora su questo forum (mi sono letto tutti i msg di ogni topic la prima volta) credo che Ged e arredo3 siano fondamentalmente sullo stesso piano; un gradino sopra porrei Comprex ed Euromobil, soprattutto per quanto riguarda la scelta e la modularità degli elementi. nulla so' in vece della ditta Armony

ola

#4
grazie ragazzi per i consigli...comunque l'armony a me ispira poco, mentre x il momento la Ged è la prima in classica ... putroppo quelli del'euromobil mi hanno parlato solo di laminato e non di impiallacciato e io invece volevo un po' di legno ..... purtroppo la mia cucina sarà esposta a Nord e quindi devo scegliere del legno chiaro... ma il rovere sbiancato non mi convince, e per il momento il ciliegio light è il piu' quotato! Diventa molto difficile immaginarsi come verrà una cucina, soprattutto se il top blu starà bene con il resto .... ma nella vita bisogna rischiare!!! Che ne dite pero' un top cosi' mi scurirà la stanza???
Sabato scorso ho visto una cucina della Effeti( diamante) , che è contraria alle altre.... stavo pensando quasi quasi di farmi fare un preventivo anche di questa!! Qualcuno di voi la conosce??? Che dite mi spareranno dei prezzi altassimi!!
Ciao ciao :D

#5
Forse appesantisce il tutto.. io ho visto lo starlight blu su una cucina laccata lucida bianca e faceva il suo effetto, ma tutto il resto era chiarissimo. Perchè non scegliere lo starlight chiaro?

#6
Ciao Luna, ho pensato anch'io a uno piano chiaro, ma per mio marito esiste un unico coloro nel mondo : il BLU e... a parte la battutaccia sul sant'uomo, non vorrei che tutto cosi' chiaro ammosciasse un po' .... a me piacciono molto i colori ... sono una patita della provenza e di tutto cio' che la ricorda!! Purtroppo pero' abbiamo visto molte cucine colorate, ma non mi convincono, il laccato non si addice al mio stile :? ... motivo x cui vorrei una cucina in legno.... almeno con un foglio sottile di legno ...pleaseeeeee!! :lol:
La scelta del blu era per dare colore al tutto ...ma non mi convince a pieno !!Ho visto il rosso che era spettacolare .... ma per avere una cucina tutta rossa devo cambiare marito e questo non è mia intenzione farlo!! :P
Buona serata e grazie, aspetto vs. nuove.
Bye bye :D

#7
E allora vada per il blu, basta che il legno della cucina sia abbastanza chiaro. :wink: Il mio, di marito, ha scelto il frigo blu!!

#8
Buon giorno !! E allora vedi che il blu è una fissazione dei mariti!! :D
Comunque ieri sera degli amici ci hanno consigliato di mettere le piastrelle al muro blu, mentre il piano farlo chiaro... questa potrebbe essere un'alternativa!!!
ciao ciao

#9
anch'io sono un potenziale marito ma me ne guardo bene di mettere del blu in cucina, a meno che questa non sia strilluminata (a n ord non è il massimo). tutti i colori scuri non riflettendo appieno la luce non rendono chiaro l'ambiente. chiaramente è tutta una questione di gusti. io ho la cucina a est ed ho meso lo starlight white. starei anche attento a mettere le piastrelle blu, non interamente almeno. magari si può pensare qualche gioco altrnando qualche piastrella blu alle bianche o facendo una piccola riga nel centro blu. queste sono solo idee pensate in 5 minuti. io ho fatto una cosa di questo genere per la mia cucina il tutto deve essere fatto rimanendo nel sobrio e non scadendo nel ridicolo

Ola

#10
ciao giovamik( potenziale marito :D ) sono d'accordissimo con te sul non scadere sul ridicolo... Infatti i ns. dubbi nascono proprio per qs. motivo, volevamo rendere un po' diversa la ns. cucina, ma senza finire nel ridicolo.
Nella nuova casa abbiamo una stanza di 6 metri x 3,30, in cui vorremmo far stare la zona cucina e una sorta di soggiorno ( tv + divano ) il tutto diviso da una penisola, con snack piccolino di 30 cm; quindi volevamo mettere mettere un top (x la penisola) che non facesse troppo cucina , ma anche un po' di "ambient" :wink:
Ma il top chiaro non rischia di sporcarsi troppo ??? e soprattutto con il ciliegio chiaro non rischia di essere un po' " scipino"??
Le piastrelle dietro al lavandino ( che sarà ad angolo) e dietro al gas le decideremo poi all'ultimo ... una volta scelto il top... sicuramente optero' x qualcosa di estremamente facile da pulire!! :D
Buona Serata!

#11
il piano starlight già di per se' stesso da un tocco di classe all'ambiente nel quale viene inserito. la pulizia non ti deve destare il ben che minimo problema in quanto basta una passata di spugna bagnata. parere personale però il blu è molto scuro. Se il bianco ti sembra scialbo e vuoi un tocco di classe e di colore ti consiglio di prendere in considerazione altri starlight come il blu ( bianco che tende leggermente al blu ) o il blu bahia ( leggermente più carico ); io trovo di gran classe lo starlight ruby per il ciliegio o il violet, ahime' troppo scuro :cry: , per una cucina chiarissima..... ma questo è un'altro discorso

ti mando l'indirizzo di un sito dove ci si può fare un'idea delle varianti in commercio. ho visto che i diversi produttori li chiamano sempre allo stesso modo

http://www.pentakit.com/italiano/Piani.htm

Ola :wink: [/url]

#12
Ma tu mi vuoi proprio male vero??? sono andata a vedere il ruby ed e' il rosso che piace tanto a me , ma che il maritozzo innorridisce solo all'idea!!! :cry:
Pero' grazie mi hai dato una bella idea, dovrei provare a vedere tutte le vaianti del chiaro... Domanda quale cucina hai preso della Cesar ??

#13
Luna,

scusa la mia ignoranza... :oops: ma guardando sul sito della Pentakit mi sembra che lo Starlight blue debba essere in realta` abbastanza chiaro. Dici che appesantirebbe troppo una cucina in ciliegio?

Il blu-blu... ovvero il blu come lo pensiamo solitamente noi (cioe` il colore che pensavo prima di vedere il sito della Penta), quello si decisamente piu` scuro, dovrebbe essere quello chiamato Royal.

Se Princy si riferiva al primo non dovrebbe starci male.

Ciao!

#14
ciao Nicky, ho visto anch'io il sito della Pentakit e io intendevo il royal ... ma mi sa che mi butterò sul blu chiaro .... vorrei solo vederlo dal vero .... anzi l'ideale sarebbe riuscire a trovarlo installato su una cucina, in modo da vedere l'effetto che fa nella sua interezza e non solo nella bellissima mattonellina minuscola che ti fanno vede i mobilifici :lol:
ciao

#15
Ho guardato il sito. In effetti quello che loro chiamano blu sembra avere solo delle pagliuzze azzurrine su fondo chiaro.
Ma qual'è la tonalità esatta del ciliegio light? Perchè rischia di non starci bene, rischia di diventare meno significativo di quanto dovrebbe essere un bel top.
Tra i blu io preferisco quello che si chiama sapphire, mi piace più del royal: mi sembra che il royal sia più uniforme, mentre lo sapphire risalta di più.
Se deve essere sullo scuro, vorrei allora che risaltasse in modo più caratteristico rispetto ad un blu medio come il royal.
Però bisognerebbe vedere tutto dal vivo, sia il legno che i campioni di starlight.
Speriamo che anche Maestro e Patacio leggano,secondo me loro hanno ben presenti questi colori e i migliori abbinamenti. Poi ovvio che va sul gusto personale.