La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi spiace dirlo rana...ma arrivano se il pavimento non è pulito benissimo... 8) io andavo di baygon e se vuoi ci sono anche le trappoline dove entrano e vanno a morire altrove, sterminando il nido...cmq ti direi di cominciare con una pulizia a fondo dei pavimenti con il lysoformio...

#17
lilmaul ha scritto:mi spiace dirlo rana...ma arrivano se il pavimento non è pulito benissimo... 8) io andavo di baygon e se vuoi ci sono anche le trappoline dove entrano e vanno a morire altrove, sterminando il nido...cmq ti direi di cominciare con una pulizia a fondo dei pavimenti con il lysoformio...
Va bene per qualunque tipo di pavimento?

#18
fedelyon ha scritto:
lilmaul ha scritto:mi spiace dirlo rana...ma arrivano se il pavimento non è pulito benissimo... 8) io andavo di baygon e se vuoi ci sono anche le trappoline dove entrano e vanno a morire altrove, sterminando il nido...cmq ti direi di cominciare con una pulizia a fondo dei pavimenti con il lysoformio...
Va bene per qualunque tipo di pavimento?

scusate..ma non ci siamo posti un quesito importante, dopo la strage di innocenti che ha fatto, si vedono ancora altre formichine?????
rana...allora ne vedi ancora esserini o no..?

#19
SE CI SONO UNA VOLTA TORNANO, GARANTITO....il lysoformio va bene per tutto, si

#20
lilmaul ha scritto:mi spiace dirlo rana...ma arrivano se il pavimento non è pulito benissimo... 8) io andavo di baygon e se vuoi ci sono anche le trappoline dove entrano e vanno a morire altrove, sterminando il nido...cmq ti direi di cominciare con una pulizia a fondo dei pavimenti con il lysoformio...
Te lo dicevo rana che eri una zozzona, ora ne paghi le conseguenze! :lol: :lol: !
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
Anche io ho avuto problemi con le formiche :?
Nella casa vecchia arrivavano dal balcone, fino al 3° piano :evil:
Avevo spruzzato il veleno in balcone (solo quando c'era l'invasione e barricando il gatto in casa :wink: ) e avevo disseminato in casa le trappole della Raid e hanno sempre funzionato :wink:
Nella casa nuova invece la settimana scorsa avevamo amici a cena ed è caduto un pezzettino di pizza :roll:
Nel giro di 10 minuti avevo la colonna di formiche :shock: :evil: e prima di allora non ne avevo vista neanche mezza in giro per casa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Avendo avuto sempre almeno un micio per casa ho ereditato questi rimedi dalla nonna... e funzionano! Ricopri i percorsi con fondi di caffè. Per allontanarle invece dalla dispensa metti qualche foglia di basilico.
Anche i chiodi di garofano nella dispensa le tengono lontane, metti una manciata di chiodi di garofano in un sacchettino di garza, e mettilo nell'angolo preferito dalle formiche... scompaiono nel giro di un giorno senza che il tuo Karma ne risenta perchè le mai ammazzate :lol: fondamentale è comunque scoprire da dove vengono e tappare il buco con calce :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#23
rieccccomi...
ero di là...di vedetta :twisted:
al momento non ne vedo altre...nè ora nè ieri sera.
...chissà magari dormono...
niumax tranquilla...ho immaginato anche io d'averle attirate con bricioline in terra malraccolte...
io ooooodio far le pulizie di fino...uffff
bert zzzittote che porti rogna.
...il problema è che dove stavo prima non arrivavano manco se lasciavo una fetta di torta poggiata in terra...
m'ero solo illusa di star loro antipatica... 8)


scusate però...ma l'astolfo che ci sta a fare??
ho il gatto animalista? o è ciecato e non le vede? o è scemo...o è solo strapigro e segue la filosofia del vivi e lascia vivere? :shock:

#24
rananera ha scritto:rieccccomi...
ero di là...di vedetta :twisted:
al momento non ne vedo altre...nè ora nè ieri sera.
...chissà magari dormono...
niumax tranquilla...ho immaginato anche io d'averle attirate con bricioline in terra malraccolte...
io ooooodio far le pulizie di fino...uffff
bert zzzittote che porti rogna.
...il problema è che dove stavo prima non arrivavano manco se lasciavo una fetta di torta poggiata in terra...
m'ero solo illusa di star loro antipatica... 8)


scusate però...ma l'astolfo che ci sta a fare??
ho il gatto animalista? o è ciecato e non le vede? o è scemo...o è solo strapigro e segue la filosofia del vivi e lascia vivere? :shock:
Ora la colpa è dell'astolfo! :shock:
Povero gatto; non sarà certo colpa sua se hai messo nero su nero! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
uffff
guardiamo il lato positivo...
io c'ho anche le formiche in tintaaaa
cica ciccaaaaaaaaaaaaaaa :D

#26
ohhh.... vabbè... io oramai ho deciso che con giardino ecc... devo imprare a conviverci..

comuqneu quando stavo in città come rimedio adottavo anche:

acqua e amoniaca (anche la candeggina, ma l'ammoniaca è più fastidiosa) pe rlavare i pavimenti...e conomica e innocqua per il bestio

fondi di caffè nelel vicinanze di piante e angoli "dubbi"... pare che ste bestiole odino il caffè....


tienici aggiornati! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
rananera ha scritto:rieccccomi...
ero di là...di vedetta :twisted:
al momento non ne vedo altre...nè ora nè ieri sera.
...chissà magari dormono...
niumax tranquilla...ho immaginato anche io d'averle attirate con bricioline in terra malraccolte...
io ooooodio far le pulizie di fino...uffff
bert zzzittote che porti rogna.
...il problema è che dove stavo prima non arrivavano manco se lasciavo una fetta di torta poggiata in terra...
m'ero solo illusa di star loro antipatica... 8)


scusate però...ma l'astolfo che ci sta a fare??
ho il gatto animalista? o è ciecato e non le vede? o è scemo...o è solo strapigro e segue la filosofia del vivi e lascia vivere? :shock:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#28
anche oggi....nulla di piccolo, nero e in movimento sotto al sole...
vabbè bestio a parte 8)

#29
rananera ha scritto:anche oggi....nulla di piccolo, nero e in movimento sotto al sole...
vabbè bestio a parte 8)
Be' quello non mi pare tanto piccolo :lol:
Immagine
Immagine