La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario cucina

#1
Mi sa che devo cambiare il lampadario della mia cucina. Vorrei metterci la FL/Y di Kartell.

Secondo voi, sulla Tender di Salvarani rovere chiaro con piano color magnolia, quale colore ci sta meglio? Mi piaceva parecchio il verde, ma in cucina non ho niente che richiami quel colore.

Che dite?
Immagine

Re: Lampadario cucina

#2
Ida ha scritto:Mi sa che devo cambiare il lampadario della mia cucina. Vorrei metterci la FL/Y di Kartell.
Immagine
Secondo voi, sulla Tender di Salvarani rovere chiaro con piano color magnolia, quale colore ci sta meglio? Mi piaceva parecchio il verde, ma in cucina non ho niente che richiami quel colore.

Che dite?
ANCHE A ME PIACEVA. io nella mia lo metterei arancio come i pensili.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Lampadario cucina

#3
Ida ha scritto:Mi sa che devo cambiare il lampadario della mia cucina. Vorrei metterci la FL/Y di Kartell.

Secondo voi, sulla Tender di Salvarani rovere chiaro con piano color magnolia, quale colore ci sta meglio? Mi piaceva parecchio il verde, ma in cucina non ho niente che richiami quel colore.

Che dite?
Immagine
Io col rovere chiaro ho sempre visto bene il blu :D

#5
samantha.l ha scritto:MA QUALCUN SA IL COSTO DI QUESTO LAMPADARIO?
:roll: :roll: possibile che ricordi un 130 di qualche anno fa :?: :?:
su ebay gira sulle 150...
cmq io prenderei in considerazione anche il Ge'..soprattutto se si sceglie la soluzione non colorata :D
Immagine

#6
Io il Fly ce l'ho sopra il tavolo da pranzo, nella versione arancio.

ATTENZIONE AL COLORE CHE SCEGLIETE, perchè influisce tantissimo sulla resa della lampadina (al massimo si possono mettere 100 watt).

Praticamente la luce la si vede bianca solo stando seduti al tavolo, mentre l'ambiente circostante assume proprio il colore del lampadario.
Anch'io lo volevo blu ma me l'hanno sconsigliato proprio perchè il blu avrebbe assorbito troppo la luce.

Se lo ricomprassi ora lo sceglierei trasparente o al massimo giallo.

Per Samantha: non ricordo con esattezza, ma dovrebbe stare tra 140/160 Euro.

#7
samantha.l ha scritto:MA QUALCUN SA IL COSTO DI QUESTO LAMPADARIO?
Mi sambra di averlo visto sui 130/140 €

Re: Lampadario cucina

#8
Lalli04 ha scritto:
Ida ha scritto:Mi sa che devo cambiare il lampadario della mia cucina. Vorrei metterci la FL/Y di Kartell.

Secondo voi, sulla Tender di Salvarani rovere chiaro con piano color magnolia, quale colore ci sta meglio? Mi piaceva parecchio il verde, ma in cucina non ho niente che richiami quel colore.

Che dite?
Immagine
Io col rovere chiaro ho sempre visto bene il blu :D
Ma con il blu non rischio di avere una luce un pò scura? Il lampadario sarebbe proprio sopra il tavolo dove mangiamo :roll:

Re: Lampadario cucina

#9
Ida ha scritto:[Ma con il blu non rischio di avere una luce un pò scura? Il lampadario sarebbe proprio sopra il tavolo dove mangiamo :roll:
Te l'ho scritto sopra! :cry:

Non prenderlo blu, magari sul tavolo la luce potrebbe essere sufficiente, ma intorno avresti il buio !!

#10
donnadiquadri ha scritto:Io il Fly ce l'ho sopra il tavolo da pranzo, nella versione arancio.

ATTENZIONE AL COLORE CHE SCEGLIETE, perchè influisce tantissimo sulla resa della lampadina (al massimo si possono mettere 100 watt).

Praticamente la luce la si vede bianca solo stando seduti al tavolo, mentre l'ambiente circostante assume proprio il colore del lampadario.
Anch'io lo volevo blu ma me l'hanno sconsigliato proprio perchè il blu avrebbe assorbito troppo la luce.

Se lo ricomprassi ora lo sceglierei trasparente o al massimo giallo.

Per Samantha: non ricordo con esattezza, ma dovrebbe stare tra 140/160 Euro.
please donnadiquadri posteresti la foto.

Comunque anche il Gè mi piace molto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
samantha.l ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Io il Fly ce l'ho sopra il tavolo da pranzo, nella versione arancio.

ATTENZIONE AL COLORE CHE SCEGLIETE, perchè influisce tantissimo sulla resa della lampadina (al massimo si possono mettere 100 watt).

Praticamente la luce la si vede bianca solo stando seduti al tavolo, mentre l'ambiente circostante assume proprio il colore del lampadario.
Anch'io lo volevo blu ma me l'hanno sconsigliato proprio perchè il blu avrebbe assorbito troppo la luce.

Se lo ricomprassi ora lo sceglierei trasparente o al massimo giallo.

Per Samantha: non ricordo con esattezza, ma dovrebbe stare tra 140/160 Euro.
please donnadiquadri posteresti la foto.

Comunque anche il Gè mi piace molto
Vedo se stasera riesco a fare qualcosa, ma non te l'assicuro... :wink:

#12
MOLTO INTERESSANTE anche il prezzo il Gè mi sa cheviene anche meno

Grazie donna dai anche una brutta ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
Immagine
vedi questa è la foto a catalogo della mia cucina e anche loro lo mettono, ci starebbe proprio bene secondo me.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
samantha.l ha scritto:
Immagine
vedi questa è la foto a catalogo della mia cucina e anche loro lo mettono, ci starebbe proprio bene secondo me.
Questo è proprio il mio. :)

Nella tua cucina ce lo vedo anch'io ...

Comunque tieni presente che il mio è in un ambiente proprio diverso, soggiorno/pranzo (io ho un angolo cottura più che una cucina, il tavolo non ci sta).

Una cosa: considera che la resa migliore ce l'hai con un soffitto molto alto (io ho 3,30) altrimente è bello lo stesso ma perde un po'.

Re: Lampadario cucina

#15
donnadiquadri ha scritto:
Ida ha scritto:[Ma con il blu non rischio di avere una luce un pò scura? Il lampadario sarebbe proprio sopra il tavolo dove mangiamo :roll:
Te l'ho scritto sopra! :cry:

Non prenderlo blu, magari sul tavolo la luce potrebbe essere sufficiente, ma intorno avresti il buio !!
Infatti, mi era venuto il dubbio. Potrei metterlo giallo, oppure verde chiaro. Ce n'è un tipo quasi trasparente... Altrimenti, che voi sappiate, lo fanno anche neutro? Perchè la boccia di vetro non sarebbe male :wink: