La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto costa un piastrellista?

#1
ho visto molte piastrelle ma non ho ancora contattato un piastrellista?

quanto mi devo aspettare che mi chieda per posarle?

la maggior parte delle piastrelle sarà 45x45,
nei bagni ne metterò alcune rettangolari (credo 30x60) e pochissimo mosaico...

quale dovrebbe essere il prezzo ONESTO?

CIAO E GRAZIE

#3
certi lavori non hanno prezzo.
bagni con formati strani tipo 30x60 o mosaico o bisazza io li poso in economia.
per un pavimento 45x45 dipende molto dal tipo di piastrella e dalla quantita e tipologia di lavoro. :wink:
PRECISIONE E DISPONIBILITA.
IL MIO BIGLIETTO DA VISITA SONO I LAVORI ESEGUITI!
VISITA IL MIO BOOK FOTOGRAFICO:
WWW.ILPIASTRELLISTA.ALTERVISTA.ORG

#6
i miei devono rifare la taverna, gli hanno chiesto 12 euro/mq escluso il lavoro di rimozione del vecchio pavimento...(cioè quella cifra è solo per la posa)

#7
ilpiastrellista ha scritto:
chiarap ha scritto:bè, ma in economia quant'è la tua tariffa oraria?
dipende.comunque sui 30 euro l'ora.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
perchè non ho fatto il piastrellista...
sarà anche un lavoro che richiede molta manualità, molto esperienza, molta capacità, ma ammazza quanto guadagnate....
ovviamente non ci vuole essere alcun tipo di polemica in queste parole...

#8
Marylu81 ha scritto:i miei devono rifare la taverna, gli hanno chiesto 12 euro/mq escluso il lavoro di rimozione del vecchio pavimento...(cioè quella cifra è solo per la posa)

prezzo di mercato ed onesto, per pose molto semplici e quindi esclusa la posa a punta di diamante(mi pare si da così :? )...

#9
prendi qualcuno che ti faccia il prezzo al mq e non a ore.
potenzialmente potresti rovare uno un po' lento... e che quindi ti costa di più....... :roll:
il mio piastellista mi ha preso 20euro il mq, gratis lo zoccolino, per posarmi un po' a correre, un po' in diagonale, le greche, gli scalini, insomma tutta la casa (per chi ha visto le foto, soprattutto dei bagni, ha capito che erano cose un po' particolari) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Marylu81 ha scritto:i miei devono rifare la taverna, gli hanno chiesto 12 euro/mq escluso il lavoro di rimozione del vecchio pavimento...(cioè quella cifra è solo per la posa)
formato della piastrella?tipologia di posa?
vi hanno chiesto poco comuqnue :wink:
PRECISIONE E DISPONIBILITA.
IL MIO BIGLIETTO DA VISITA SONO I LAVORI ESEGUITI!
VISITA IL MIO BOOK FOTOGRAFICO:
WWW.ILPIASTRELLISTA.ALTERVISTA.ORG

#11
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
ilpiastrellista ha scritto:
chiarap ha scritto:bè, ma in economia quant'è la tua tariffa oraria?
dipende.comunque sui 30 euro l'ora.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
perchè non ho fatto il piastrellista...
sarà anche un lavoro che richiede molta manualità, molto esperienza, molta capacità, ma ammazza quanto guadagnate....
ovviamente non ci vuole essere alcun tipo di polemica in queste parole...
non è tutto oro quello che luccica.
e ti parla una persona che non si lamenta mai.o meglio poco.
nel prezzo aggiungi l'assistenza:nel caso si rompa una piastrella io corro a cambiarla senza chiedere nulla.
attenzione.
io se vado in vacanza non mi paga nessuno.tantomeno se sono ammalato.
oltre al fatto che un operaio semplice prende anche la 13esima e chi la 14esima.
per non parlare della pensione.ridicola.
anche questa non è una polemica.
ma il nostro lavora da diverse responsabilita.
che magari un operaio comune non ha.
poi cè lavoro e lavoro.
non tutti i giorni si guadagna. :wink:
PRECISIONE E DISPONIBILITA.
IL MIO BIGLIETTO DA VISITA SONO I LAVORI ESEGUITI!
VISITA IL MIO BOOK FOTOGRAFICO:
WWW.ILPIASTRELLISTA.ALTERVISTA.ORG

#12
Claudia81 ha scritto:prendi qualcuno che ti faccia il prezzo al mq e non a ore.
potenzialmente potresti rovare uno un po' lento... e che quindi ti costa di più....... :roll:
il mio piastellista mi ha preso 20euro il mq, gratis lo zoccolino, per posarmi un po' a correre, un po' in diagonale, le greche, gli scalini, insomma tutta la casa (per chi ha visto le foto, soprattutto dei bagni, ha capito che erano cose un po' particolari) :wink:
scusa la domanda.come ha fatto a posarti gli scalini e la greca al mq??
per quanto riguarda le ore purtroppo diversi lavori tipo il bisazza non possono essere posati a metro.. :cry:
PRECISIONE E DISPONIBILITA.
IL MIO BIGLIETTO DA VISITA SONO I LAVORI ESEGUITI!
VISITA IL MIO BOOK FOTOGRAFICO:
WWW.ILPIASTRELLISTA.ALTERVISTA.ORG

#13
ilpiastrellista ha scritto:
Claudia81 ha scritto:prendi qualcuno che ti faccia il prezzo al mq e non a ore.
potenzialmente potresti rovare uno un po' lento... e che quindi ti costa di più....... :roll:
il mio piastellista mi ha preso 20euro il mq, gratis lo zoccolino, per posarmi un po' a correre, un po' in diagonale, le greche, gli scalini, insomma tutta la casa (per chi ha visto le foto, soprattutto dei bagni, ha capito che erano cose un po' particolari) :wink:
scusa la domanda.come ha fatto a posarti gli scalini e la greca al mq??
per quanto riguarda le ore purtroppo diversi lavori tipo il bisazza non possono essere posati a metro.. :cry:
Ha fatto che ha guardato tutto il lavoro da fare, tutte le piastelle che dovevo mettere, com'erano i livelli del massetto.
e mi ha fatto un prezzo totale.
105mq x 20euro gli ho dato 2100euro e ha lavorato non bene, benissimo.
le piastrelle sbeccate le ha cambiate tutte, ha sopportato anche i miei cambiamenti in fase d'opera, non ha battuto ciglio quando il massetto fatto male lo faceva lavorare di più.
e guarda che io di piastellisti ne ho contattati altri 4 prima di lui. e non ho deciso solo in base al prezzo, ma anche in base a come si proponevano. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:
ilpiastrellista ha scritto:
Claudia81 ha scritto:prendi qualcuno che ti faccia il prezzo al mq e non a ore.
potenzialmente potresti rovare uno un po' lento... e che quindi ti costa di più....... :roll:
il mio piastellista mi ha preso 20euro il mq, gratis lo zoccolino, per posarmi un po' a correre, un po' in diagonale, le greche, gli scalini, insomma tutta la casa (per chi ha visto le foto, soprattutto dei bagni, ha capito che erano cose un po' particolari) :wink:
scusa la domanda.come ha fatto a posarti gli scalini e la greca al mq??
per quanto riguarda le ore purtroppo diversi lavori tipo il bisazza non possono essere posati a metro.. :cry:
Ha fatto che ha guardato tutto il lavoro da fare, tutte le piastelle che dovevo mettere, com'erano i livelli del massetto.
e mi ha fatto un prezzo totale.
105mq x 20euro gli ho dato 2100euro e ha lavorato non bene, benissimo.
le piastrelle sbeccate le ha cambiate tutte, ha sopportato anche i miei cambiamenti in fase d'opera, non ha battuto ciglio quando il massetto fatto male lo faceva lavorare di più.
e guarda che io di piastellisti ne ho contattati altri 4 prima di lui. e non ho deciso solo in base al prezzo, ma anche in base a come si proponevano. :wink:
ti ha fatto un prezzo a forfe' insomma..capito. :wink:
PRECISIONE E DISPONIBILITA.
IL MIO BIGLIETTO DA VISITA SONO I LAVORI ESEGUITI!
VISITA IL MIO BOOK FOTOGRAFICO:
WWW.ILPIASTRELLISTA.ALTERVISTA.ORG

#15
rispetto a quanto guadagna un piastrellista e a quanto guadagnano altri professionisti ci sarebbe da dire molto, moltissimo, ma questa giustamente non è la sede.

per Claudia 81... da dove sei e dove lavora questo bravo ed economico piastrellista?

grazie, ciao!