La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
Ciao Lorena! :D
E' vero, è bello stare in due... non avrei immaginato di stare così bene e non sentire affatto la mancanza dei miei (fortuna che non leggono il forum :mrgreen: ). Sono combattuta in effetti tra il desiderio di allargare una famiglia e il timore di rompere questo equilibrio che si è creato tra noi due...
Donnadiquadri hai ragione,l'età non è un problema , i problemi sono quelli che ci creiamo dentro alla testa a volte!

#168
Lorena ha scritto:Davvero è sgradevole? E' un mostrino alla 7a settimana :oops:
Se disturba ditelo... :oops:
A me non disturba assolutamente.
Ma credo che Stropagio volesse solo dire che sullo stesso tema ce ne sono di più belle :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#169
Stare in 2/allargare la famiglia....noi abbiamo aspettato un bel po' prima di compiere questo passo, proprio per vivere appieno entrambe le esperienze: ci siamo sposati 1 anno e 8 mesi fa, ma convivevamo già da qualche anno .
C'è un momento in cui la solita vita a due ti appare "arricchibile" ed è quello il momento in cui ti scatta qualcosa.
Io non ho mai amato più di tanto i bambini :roll: (ora sarò lapidata) nel senso carini sì ma per giocarci mezz'oretta, tanto che spesso mi son chiesta se avrei mai sentito questo istinto.
Ora devo dire che sono contenta, contentissima, fiduciosa, affascinata e curiosa di conoscere questa personcina anche se noto che vivo questa esperienza in modo meno estatico di altre persone.
Sarà sicuramente questione di carattere...
Io penso spesso a come interagirò con questo bimbo, alle infinite cose che faremo etcc...ma mi riesce difficile metterci l'aggettivo "mio" davanti.
Nel senso che lo vivo già come una persona autonoma, che avrà i suoi gusti etcc. e non riesco a pormi in un'ottica di possessività, ma di rispetto.
Per ora sono solo discorsi campati in aria..vedremo la prova dei fatti!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#171
Lorena ha scritto:Colynn, se all'atto prtico riuscirai a conservare questo spirito sarai una mamma eccezionale :D
Vedremo Lorè...di solito quelle che fan grandi proclami son le peggiori :?

Magari divento la chioccia che rincorre il bimbo davanti a tutti i suoi amici con la sciarpona a maggio
:oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#172
Ho gia' scritto a Lorena in pvt (ma solo perche' provo x lei un affetto particolare e la ritengo una donna specialissima), ma voglio fare a tutte le future mammine un grandissimo augurio!
Vi invidio molto sapete, ho 31 anni suonati, sposata da quasi 10 mesi, convivo da 5, fidanzata da 15.
Mio marito ama i bambini ed i bambini amano lui, se ne incrocia uno x strada o al supermercato questo gli va incontro a braccia aperte.. robe da matti!
Io al contrario ne ho paura... non so come prenderli, come parlargli, li trovo stancanti e spesso irritanti, anche se quando sono tranquilli e ti guardano con lo sguardo dolce sono adorabili.
Insomma lo spirito materno mi manca proprio (forse causato da una madre non proprio esemplare che a sua volta ne ha avuta una peggio!) Ho paura di non essere all'altezza, di non saper gestire un figlio, di non saper rinunciare alle mie comodita' (soprattutto ai miei innumerevoli pisolini).
Saremmo sicuramete aiutati (abbiamo ancora tutti i genitori e sarebbero supercontenti di occuparsi di un nipotino), inoltre il trattamento al lavoro sarebbe ottimo.
Ma nonostante tutto ho dei dubbi... prima o poi un figlio lo voglio fare, anche perche' credo che quando arriva le cose cambiano e ci si sente mamma x forza, poi perche' mio marito lo merita ed e' giusto dargli questa gioia, ed inoltre perche' pu' aspetto piu' potrei incorrere nei rischi dell'eta'.
Non ultimo ci sono stati 2 episodi recenti che mi hanno fatto riflettere. Venerdi e' mancata una mia collega, una paio di anni fa, a 27 anni, appena sposata ha scoperto di avere un tumore all'utero, dopo un po' di terapia gliel'hanno asportato e pareva migliorare ma si e' scoperto che si era esteso ai polmoni... chemio e terapie varie... pareva migliorare, e' venuta in ufficio a natale completamente diversa da come la ricordavo ma col sorriso. Poi venerdi' e' mancata. Non eravamo molto amiche ma sono rimasta shoccata al pensiero che puo' succedere a chiunque, ti puoi svegliare una mattina e non avere piu' chance di fare tutte quelle cose che avevi rimandato... Ieri sera ho visto un film storia vera che mi ha fatto riflettere in tal senso, una donna allegra e vitale con 4 figli grandi che si ammala e deve essere operata al cervello, dopo lunga terapia si riprende ma la figlia minore muore in un attentato alla scuola Columbine. Ci sono rimasta troppo male.
Scusate non volevo rattistarvi, ma avere da voi una parola di incoraggiamento o qualche suggerimento, perche' se penso al momento in cui saro' incinta e lo diro' a mio marito mi si aggroviglia lo stomaco...
in fondo forse lo voglio ma mi manca il coraggio... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#173
Per Dolores:

il consiglio che ti posso dare è solo quello di non razionalizzare troppo.
Quando noi abbiamo deciso che era il momento per un bimbo, non pensavo che sarei rimasta incinta al primo tentativo ! ti dirò che più che felice, all'inizo ero quasi nel panico ..... che poi è passato quando mi sono accorta di stare benissimo e che il mio fisico "rispondeva" in modo eccellente alla nuova situazione.
Quanto alle rinunce che necessariamente dovrai fare ...... te lo diranno tutti, ma è vero: è tutto così naturale che quasi non te ne accorgi.
In compenso, tuo figlio che ti chiama mamma è una magia che si ripete di continuo ..... :wink:

#174
cara Dolores, hai scritto delle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa....il fatto di fare un figlio perchè tuo marito "se lo merita"? Io leggendo le tue frasi ho solo letto una bella paura (scusa se mi permetto) forse dovuta alle tue esperienze familiari...mi credi se ti dico che nulla sarà uguale? Certo i dubbi, le insicurezze e tutte le paranoie del mondo attraversano credo la testa di tutte le donne...ma poi deve essere l'amore per la tua "famiglia" che ti spinge a crearla....non c'e' una formula magica per far sì che le cose funzionino...esiste solo tanto amore da riversare ad un piccolo esserino che dipende in tutto e per tutto da noi.....
Io sono mamma da tre meravigliosi anni, ed ogni volta che lo stringo tra le braccia o che lo guardo dormire mi chiedo come ho fatto a vivere prima di lui.....certo, è stancante, il dormire ormai è un lontano miraggio...ma vuoi mettere quando mi guarda con gli occhioni spalancati e mi dice: "mamma ti voglio bene piu' del cielo"....muoio ogni volta ti assicuro!!! Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.....

#175
mamma mia ragazze, io già ho una voglia matta di diventare mamma....ora leggo pure ste cose.................. :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#178
Dolores ha scritto: Non eravamo molto amiche ma sono rimasta shoccata al pensiero che puo' succedere a chiunque, ti puoi svegliare una mattina e non avere piu' chance di fare tutte quelle cose che avevi rimandato... :
Intendevo proprio questo quando parlavo dell'età; a volte il pensiero che solo quando decideremo di avere un figlio potrei scoprire eventuali anomalie o malattie che mi impedirebbero di averlo mi terrorizza....

#180
prova ha scritto::lol: Non mi dire!!!! Ma avevo capito che ha due anni.....
Sì, sì, per l'esattezza ora ha 21 mesi e mezzo .... intendevo dire che sembra lui quando era più piccolo ... :oops: