La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione per angolo:piantina

#1
dopo avervi interpellato per l'ottimizzazione dello spaziogenerale della zona giorno entro nel particolare...
la cucina dovrebbe venire così (isola o piano snak in via di definizione e quindi omesso)

come completare l'angolo subito dopo la cappa?!
metto pensiletti che non mi piaccio (ma forse utili) -e sul disegno non riesco ad allineare- :oops:
Immagine


o lascio 2/3 mensole acciaiose a prolungare la cappa (esteticamente le preferisco ma utilita pulizia?!?)
il frigorifero sarà più alto e la colonna/dispensa è profonda 35cm..che ne pensate?

#2
eppure...le cappe a vista incastrate tra pensili mi intristiscono..
una cappa a scomparsa proprio non al reggi lì nè?

#4
se hai le due colonne all inizio ed alla fine...tanto vale che metti anche i pensili...(e cappa integrata)...
Hai provato le due colonne insieme sul lato corto e niente pensili + cappa design? Why il frigo libera installazione se poi e' "integrato" alla cucina? Ce l hai gia'?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio:
le due colonne vicine non le avevo pensate..
premettendo che la colonna forno li deve stare causa attacchi, l'altra colonna è profonda solo 35 come i pensili (la porta finetra è posizionata a 45 dal muro) l'idea di finire il piano lavoro a metà profondità non l'avevo considerato..
il frigo a libera installazione è x' lo volevamo "largo" 70cm o americano e quindi di difficile incassamento.

#6
sconsiglio vivamente i cassettoni da 120...mettili al max da 90, il lavello se lo vuoi con lo sgocciolatoio invertilo e sotto gli metti sempre la lavastoviglie che mi sembra un po' troppo in mezzo.
io farei:
lavastoviglie(60)
lavabo (90) con sotto i cassettoni
spazio da 30 con sotto colonna estraibile
cottura da 120 con sotto 2 ante da 60 dopo lìangolo metti la colonna dispensa che si incastra nella profondità del mobile...e poi la colonna forno con sotto 4 cassetti per la biancheria...

spero sia chiaro, è un po' complesso ma non ho tempo di disegnarlo :oops: sorry

#8
pola:
credo che la prospettiva abbia "allungato" le misure...
cmq, il modulo dove poggia il valandino che sarà sottotop salvo ripensamenti, è da 90 così come qlo dei fuochi.
da 60 risulta invece lo spazio per la lavastoviglie che credo di non poter spostare via attacchi.
provo a mettere la colonna vicina a quella del forno ma domanda:
non perdo la capienza dell'angolo?!

#9
scusami per lo sbaglio misure...le avevo prese ad occhio con il lavello...per la lavastoviglie non dovresti avere problemi a spostarla a meno che tu non abbia prese elettriche...per l'angolo...alla fine che ci metti nell'angolo? :wink: io ci proverei...riusciresti ad avere la doppia capienza per la dispensa...poi dipende anche dalle tue necessità :D

#10
rananera ha scritto:eppure...le cappe a vista incastrate tra pensili mi intristiscono..
una cappa a scomparsa proprio non al reggi lì nè?
Concordo con Rananera.
Anche a me non piacciono molto le cappe a vista...
... poi mentra la moda corre, la nostra cappa resta indietro e x giunta ci ha fatto rinunciare a tanto spazio-contenitore.
Ce ne sono però di cappe stra-belle ... cristallo e acciaio... super tecnologiche e leggere alla vista...
mi orienterei su una di queste se proprio non ne potessi far a meno..
Ciao!

#11
Da&Mi ha scritto:ma la colonna dispensa da 35 non è un po' troppo poco capiente????
Se fai quella estraibile c'entra un'infinita' di roba...

#12
Con che programma l'hai fatto?
Ne sto scaricando qualcuno e vorrei capire quello che da i risultati migliori.

Il discorso cappa tra i pensili non è malvagio, solo uno è il problema, se ti piace l'estetica (io ce l'ho uguale): la pulizia degli angoli più lontani.
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

ancora dubbi..aiutooooo

#13
sabato dobbiamo andare dalla donnachevvende la cucina per confermare l'ordine..tra me e lei non corre buon sangue..
cmq, dopo aver letto suggerimenti ho iniziato a vedere anch'io la cappa ctra pensili tristanzuola.. (non sono influenzabile,nooo...è che, dovendo spendere tutti sti soldi almeno spero di fare una composizione funzionale e gradevole alla vista..)
con cappa a scomparsa verrebbe così:
per alleggerire la composizione ho pensato a 2 moduli da 120 alti 52. (dividono esattamente i sottostanti pensili)
[img=http://img253.ImageShack/img253/5218/modizz7.png]

in alternativa resta la cappa a vista abbinata al pc..
[img=http://img253.ImageShack/img253/2702/modicappbe0.png]

x la faccenda angolo: credo che metterò mensole, tolgono spazio 1 metro circa più 40 cm.. ma mi sembra visivamente più leggera..

l'isola l'ho lasciata perchè era nella composizione data dalla donnachevvende la cucina.. eoggetto di discussione http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=26990

che ne pensate?

#14
Gobetta io non vedo le immagini (forse dipende dalla mia connessione pero...)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always