La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
metallo giallo placcato fidati!
mentre lo scolapasta e roba simile arrugginisce direttamente
i taglieri in plastica ci tagli tre cipolle e li butti
quelli in legno si imbarcano e si dividono...(tranne quello spessissimo da macellaio che sembra durare)...ah...i bicchieri a parte quelli da trattoria spessi spessi...ci fai al massimo il cin cin di fine anno e di pasqua...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
per i coltelli è succeso anche a me che si macchiassero e non erano presi da ikea comunque le macchie sono andate via sfregando con una spugnetta di quelle metalliche e un pò di smac...per il lavaggio io ho notato che la mia attuale lavast (una wirpool obsoleta) ogni tanto lascia qualche pezzettino qua e la ma solo se non pulisco bene i piatti, per il resto va bene...

#18
i miei li ho comprati da kasanova, avevo pensato anche io potesse essere il tipo di metallo :roll:
brilloccate ma disoneste

#19
dammi le cose in legno non dovrebbero essere messe in lavastoviglie.......il legno assorbe tutti gli odori e la tanta acqua che viene usata nella lavastovilgie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Un set di posate da Ikea a 20.00 euro e che volete?Che non si macchi?
:D :D :D

Una posata di acciaio decente costa 20.00 minimo.

#22
Anche a casa mia avevamo lo stesso problema con i coltelli.
Così mia madre ha domandato sia ai tecnici per lavastoviglie sia nei negozi di casalinghi.
Il fatto è che nella lama dei coltelli vi è una percentuale di lega particolare (diversa dall'accaio inox e che non ricordo) inserita apposta per tenere più a lungo l'affilatura, questa si ossida molto più velocemente, soprattutto in lavatrice.
Non sono sicura che in commercio esistano coltelli adatti al 100% alla lavastoviglie. :roll:

#23
il motivo che i piatti economici sono smaltati sopra alla cavolo e non in cottura,..son più porosi e quindi trattengono di più...per i coltelli il motivo è l'acciaio..se non è di buona qualità succedono le macchie..

Re: lavastoviglie da incasso...senza sciaquare i piatti!!!!

#24
elisaginevra ha scritto:Nella mia nuova cucina vorrei incassare una lavastoviglie che LAVI BENE i piatti....senza doverli ogni volta sciaquare prima di metterli a lavare!!!!

Dipende forse dalla temperatura del lavaggio o del tipo di lavaggio scelto????
A volte dalla mia attuale (ELIXIA ARISTON) escono alcuni piatti ancora sporchi!!!!!

Mi sapete consgliare una lavastoviglie che LAVI DAVVERO BENE??
Ciao

Se la lavastoviglie lava male ci possono essere una serie innumerevole di cause: la qualità della lavastoviglie, la qualità delle pastiglie/polvere, la temperatura di lavaggio, il tipo di lavaggio, la disposizione dei piatti/pentole all'interno della lavastoviglie e quanto sono sporchi i piatti/pentole...

Quindi se devi compare una lavastoviglie stai su un prodotto di qualità tipo BOSCH. La Ariston non è certo una marca di alto livello...
E poi comunque fondamentale è sempre il buonsenso... Se hai i piatti sporchissimi e che magari sono li dal mezzogiorno prima di lavarli mettili a bagno... che nn vuol dire prelavare... ma vuol dire evitare che il cibo diventi una cosa unica con il piatto :D...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
7 anni di rex e non ho mai avuto problemi che mi facessero richiedere il pre-lavaggio a mano, però ho sempre lavato subito o quasi subito. e usato detersivo finish.

una volta ho usato il detersivo coop e non solo rimanevano sporchi, ma mi ha rovinato molte cose: bicchieri e posate. e non erano posate ikea (io avevo all'inizio quelle col manico trasparente che si sgretolavano letteralmente nel lvs) e le avevo lavate prima milioni di volte.

e poi usavo sempre il ciclo forte. con gli altri non veniva bene.
penne.2010

#26
Io nemmeno sciacquo i piatti prima di metterli in lavastoviglie e nemmo le pentole...li metto sporchi altrimenti che senso avrebbe?? :roll: Ovviamente tolgo i residui di cibo con la forchetta nemmeno con un tavoglio di carta....e la mia vecchia lavastoviglie WESTINGHOUSE lava alla perfezione, di tutto...mai e mai avuto problemi...ne aloni ne macchie!
Ora con la cucina nuova la cambiero xkè qst è a libera installazione e a me serve a scomparsa...x qst spero di trovarla una altrettano valida nel lavaggio...unica pecca che è un po' rumorosa, però è un modello vecchio quindi no problem :wink: me la tengo ben volentieri visto ke il suo lavoro lo fa bene!
Per la lavastoviglie nuova silenziosa avevo aperto un topic apposta....e mi sto informando....e visto che me la farò nuova spero di trovarla sia silenziosa e sia che lavi come quella che già ho!Speriamo di nn trovare fregature! :wink:
Cmq a me hanno consigliato:bosh, Aeg, siemens!

#27
fedelyon ha scritto:Anche a casa mia avevamo lo stesso problema con i coltelli.
Così mia madre ha domandato sia ai tecnici per lavastoviglie sia nei negozi di casalinghi.
Il fatto è che nella lama dei coltelli vi è una percentuale di lega particolare (diversa dall'accaio inox e che non ricordo) inserita apposta per tenere più a lungo l'affilatura, questa si ossida molto più velocemente, soprattutto in lavatrice.
Non sono sicura che in commercio esistano coltelli adatti al 100% alla lavastoviglie. :roll:
LAVATRICE!! e ci credo che si rovinano :lol: :lol: :lol: :wink:

Quoto pennealragu per il detersivo coop, io pensavo che si fosse rotta la lavastoviglie, mi rimaneva una patina bianca su tutto, poi ho cambiato il detersivo e ho preso il finish. TUTTO SPELDENTE!!! Ora lava che è una meraviglia!

#29
elisaginevra ha scritto:Ma voi che tipo di lavaggio fate per farli venire puliti? a quale temperatura?
io il lavaggio a 55° perchè quello a 70° dura un eternità...

#30
A Novara fino ad una settimana fa avevo anch'io una westinghouse da 16 anni. Non ho mai prelavato i piatti né a mano né col programma specifico, mai avuti problemi.

Adesso da un anno a Cuccaro e una settimana a Novara uso una Candy, la più super-economica che ho trovato, e nessun problema nemmeno con quella. Faccio il lavaggio veloce di 32 minuti una volta al giorno (anche ogni 2 se è troppo vuota), niente prelavaggio, la temperatura mi sembra sia sui 55°. Tutto pulito.

Le macchie sui coltelli vengono anche quando mancano sale e brillantante....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa