La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
donnadiquadri ha scritto:
prova ha scritto::lol: Non mi dire!!!! Ma avevo capito che ha due anni.....
Sì, sì, per l'esattezza ora ha 21 mesi e mezzo .... intendevo dire che sembra lui quando era più piccolo ... :oops:
complimenti in ogni caso, un bambino bellissimo!

#182
prova ha scritto:cara Dolores, hai scritto delle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa....il fatto di fare un figlio perchè tuo marito "se lo merita"? Io leggendo le tue frasi ho solo letto una bella paura (scusa se mi permetto) forse dovuta alle tue esperienze familiari...mi credi se ti dico che nulla sarà uguale? Certo i dubbi, le insicurezze e tutte le paranoie del mondo attraversano credo la testa di tutte le donne...ma poi deve essere l'amore per la tua "famiglia" che ti spinge a crearla....non c'e' una formula magica per far sì che le cose funzionino...esiste solo tanto amore da riversare ad un piccolo esserino che dipende in tutto e per tutto da noi.....
Io sono mamma da tre meravigliosi anni, ed ogni volta che lo stringo tra le braccia o che lo guardo dormire mi chiedo come ho fatto a vivere prima di lui.....certo, è stancante, il dormire ormai è un lontano miraggio...ma vuoi mettere quando mi guarda con gli occhioni spalancati e mi dice: "mamma ti voglio bene piu' del cielo"....muoio ogni volta ti assicuro!!! Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.....
scusa Prova, non ho capito cosa intendi per Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.
Premesso che non farei un figlio solo x far piacere a mio marito ma perche' so che un giorno lo vorro' di piu', che tutto mi verra' automatico e che piu' aspetto piu' potrei avere problemi... inoltre lui se la caverebbe benissimo e mi darebbe una mano enorme, e' meraviglioso e me lo chiede ogni giorno, non mi va di fargli un torto solo x le mie insicurezze e la paura di essere come mia mamma... da un certo punto di vista mi sento egoista (quando penso a dover rinunciare ai miei momenti di relax, alle vacanze, agli orari free...) ma d'altra parte una mamma incapace e poco tollerante non e' peggio? sono davvero terrorizzata all'idea che fra 20 anni mia figlia pensi di me quello che io penso di mia mamma
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#183
prova ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
prova ha scritto::lol: Non mi dire!!!! Ma avevo capito che ha due anni.....
Sì, sì, per l'esattezza ora ha 21 mesi e mezzo .... intendevo dire che sembra lui quando era più piccolo ... :oops:
complimenti in ogni caso, un bambino bellissimo!
Grazie! è davvero un amore il mio patato.

#184
donnadiquadri ha scritto:
prova ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: Sì, sì, per l'esattezza ora ha 21 mesi e mezzo .... intendevo dire che sembra lui quando era più piccolo ... :oops:
complimenti in ogni caso, un bambino bellissimo!
Grazie! è davvero un amore il mio patato.
Patato? Chiamo il telefono azzurro!!!! :D

#185
Dolores ha scritto:....Io al contrario ne ho paura... non so come prenderli, come parlargli, li trovo stancanti e spesso irritanti, anche se quando sono tranquilli e ti guardano con lo sguardo dolce sono adorabili.
Insomma lo spirito materno mi manca proprio...
ti capisco, tantissimo. Ho anche la tua stessa età :shock:
Sono circondata da amiche che o sono incinte o voglino esserlo a breve.. e io mi sento fuori da mondo. Chissà.

#186
Dolores ha scritto:
prova ha scritto:cara Dolores, hai scritto delle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa....il fatto di fare un figlio perchè tuo marito "se lo merita"? Io leggendo le tue frasi ho solo letto una bella paura (scusa se mi permetto) forse dovuta alle tue esperienze familiari...mi credi se ti dico che nulla sarà uguale? Certo i dubbi, le insicurezze e tutte le paranoie del mondo attraversano credo la testa di tutte le donne...ma poi deve essere l'amore per la tua "famiglia" che ti spinge a crearla....non c'e' una formula magica per far sì che le cose funzionino...esiste solo tanto amore da riversare ad un piccolo esserino che dipende in tutto e per tutto da noi.....
Io sono mamma da tre meravigliosi anni, ed ogni volta che lo stringo tra le braccia o che lo guardo dormire mi chiedo come ho fatto a vivere prima di lui.....certo, è stancante, il dormire ormai è un lontano miraggio...ma vuoi mettere quando mi guarda con gli occhioni spalancati e mi dice: "mamma ti voglio bene piu' del cielo"....muoio ogni volta ti assicuro!!! Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.....
scusa Prova, non ho capito cosa intendi per Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.
Premesso che non farei un figlio solo x far piacere a mio marito ma perche' so che un giorno lo vorro' di piu', che tutto mi verra' automatico e che piu' aspetto piu' potrei avere problemi... inoltre lui se la caverebbe benissimo e mi darebbe una mano enorme, e' meraviglioso e me lo chiede ogni giorno, non mi va di fargli un torto solo x le mie insicurezze e la paura di essere come mia mamma... da un certo punto di vista mi sento egoista (quando penso a dover rinunciare ai miei momenti di relax, alle vacanze, agli orari free...) ma d'altra parte una mamma incapace e poco tollerante non e' peggio? sono davvero terrorizzata all'idea che fra 20 anni mia figlia pensi di me quello che io penso di mia mamma
Forse mi sono espressa male io, intendevo che tutte le paure sono giustificate e comprensibili, ma da quello che leggo traspare una persona piena d'amore e che pertanto, saprà affrontare, quando vorrà, anche le meravigliose sfide che una gravidanza comporta....
Mamma intollerante ed incapace? Ovvimente dipende da te, da come sei fatta, ma già il fatto che ti poni il problema fa di te forse, una futura mamma attenta....non è detto che si ripetano gli errori fatti dai genitori (sicuramente se ne faranno altri xò!!! :lol: ) Cmq non c'e' scritto da nessuna parte che "bisogna" fare figli.....bisogna solo "volerli" a parer mio...
Io ho una carissima amica che ha sempre guardato di sfuggita i bimbi e che ha sempre predicato il fatto di essere libera, indipendente e con nessuna voglia di sacrificio per lattanti etc....da quando è mamma non la riconosco piu'...dolce, attenta e con una sana vena egoistica che le permette anche di gestire il suo tempo come meglio crede.....basta sapersi organizzare e soprattutto far figli non vuol dire crearsi una galera ;)

#187
Dolores, ti ho risposto in MP.

Ragassuole, la butto un po' sul vil denaro... vorrei fare un sondaggino: quando vi prende il ginecologo per visita e eco?
Immagine
Immagine

#189
Dolores, capisco benissimo come ti senti. Il fatto già che temi di non essere una buona madre indica che lo sarai :wink: Io ho sempre pensato che non avrei mai avuto dei figli, il mio istinto materno era sepolto moooolto in profondità, sono sempre stata molto impacciata con i bimbi piccoli (e lo sono tutt'ora :lol: ), sempre intimorita dal fatto di non sapere cosa fare... Ma poi sono rimasta incinta, in un momento sbagliatissimo, ho fatto la prima ecografia e mi sono emozionata, ho cominciato a guardare i bimbi per strada... e quando lui è nato, bhè è venuto tutto da sè, l'istinto sopito si è risvegliato ed ogni cosa è stata molto naturale.
Se posso darti un consiglio non aspettare troppo, i figli richiedono tante energie, e sicuramente se ne hanno di più a 30 che non a 40 (con ciò non voglio dire che a 40 anni sia tardi, ma se si può prima è meglio, soprattutto pensando di non fermarsi a uno solo :wink: )

#191
Dolores ha scritto: scusa Prova, non ho capito cosa intendi per Questo per dirti solo che in quello che hai scritto leggo molto piu' amore che altro.....scusami se mi sono permessa.
Premesso che non farei un figlio solo x far piacere a mio marito ma perche' so che un giorno lo vorro' di piu', che tutto mi verra' automatico e che piu' aspetto piu' potrei avere problemi... inoltre lui se la caverebbe benissimo e mi darebbe una mano enorme, e' meraviglioso e me lo chiede ogni giorno, non mi va di fargli un torto solo x le mie insicurezze e la paura di essere come mia mamma... da un certo punto di vista mi sento egoista (quando penso a dover rinunciare ai miei momenti di relax, alle vacanze, agli orari free...) ma d'altra parte una mamma incapace e poco tollerante non e' peggio? sono davvero terrorizzata all'idea che fra 20 anni mia figlia pensi di me quello che io penso di mia mamma
penso sinceramente che tu con tutti i tuoi dubbi e le tue incertezze ti potresti rivelare un'ottima madre!!
sai che esempio non vuoi seguire(se ho capito bene tua madre)e penso che la migliore madre del mondo abbia avuto un pò di sano egoismo come dici di averlo tu...non ci sono madri perfette secondo me ma l'importante credo sia fare del proprio meglio ...e con tutto l'amore che hai dentro se un bimbo lo vorrai avere sarà fortunatissimo :wink:

#192
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colynn, se all'atto prtico riuscirai a conservare questo spirito sarai una mamma eccezionale :D
Vedremo Lorè...di solito quelle che fan grandi proclami son le peggiori :?

Magari divento la chioccia che rincorre il bimbo davanti a tutti i suoi amici con la sciarpona a maggio
:oops:
Per questo dicevo all'atto pratico! :lol:
Immagine
Immagine

#193
Lorena ha scritto: Ragassuole, la butto un po' sul vil denaro... vorrei fare un sondaggino: quando vi prende il ginecologo per visita e eco?
Visita e eco "normale" (tipo quella per datazione) 70 Euro senza ft, 90 con.
Per eco morfologica o per la traslucenza nucale il prezzo è molto + alto, se non ricordo male per la prima gli avevo dato 150 Euro 2 anni fa (chissà adesso ....).

#194
Lorena ha scritto:Dolores, ti ho risposto in MP.

Ragassuole, la butto un po' sul vil denaro... vorrei fare un sondaggino: quando vi prende il ginecologo per visita e eco?
80 euro (con fattura ovviamente) :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#195
Lorena come ti dicevo il mio medico mi visita aggratisse... 8)
Altrimenti andrei al consultorio, non per tirchieria, ma perchè il servizio è ottimo, specie in gravidanza (ho fatto le eco programmatiche più un paio di visite...nulla da eccepire).
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009