La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non so se è stato già detto..."Favola d'amore" di Hermann Hesse
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#32
mia cugina ha fatto come bomboniera un libretto con dentro le poesie d'amore preferite dagli sposi ( secondo me a parte le prime le altre erano scelte dal tipo del negozio... :twisted: :lol: :lol: ok cattiveria, ma lei è antipatica ecco)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
violet ha scritto:Non so se è stato già detto..."Favola d'amore" di Hermann Hesse
Immagine

questo mi piace! :D

#34
Kalimeroxxx ha scritto:mia cugina ha fatto come bomboniera un libretto con dentro le poesie d'amore preferite dagli sposi ( secondo me a parte le prime le altre erano scelte dal tipo del negozio... :twisted: :lol: :lol: ok cattiveria, ma lei è antipatica ecco)

le poesie d'amore secondo me sono un campo minato...
per me meglio un libro, un racconto, che non una raccolta di poesie, le poesie mi sembrano una cosa meno "mirata", non so come dire.... :roll:

#35
Ad esempio...a me era venuto in mente anche "il racconto dell'isola sconosciuta" di Josè Saramago.
Oltre all'amore c'è il "viaggio".

A me era piaciuto nella sua (apparente) semplicità, cosa ne pensate?

#36
lalu ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:mia cugina ha fatto come bomboniera un libretto con dentro le poesie d'amore preferite dagli sposi ( secondo me a parte le prime le altre erano scelte dal tipo del negozio... :twisted: :lol: :lol: ok cattiveria, ma lei è antipatica ecco)
le poesie d'amore secondo me sono un campo minato...
per me meglio un libro, un racconto, che non una raccolta di poesie, le poesie mi sembrano una cosa meno "mirata", non so come dire.... :roll:
avete ragione...
se la scelta è una bomboniera-libro immagino che i riceventi siano in media persone a cui un libro può fare piacere
le poesie non sono mica "facili", ci vuole sensibilità per apprezzarle... anche una persona "colta" può faticare a comprendenderle... Poi dipende... se sono gli sposi che propongono una raccolta di poesie amate da loro, di autori vari o di un autore specifico (mi vengono in mente Prevert o Ikmet), o se scelgono una raccolta qualsiasi "che tanto va sempre bene" o se lasciano la scelta a qualcun altro.
Secondo me è meglio un racconto o un romanzo breve, a tema, di piana lettura, di profondità che faccia pensare un minimo, romantico ma non smielato.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#37
Mercury ha scritto:
lalu ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:mia cugina ha fatto come bomboniera un libretto con dentro le poesie d'amore preferite dagli sposi ( secondo me a parte le prime le altre erano scelte dal tipo del negozio... :twisted: :lol: :lol: ok cattiveria, ma lei è antipatica ecco)
le poesie d'amore secondo me sono un campo minato...
per me meglio un libro, un racconto, che non una raccolta di poesie, le poesie mi sembrano una cosa meno "mirata", non so come dire.... :roll:
avete ragione...
se la scelta è una bomboniera-libro immagino che i riceventi siano in media persone a cui un libro può fare piacere
le poesie non sono mica "facili", ci vuole sensibilità per apprezzarle... anche una persona "colta" può faticare a comprendenderle... Poi dipende... se sono gli sposi che propongono una raccolta di poesie amate da loro, di autori vari o di un autore specifico (mi vengono in mente Prevert o Ikmet), o se scelgono una raccolta qualsiasi "che tanto va sempre bene" o se lasciano la scelta a qualcun altro.
Secondo me è meglio un racconto o un romanzo breve, a tema, di piana lettura, di profondità che faccia pensare un minimo, romantico ma non smielato.
quoto! :wink:

#38
Da grande lettrice e proprietaria di libreria mi permetto di dare un piccolo consiglio: Anche se tutti gli invitati fossero accaniti lettori sarebbe difficile secondo me trovare qualcosa che vada bene un po' per tutti scegliendo nei generi romanzo/racconto/raccolta di poesie...
Credo sarebbe meglio puntare su qualcosa di facile lettura anche per chi non è abituato ai libri, come una raccolta di detti o aforismi, che può essere anche solo leggiucchiato o sfogliato.
Scegliendo magari una raccolta a tema (sull'amore e sul matrimonio se si vuole puntare sulla coppia, ma anche sulla famiglia, sull'amicizia, o massime sulla vita in generale) phe può essere pù o meno seriosa o più o meno ironica e divertente.

Io sceglierei una raccolta non molto pubblicizzata e la fare stampare da un'editore su carta particolare, con cofanetto, dedica e segnalibro personalizzati.

Un'altra idea potrebbe essere quella che il testo del libro potrebbero scriverlo gli sposi stessi, girellando su internet e appuntando tutti i detti, motti, proverbi aforismi ed ipse dixit che gli smbrano significativi così da essere loro stessi gli autori del libro regalato. Che ne pensate?
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#39
Alma ha scritto:Da grande lettrice e proprietaria di libreria mi permetto di dare un piccolo consiglio: Anche se tutti gli invitati fossero accaniti lettori sarebbe difficile secondo me trovare qualcosa che vada bene un po' per tutti scegliendo nei generi romanzo/racconto/raccolta di poesie...
Credo sarebbe meglio puntare su qualcosa di facile lettura anche per chi non è abituato ai libri, come una raccolta di detti o aforismi, che può essere anche solo leggiucchiato o sfogliato.
Scegliendo magari una raccolta a tema (sull'amore e sul matrimonio se si vuole puntare sulla coppia, ma anche sulla famiglia, sull'amicizia, o massime sulla vita in generale) phe può essere pù o meno seriosa o più o meno ironica e divertente.

Io sceglierei una raccolta non molto pubblicizzata e la fare stampare da un'editore su carta particolare, con cofanetto, dedica e segnalibro personalizzati.

Un'altra idea potrebbe essere quella che il testo del libro potrebbero scriverlo gli sposi stessi, girellando su internet e appuntando tutti i detti, motti, proverbi aforismi ed ipse dixit che gli smbrano significativi così da essere loro stessi gli autori del libro regalato. Che ne pensate?
grazie per la dritta :wink:
ma dove lo si trova un editore per fare questo genere di cose? viene una spesa folle? :roll:

#40
Lalu per fare una cosa del genere non ci vuole un editore, ma un buon tipografo! La spesa maggiore è l'acquisto della carta, poi la messa in macchina (impaginazione con eventuali illustrazioni) è una spesa fissa: un'unica pellicola a prescindere dal numero di copie che vengono stampate. Certo se non si conosce si finisce per essere mazzoliati ben bene! Io la stampa di un opuscoletto (42 pagine) con stampa in nero, con copertina avorio e carta di amalfi) per 400 copie l'ho pagato a Natale (ho fatto una strenna per i miei clienti) 380€ (con 180€ di spesa fissa per la messa in macchina)... a questo bisogna aggiungere ovviamente il segnalibro o chessò, nastrini/legacci di chiusura, e ammennicoli vari.
Ma mai si raggiuge secondo me la spesa delle bomboniere classiche e si ha il vantaggio che quelli che rimangono possono essere anche spediti per posta a amici/parenti lontani che non possono partecipare alla cerimonia!
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#42
Steve1973 ha scritto: Il filone è quello dei romanzieri mondiali 800/900.
Praticamente tutta la narrativa esistente :roll: :lol: :lol: :lol:

#43
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Il filone è quello dei romanzieri mondiali 800/900.
Praticamente tutta la narrativa esistente :roll: :lol: :lol: :lol:
Quella che ci consentiva la collana prescelta...
ed evitando comunque tutta la Poesia. :wink:

#44
Comunque...

notizia della mattina...

Dovrebbero essere disponibili tutti i libri, così come richiesti e nel numero richiesto... Incrocio le dita!!!

Sarebbe veramente un gran colpaccio!!!

#45
Steve1973 ha scritto:Comunque...

notizia della mattina...

Dovrebbero essere disponibili tutti i libri, così come richiesti e nel numero richiesto... Incrocio le dita!!!

Sarebbe veramente un gran colpaccio!!!
Aspetti il matrimonio a dirci quali autori avete scelto? 8)