La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Lorena ma... quello dell'avatar è il "nostro" bimbo alla 6 settimana??? :shock:

forse + avanti...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#197
donnadiquadri ha scritto: Visita e eco "normale" (tipo quella per datazione) 70 Euro senza ft, 90 con.
Per eco morfologica o per la traslucenza nucale il prezzo è molto + alto, se non ricordo male per la prima gli avevo dato 150 Euro 2 anni fa (chissà adesso ....).

Il mio mi ha preso 60 euro anche per queste due.

#198
Aggiungo che finora non ho speso nulla nè per ECO, nè per TN, ne per nessun esame.
Ah sì giusto l'amnio, che ho fatto per mio scrupolo...essendo a bassissimo rischio sia per età che per esiti degli esami non invasivi.
650€.. :roll: ma per me la tranquillità non ha prezzo, come dice una nota pubblicità
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#199
Colynn ha scritto:Aggiungo che finora non ho speso nulla nè per ECO, nè per TN, ne per nessun esame.
Ah sì giusto l'amnio, che ho fatto per mio scrupolo...essendo a bassissimo rischio sia per età che per esiti degli esami non invasivi.
650€.. :roll: ma per me la tranquillità non ha prezzo, come dice una nota pubblicità
si vabbè ma te c'hai gli agganci! mica tutti c'abbiamo il marito invischiato! :lol: :lol: :lol:

(io in compenso ho l'assicurazione 8) )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#200
Estratti.Naturali ha scritto:Lorena ma... quello dell'avatar è il "nostro" bimbo alla 6 settimana??? :shock:

forse + avanti...
Quello che avevo prima che è bruttino era alla 7a settimana (non so se compiuta o in corso come noi). Questo pure dice 7 settimane, ma a me pare diverso e troppo ben delineato, bo????
Immagine
Immagine

#201
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Lorena ma... quello dell'avatar è il "nostro" bimbo alla 6 settimana??? :shock:

forse + avanti...
Quello che avevo prima che è bruttino era alla 7a settimana (non so se compiuta o in corso come noi). Questo pure dice 7 settimane, ma a me pare diverso e troppo ben delineato, bo????
Questo a occhio ne ha 9 compiute, ma dal concepimento (circa 11a quindi)..alla 6-7a l'embrione ha ancora la coda :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#202
Infatti a me sembra un po' troppo ben delineato, ma porcaccia, non trovo immagini "certe" :lol: Quella di prima in effetti era tristarella!
Anque qui dicono di 7 (non alla setttima)
Immagine
Immagine
Immagine

#204
Anche qui parlano di 7 settimane... nettamente diverso dall'alto, forse più reale. Faccio bene o no a chiamarlo mostrino?
Immagine
Immagine
Immagine

#205
Claudia81 ha scritto:la mia collega l'amnio l'ha pagata 250euro :roll:
cavolo però come cambiano i prezzi da zona a zona :roll:
bisogna vedere se l'ha fatta in ospedale o privatamente...
Io l'ho fatta privatamente perchè volevo evitare di farmi bucare la panza da uno che ne facesse meno di 200 l'anno (in quel caso il rischio raddoppia e passa da 1 a 200 a 1 a 100)...
Il compenso è stato di 250 per il laboratorio e 400 per il medico che ha fatto il prelievo, l'ha inviato al laboratorio e mi ha fatto una visita di controllo a distanza di qualche giorno....tutto con fattura
Anche se avessi avuto la gratuità in ospedale, non so se mi sarebbe andato bene di non poter scegliere il medico, ma proprio per la pericolosità dell'esame in sè
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#206
Colynn ha scritto:Aggiungo che finora non ho speso nulla nè per ECO, nè per TN, ne per nessun esame.
Ah sì giusto l'amnio, che ho fatto per mio scrupolo...essendo a bassissimo rischio sia per età che per esiti degli esami non invasivi.
650€.. :roll: ma per me la tranquillità non ha prezzo, come dice una nota pubblicità
:shock: :shock: 650€ per l'amniocentesi???? Caspita, non immaginavo costasse così tanto... Perdonami l'invadenza Colynn, ma se questo esame avesse rivelato un benchè minimo rischio che il tuo bimbo avesse una qualche patologia, che avresti fatto? Che vuoi dire con "la tranquillità non ha prezzo"?

#208
luciola ha scritto:
:shock: :shock: 650€ per l'amniocentesi???? Caspita, non immaginavo costasse così tanto... Perdonami l'invadenza Colynn, ma se questo esame avesse rivelato un benchè minimo rischio che il tuo bimbo avesse una qualche patologia, che avresti fatto? Che vuoi dire con "la tranquillità non ha prezzo"?
l'amnio non evidenzia un rischio, ma dà la certezza che i cromosomi siano a posto oppure non lo siano.
sinceramente in caso di trisomie gravi, ti parlo di 13 e 18, incompatibili con la vita, non avrei avuto dubbi e avrei scelto di non prolungare le sue sofferenze. ma sono scelte molto molto personali
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#209
Colynn ha scritto:l'amnio non evidenzia un rischio, ma dà la certezza che i cromosomi siano a posto oppure non lo siano.
sinceramente in caso di trisomie gravi, ti parlo di 13 e 18, incompatibili con la vita, non avrei avuto dubbi e avrei scelto di non prolungare le sue sofferenze. ma sono scelte molto molto personali
Grazie per la risposta, è vero che sono scelte estremamente personali e soggettive; io, parlandoti da donna che non ha mai vissuto l'esperienza di una gravidanza, posso dirti che non vorrei mai sottopormi ad esami del genere perchè penso che una volta in grembo, il bimbo/a sarebbe mio a prescindere da qualsiasi patologia cromosomica e non avrei mai il coraggio di liberarmene. Forse cambierei idea più avanti, ma non ne sono tanto sicura.

#210
luciola ha scritto:
Colynn ha scritto:l'amnio non evidenzia un rischio, ma dà la certezza che i cromosomi siano a posto oppure non lo siano.
sinceramente in caso di trisomie gravi, ti parlo di 13 e 18, incompatibili con la vita, non avrei avuto dubbi e avrei scelto di non prolungare le sue sofferenze. ma sono scelte molto molto personali
Grazie per la risposta, è vero che sono scelte estremamente personali e soggettive; io, parlandoti da donna che non ha mai vissuto l'esperienza di una gravidanza, posso dirti che non vorrei mai sottopormi ad esami del genere perchè penso che una volta in grembo, il bimbo/a sarebbe mio a prescindere da qualsiasi patologia cromosomica e non avrei mai il coraggio di liberarmene. Forse cambierei idea più avanti, ma non ne sono tanto sicura.
secondo me bisogna viverle certe esperienze per poter dire lo farei o non lo farei!!
te lo dice una che è contro l'aborto ma che se pensa ad un figlio non autosufficiente si chiede anche"e quando non ci sarà più??e se dovessi mancare all'improvviso??" :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)