La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
luciola ha scritto: Grazie per la risposta, è vero che sono scelte estremamente personali e soggettive; io, parlandoti da donna che non ha mai vissuto l'esperienza di una gravidanza, posso dirti che non vorrei mai sottopormi ad esami del genere perchè penso che una volta in grembo, il bimbo/a sarebbe mio a prescindere da qualsiasi patologia cromosomica e non avrei mai il coraggio di liberarmene. Forse cambierei idea più avanti, ma non ne sono tanto sicura.
Io rispetto la tua idea, comunque sia sono scelte davanti alle quali una coppia spera di non trovarsi mai.
Non mi piace soltanto il verbo che usi "liberarmene"...per come la vedo io è soprattutto un liberarlo/a dalla sofferenza :(
E ora se non vi dispiace, parliamo di cose belle, perchè non vogliamo mettere ansia alle nuove pancine :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#212
luciola ha scritto:
Colynn ha scritto:l'amnio non evidenzia un rischio, ma dà la certezza che i cromosomi siano a posto oppure non lo siano.
sinceramente in caso di trisomie gravi, ti parlo di 13 e 18, incompatibili con la vita, non avrei avuto dubbi e avrei scelto di non prolungare le sue sofferenze. ma sono scelte molto molto personali
Grazie per la risposta, è vero che sono scelte estremamente personali e soggettive; io, parlandoti da donna che non ha mai vissuto l'esperienza di una gravidanza, posso dirti che non vorrei mai sottopormi ad esami del genere perchè penso che una volta in grembo, il bimbo/a sarebbe mio a prescindere da qualsiasi patologia cromosomica e non avrei mai il coraggio di liberarmene. Forse cambierei idea più avanti, ma non ne sono tanto sicura.
La cosa migliore che tu possa fare è vivere vicino ad un down, informarti,
vedere come sei aiutata dalle istituzioni, capire e vivono i genitori, le prospettive etc etc.
A quel punto, avrai gli elementi razionali per fare la tua libera scelta.

Cmq l'ammiocentesi è sorpassata, ci sono tecniche meno invasive
fatte addirittura i primi mesi.

#213
paprina ha scritto:
luciola ha scritto:
Colynn ha scritto:l'amnio non evidenzia un rischio, ma dà la certezza che i cromosomi siano a posto oppure non lo siano.
sinceramente in caso di trisomie gravi, ti parlo di 13 e 18, incompatibili con la vita, non avrei avuto dubbi e avrei scelto di non prolungare le sue sofferenze. ma sono scelte molto molto personali
Grazie per la risposta, è vero che sono scelte estremamente personali e soggettive; io, parlandoti da donna che non ha mai vissuto l'esperienza di una gravidanza, posso dirti che non vorrei mai sottopormi ad esami del genere perchè penso che una volta in grembo, il bimbo/a sarebbe mio a prescindere da qualsiasi patologia cromosomica e non avrei mai il coraggio di liberarmene. Forse cambierei idea più avanti, ma non ne sono tanto sicura.
secondo me bisogna viverle certe esperienze per poter dire lo farei o non lo farei!!
te lo dice una che è contro l'aborto ma che se pensa ad un figlio non autosufficiente si chiede anche"e quando non ci sarà più??e se dovessi mancare all'improvviso??" :?
è vero quello che dici, pap, ma l'amniocentesi non è priva di rischi (1 su 200, diceva Colynn) e comunque un figlio non autosufficiente può esserlo per patologie diverse dalle trisomie. A questo proposito mi ha turbato molto il caso recente di quell'aborto terapeutico, che si è poi rivelato immotivato, conclusosi nel modo più tragico..

#214
Stropagio ha scritto:
Cmq l'ammiocentesi è sorpassata, ci sono tecniche meno invasive
fatte addirittura i primi mesi.
La villocentesi non va bene per tutte..e decisamente non la definirei meno invasiva :wink: .
Se avessi potuto l'avrei fatta, comunque!
Aspettiamo che sperimentino il famoso esame del sangue...ma ci sono troppi interessi in economici dietro :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#215
Colynn ha scritto:E ora se non vi dispiace, parliamo di cose belle, perchè non vogliamo mettere ansia alle nuove pancine :wink:
Hai ragione Colynn, scusate se ho turbato con questo difficile argomento le future mammine...Passiamo ad altro: prima hai parlato di un viaggio che farai a breve con tuo marito, dove andrete??? :D

#216
piulia io dico solo che non c'è un giusto o sbagliato e non si può dire a priori lo farei o non lo farei. io no nso se farei l'amnio e non so cosa penserei in caso di risultati negativi.......forse no nfarei l'amnio neanche se fosse un caso su un milione, però lo dico adesso che non aspetto un bimbo, da qui è tutto facile :wink:

tu hai un bimbo e sai cosa vuol dire decidere o no per l'amnio ma io no quindi non dico a colyn hai fatto bene o hai fatot male.

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#217
piulia, lì l'errore è stato dei genitori, che pur avvisati dai medici della possibile inesattezza del test (che mi pare NON fosse l'amniocentesi) non hanno voluto fare altri accertamenti e sono passati subito all'IVG.
Del resto ogni caso è a sè, e anche quì, non si può dire cosa è meglio.
ognuno di noi agisce secondo propria coscienza, l'importante è che comunque le donne abbiano una SCELTA.
Io personalmente, credo che la mamma abbia la priorità sul feto. Con questo non voglio dire che è giusto che una strombazzi a dx e sx senza precauzioni e poi faccia l'IVG, e va considerato che anche le donne che decidono in quel senso, comunque, rimangono segnate da quell'esperienza.
MA ORA PARLIAMO DI COSE BELLE E FIORELLOSE :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#218
Colynn ha scritto:Aggiungo che finora non ho speso nulla nè per ECO, nè per TN, ne per nessun esame.
Ah sì giusto l'amnio, che ho fatto per mio scrupolo...essendo a bassissimo rischio sia per età che per esiti degli esami non invasivi.
650€.. :roll: ma per me la tranquillità non ha prezzo, come dice una nota pubblicità
Toglimi una curiosità, l'hai pagata 650€ fatta nello studio del tuo ginecologo?
In'ospedale credo costi 250 euro.
Ti ha concusso non garantendoti che te l'avrebbe fatta lui presso l'azienda ospedaliera?

#219
Claudia81 ha scritto:piulia, lì l'errore è stato dei genitori, che pur avvisati dai medici della possibile inesattezza del test (che mi pare NON fosse l'amniocentesi) non hanno voluto fare altri accertamenti e sono passati subito all'IVG.
l'amnio l'aveva fatta ed era tutto ok.
Il problema è che alla morfo non avevano visto lo stomaco :cry:
Per avere un risultato attendibile doveva fare una TAC alla 26a, epoca in cui l'aborto terapeutico nonè più possibile per legge :roll:
Pls: non confondiamo aborto terapeutico e IVG..sono 2 cose diverse disciplinate molto diversamente :wink:

PPSS ..Braziiiiiiiiiiil :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#220
io credo l'abbia minacciata con una pistola
:lol:

a capitanooooooooooo e rilassati ogni tanto :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#221
brasileeeeeeeeeeeee!!!
miiiiiiiiiiiiiiiii crescetelo li che nasce già campione del mondo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#224
paprina ha scritto:io credo l'abbia minacciata con una pistola
:lol:

a capitanooooooooooo e rilassati ogni tanto :lol: :lol: :lol: :P
campa cavallo... :wink:

#225
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto:io credo l'abbia minacciata con una pistola
:lol:

a capitanooooooooooo e rilassati ogni tanto :lol: :lol: :lol: :P
campa cavallo... :wink:
Ghhghg guarda che vedo le tempeste anche sotto il solleone.
aspetta la sua risposta...