La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RuBiNeTeTeRiA CuCiNa: con o senza doccetta?mi aiutate?

#1
Ciao a tutti,
ho difficoltà a scegliere la rubinetteria della cucina perchè i modelli con doccetta e portasapone (ho visto GESSI) non sono molto carini... hanno la parte finale (da dove esce l'acqua per intenderci) molto grossa, cicciottella ... perchè hanno la funzione doccia ...
eppure seocndo me modelli più sinnuosi con tubo estrabibile tipo doccetta e porta sapone esistono .. ma il mio rivenditore non mi ha saputo dare molte indidazioni ..

mi aiutate? qualche link dove vedere qualcosa ..

grazie mille!

#7
io ho il franke azimut con doccetta estraibile. lo sconsiglio. la doccetta è scomoda perchè il tubo estraibile dell'acqua non si piega se non forzandolo e mi si è già scassata la leva del msicelatore pur avendolo trattato con i guanti.

#8
Caspita claudiaaz!!!!

anche'io ho comprato il mod. azimut di franke. Ci sono più versioni con la doccetta estraibile. Tu quale hai?

Al momento non l'ho ancora usato e a parte l'estetica non posso dire nulla sulla funzionalità.

Ciao

#9
Il mio mobiliere si è rifiutato di dermi un franke con doccetta...mi ha detto che è stufo di ricevere telefonate di lamentela ! :roll:
Ciao
Serena

#11
che ne pensate ci CRISTINA?

come lo sono le rubinetterie CRISTINA?
le ho messe in bagno .. assomigliano molto alle gessi ma costano molto meno .. vorrei spenderci il giusto, non poco ma nemmno un capitale ...

ora vedo quelle consigliate da voi .. la azimut però pare abbia problemi a quanto mi dite ...

#12
Steve1973 ha scritto:Guarda quelli della Blanco...
Il prezzo è un po' altino ma la qualità è ottima!! :wink:

li trovi QUI
Steve grazie per le segnalazione!
Mi piace molto il modello blancorados!
ha la doccetta ed è moderno ed essenziale nella linea!

che ne pensi? o mi è sfuggito qualche modello forse più interessante?

grazie ancora

#13
dario1960 ha scritto:anch'io ho la doccetta ma la trovo davvero inutile e scomoda: la prossima volta ne farò a meno
io in effetti non ho epserienze di "doccette" .. pensavo fosse molto utile .. come il porta sapone .. (immagino sia comodo perchè in questo modo non occorre prendere ogni volta il detersivo)

che ne pensate?

#14
casaidea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Guarda quelli della Blanco...
Il prezzo è un po' altino ma la qualità è ottima!! :wink:

li trovi QUI
Steve grazie per le segnalazione!
Mi piace molto il modello blancorados!
ha la doccetta ed è moderno ed essenziale nella linea!

che ne pensi? o mi è sfuggito qualche modello forse più interessante?

grazie ancora
I modelli disponibili sono quelli, poi dipende dai gusti personali.
La qualità, qualunque cosa tu scelga in questo caso, c'è. :wink:

Io non ricordo neanche quale ho ordinato... :lol: :lol:

mi pare il BLANCOZENOS in cromo lucido.

#15
per gioina. ho quello con il collo estraibile e la possibilità di cambiare con più grossa del collo per capirsi.

[quote="gioina"]Caspita claudiaaz!!!!

anche'io ho comprato il mod. azimut di franke. Ci sono più versioni con la doccetta estraibile. Tu quale hai?

Al momento non l'ho ancora usato e a parte l'estetica non posso dire nulla sulla funzionalità.

Ciao[/quote]